Seguici sui Social

Ultime Notizie

Sottopasso, il “ricatto” di Eav: “Con il sì al progetto le opere compensative”. E Amato (M5S) insorge: “No a prescindere”

Pubblicato

il

Sottopasso

“Se ci approvate il progetto del sottopasso faremo anche l’ascensore inclinato è il parcheggio interrato alle Terme, in più un passaggio diretto a Villa Arianna e l’allargamento del ponte di via De Nicola”.Altrimenti non se ne farà nulla.

É più o meno di questo tenore l’offerta che fa Eav alla città di Castellammare.

Qualcuno lo definisce già un “ricatto” oppure una “contropartita”.Possiamo pensarla come vogliamo.

Ma senza il sottopasso queste opere migliorati, o come vengono definite “compensative”, non si faranno mai.Alla fine la holding regionale del trasporto è uscita allo scoperto, dopo anni di incertezze e di progetti solo su carta e mai realizzati.

Sottopasso

È un “no” a prescindere quello di Gaetano Amato, deputato dei Cinque Stelle, sentito sulla vicenda del progetto: “Quello presentato dall’Eav non lo voglio proprio leggere, per me è inutile.

Io non dirò mai sì al sottopasso, anche se quello dell’Eav dovesse risultare il miglior progetto del mondo.Infatti non sono mai stato d’accordo sulla linea degli altri partiti, cioè di visionare il progetto.

Ne possiamo parlare solo se arrivano tipo 200 milioni di indennizzi ai residenti e commercianti del quartiere San Marco.Ma a quel punto sarebbe sempre meglio spendere questi soldi per interrare la linea ferroviaria e fermare l’opera distruttiva del sottopasso”.

Daniele Di Martino

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews