Seguici sui Social

Attualità

Il quadro della Madonna di Pompei fa tappa a San Michele a Faito

Pubblicato

il

Madonna

Manca poco alla visita del Quadro della Madonna Pellegrina al Santuario di San Michele, sul Monte Faito.Alle 15.30 di mercoledì 26 luglio la sacra Icona partirà dalla stazione Eav Pompei Scavi-Villa dei Misteri per giungere a Castellammare di Stabia.

Alla stazione stabiese, prima di salire in funivia, si terrà un momento di preghiera presieduto dall’Arcivescovo di Pompei, Monsignor Tommaso Caputo, che accompagnerà il Quadro al Monte Faito, dove sarà accolto dalle autorità, dalle confraternite, dal popolo tutto riunito in processione verso il Santuario.La musica del corpo bandistico “Don Mosè Mascolo” animerà il corteo religioso che giungerà in chiesa dove, il rettore, don Catello Malafronte, celebrerà l’Eucarestia.

«Bartolo Longo – ha spiegato Monsignor Caputo – aveva una speciale devozione per San Michele Arcangelo, il cui Santuario si erge sul Monte Faito.

Dalla sua stanza poteva osservare la sua sommità e quella vista gli ricordava continuamente l’apparizione dell’Arcangelo a San Catello, Vescovo di Castellammare di Stabia, e a Sant’Antonino, Abate di Sorrento.Il suo cuore, preso dalle tante fatiche di ogni giorno, si apriva all’infinito e a Dio Padre.

Non a caso Longo volle che il Santuario di Pompei fosse edificato proprio di fronte al Monte dove apparve San Michele, venerato a Pompei nella navata sinistra della Basilica».Il Quadro della Madonna Pellegrina sarà custodito sul Monte Faito fino al 30 luglio, quando l’Arcivescovo Caputo presiederà la Santa Messa domenicale, durante la quale benedirà la tela che il maestro Ciro De Rienzi ha dedicato a “Bartolo Longo e l’Arcangelo del Faito”.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Pubblicità

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews