Sport
Ginnastica, lo stabiese Maresca vince l’oro a Parigi e chiede alla fidanzata di sposarlo (IL VIDEO)
<p class="title-art-hp is-xmedium is-line-h-106 is-mr-b-20">Salvatore Maresca vince l’oro alla World Cup di ginnastica a Parigi e chiede alla fidanzata di sposarlo.Le immagini che ritraggono la storia d’amore tra il ginnasta di Castellammare di Stabia e la sua amata Maria Pia Tito hanno fatto il giro del mondo.
Quasi a far passare in secondo piano l’ennesima impresa dell’atleta stabiese, ormai da anni ai vertici della ginnastica artistica europea.
Dopo essere stato premiato, dal podio è iniziata la sospresa per la ragazza seduta sugli spalti: «Sappiamo tutti che Parigi è la città dell’amore, per questo vorrei qui vicino a me la mia fidanzata: ho una proposta da farle» ha detto Maresca subito dopo la premiazione.Poi è salito sugli spalti, si iè inginocchiato e ha mostrato l’anello alla fidanzata per chiederle la mano.
Immediata la risposta di Maria Pia: «Sììììì» tra le lacrime e la felicità di quel momento.L’amore vince sempre, ma anche il sacrificio di un’alteta come Salvatore Maresca.
E Castellammare di Stabia, la sua città, è orgoglioso di lui.
Sport
La Bioverde Pallacanestro Antoniana cade al Palasassi di Matera
“I ragazzi hanno fatto una partita encomiabile” il commento a caldo del coach
La Bioverde Pallacanestro Antoniana cade al Palasassi di Matera al termine di una partita combattuta e che ha visto i ragazzi di coach Festinese andare avanti anche di 5 punti nell’ultimo quarto.Non bastano i 27 di un superbo Bolis ad evitare la seconda sconfitta consecutiva in trasferta.
La Virtus Matera si impone per 93 a 90 con i sogni della Bioverde che si spengono sulla sirena, con la tripla di Bolis che si ferma sul primo ferro.
Un primo quarto forte
L’Antoniana nel primo quarto parte subito forte con un parziale di 7 a 2 condotto da Bisceglie e da un gioco da tre punti chiuso da Bolis.Per i padroni casa risponde subito Rubinetti che sfrutta due belle uscite dai blocchi mettendo a segno un contro parziale di 4 a 0.
Al quinto del primo quarto gli ospiti passano in vantaggio con un bel contropiede chiuso da Zanetti sul punteggio di 8-7.Matera litiga con il ferro e Bolis punisce con il secondo gioco da tre punti del suo match.
Ancora Bolis, sfrutta un viaggio in lunetta e con un tiro in allontanamento porta la Bioverde sul più 4, ma gli ospiti pareggiano i conti con Bogdanevicius e Zanetti.Il primo quarto si chiude sul 17 pari.
Ritmi alti al secondo quarto
Si alzano subito i ritmi alla ripresa.
L’Antoniana chiude un azione corale con Guaita innescato da un grande assist di Bisceglie.Gli ospiti passano però subito in vantaggio con una tripla di Zanetti.
Pronta la risposta dell’Antoniana che con Festinese (un libero e una chiusura di contropiede) e Bisceglie apre un parziale di 5-0 costringendo coach Mollica al time-out.Matera rientra forte e si porta sopra di una lunghezza con Temola che firma un parziale di 5 a zero con una tripla e un viaggio in lunetta.
Sul finale del secondo quarto l’Antoniana si scompone e lascia troppi spazi per i contropiedi di Matera che a tre minuti dall’intervallo si porta sul più 8.A dar fiato ai ragazzi di coach Festinese ci pensa Chirico che guadagna un bel viaggio in lunetta.
Ma Matera continua a difendere forte causando diverse palle perse per l’Antoniana e costringendo coach Festinese al time-out.L’Antoniana riparte subito forte con un Bolis in palla che prima realizza una tripla dall’angolo e poi fa bottino pieno in lunetta portando l’Antoniana sul meno 3.
Ma Matera reagisce con un parziale di 7 a zero raggiungendo il massimo vantaggio di 10 punti con Bogdonavicius.L’Antoniana frena l’emorragia con un parziale di quattro zero (Fiorillo in lunetta e Bisceglie).
Il primo periodo si chiude sul 45 a 39 per Matera.
Alla ripresa apre i conti Rubinetti ma l’Antoniana risponde con una tripla di Festinese e un canestro di prepotenza di Vranjes.Bolis, con l’ennesima grande giocata, firma il pareggio Antoniana sul 47 pari.
Subito Il sorpasso Antoniana, che è entrata con un’altra faccia, firmato da Vranjes e che costringe Matera al time-out.Rubinetti fa la voce grossa e riporta i suoi in vantaggio con una tripla.
Ma capitan Fiorillo prima si guadagna un viaggio in lunetta e poi con una tripla in transizione riporta l’Antoniana sul più 4 con il punteggio di 50 a 54 a cinque minuti dal termine del terzo quarto.Ancora Vranjes con una bimane firma il massimo vantaggio Bioverde.
Gli ospiti aprono un parziale di 6 a 0, chiuso con la tripla di Airaghi che pareggia i conti.L’Antoniana risponde con Fiorillo ma sul lato opposto firma il controsorpasso Incitti con una tripla.
Matera sul finale con Zanetti si porta sul più 5 con il terzo quarto che si chiude sul 67 a 62 per Matera.
Ultimo quarto da spettacolo
L’ultima frazione di gioco è uno spettacolo per gli amanti di questo sport.L’Antoniana riesce a mettere la testa davanti sul 76 a 75 a con Festinese a sei minuti dal termine.
Ancora Festinese firma prima il più tre dalla lunetta e Bisceglie, con una bella azione al ferro, firma il più 5.Qui la reazione dei padroni di casa che ad un minuto dalla fine trascinati dalle giocate di Rubinetti e Incitti passano nuovamente davanti portandosi sul più 5.
L’Antoniana si riavvicina con l’ennesima tripla di giornata di Bolis a 12 secondi dalla sirena finale.I liberi, dopo il fallo sistematico, riallontanano Matera con la partita che termina sul 93 a 90 per i lucani che stavano per vedersi sfumare la vittoria con la tripla sulla sirena di Bolis respinta dal primo ferro.
Il Commento del coach della Bioverde Pallacanestro Antoniana
“I ragazzi hanno fatto una partita encomiabile in un campo difficile e contro una squadra di livello.
Abbiamo fatto il nostro gioco e condotto la partita dall’inizio alla fine.Stiamo lavorando bene e continuando così potremo toglierci molte soddisfazioni quest’anno”.
Ha dichiarato coach Festinese
Sport
La Bioverde Pallacanestro Antoniana vince la prima partita nella sua storia in serie B
La Bioverde Pallacanestro Antoniana vince la prima partita nella sua storia nel campionato di serie B Interregionale.Lo fa contro la Basket Academy Catanzaro conducendo un match dall’inizio sino all’ultima sirena imponendosi per 70 a 55, e raggiungendo un massimo vantaggio di 21 punti.
Il match si è disputato nella struttura geodetica di Boscoreale a porte chiuse, per via dell’assenza delle ultime autorizzazioni per l’ingresso del pubblico.A spiccare per i padroni di casa le prestazioni di Alessio Bolis, 18 punti, 5 rimbalzi, 19 di valutazione, e di capitan Antonio Fiorillo, 15 punti, 5 rimbalzi, 3 palle rubate, 18 di valutazione.
Bene anche Festinese, 16 punti e 3 assist, e Vranjes che mette a referto una doppia-doppia con 12 punti e 12 rimbalzi.Tra le fila degli ospiti da sottolineare le prestazioni di Tamulevicius e Sipovac, rispettivamente 15 e 14 punti.
La cronaca del match
L’Antoniana inizia subito forte con Bolis che con una tripla risponde ai primi due punti messi a segno da Catanzaro portando subito i suoi in vantaggio.
Da qui il monologo dell’Antoniana che termina la prima frazione sul punteggio di 21 a 18.Il secondo quarto è quello decisivo.
I ragazzi di coach Festinese aprono un parziale di 10 a 0 allungando sul più 13 condotto da un superbo Fiorillo, e da Bisceglie travestito da assist man.Le triple di Festinese e le giocate di Bolis e Vranjes hanno fatto il resto portando l’Antoniana a condurre il match sino ad un vantaggio di 21 punti.
Gli ospiti tengono botta e riescono a portarsi alla fine del primo periodo sul -14 con il punteggio complessivo di 42 a 28.Nel secondo periodo l’Antoniana controlla il match.
Ad apertura del terzo quarto Catanzaro prova a riavvicinarsi ma una tripla di Festinese e un paio di transizioni positive dell’Antoniana tengono gli ospiti a distanza di sicurezza.La Bioverde macina gioco, difende forte e alla fine del terzo quarto si porta sopra di 16 lunghezze sul punteggio di 56 a 40.
Nell’ultima frazione di gioco gli ospiti riprovano a farsi sotto ma l’Antoniana, dimostrando grande maturità, non si abbatte alla reazione di Catanzaro rispondendo colpo su colpo e controllando il match sino alla sirena conclusiva.La partita termina 70 a 55 e decreta la prima vittoria in questa stagione per la Pallacanestro Antoniana.
Dichiarazioni post partita
“Siamo stati bravi a condurre il match dall’inizio alla fine- dice Alessio Bolis a fine partita- ma ci tengo a dire che loro sono una gran bella squadra e che difendono davvero forte.
Avevano degli elementi fuori validi e sono sicuro che al loro rientro daranno filo da torcere a tutti.Ma in questa partita ci sono molti meriti nostri che abbiamo seguito alla lettera le indicazioni del coach.
Abbiamo fatto la partita che volevamo e la abbiamo messa subito sui binari giusti”.
Tabellino
Pallacanestro Antoniana – Basket Academy Catanzaro 70-55.
1’Q.21-18; 2’Q.42-28; 3’Q.56-42; 4’Q.70-55.BIO VERDE SRL ANTONIANA : Chirico, Bolis 18, Cascone ne, Bisceglie 7, Fiorillo 15, Ruggiero, Leon 2, Vona ne, Malafronte ne, Vranjes 12, Festinese 16.
All.Festinese
1’ Ass.
Farese
BASKET ACADEMY CATANZARO : Agbortabi 5, Canestrari, Dmitrovic, Carpanzano, Procopio 7, Sabatino 5, Sipovac 15, D’Urzo 1, Calabretta, Fomba, Tamulevicius 14, Battaglia 8.All.
Procopio
1’ Ass.Sant’Ambrogio
2’ Ass.
Tunno
Arbitri: Mandato e Moriello.
Sport
Paralimpiadi, Angela Procida orgoglio stabiese: è subito medaglia di bronzo
Medaglia di bronzo alle Paralimpiadi sotto gli occhi di Mattarella.Esordio da favola per la stabiese Angela Procida che si piazza sul podio nei 100 dorso S1 e fa inorgoglire la città di Castellammare di Stabia.
L’azzurra si è assicurata il terzo posto alle spalle dell’atleta di Singapore Pin Xiu Pin e l’argento alla messicana Haidee Viviana Aceves Perez.Prima giornata trionfale ai Giochi paralimpici di Parigi 2024, con una pioggia di medaglie – due d’oro – sul nuoto azzurro e un bronzo nel ciclismo che è anche la medaglia numero 600 alle Olimpiadi per l’Italia.
La raffica di vittorie è cominciata sotto gli occhi del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha scelto la Défense Arena come gara alla quale assistere come primo tifoso delle rappresentative italiane.
-
Attualità4 giorni fa
Baby gang semina panico in centro: incappucciati ed armati a caccia di vittime
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare, abusi sessuali su due studentesse: arrestato bidello del Plinio Seriore
-
Attualità7 giorni fa
Furto all’agenzia Romar: Ingenti danni e ricco bottino. Sicurezza zero a Castellammare
-
Cronaca7 giorni fa
Castellammare, tre arresti per aver gambizzato un giovane
-
Cronaca4 giorni fa
Droga in auto, arrestati due pusher a Castellammare
-
Politica2 giorni fa
La Funivia del Faito per Vicinanza diventa Funicolare
-
Calcio4 giorni fa
Il grande cuore dei fratelli Esposito, i campioni di Empoli e Spezia aggiustano il campetto del rione Cicerone
-
Cronaca6 giorni fa
Castellammare, declassata per parentele scomode. Ausiliare del traffico torna in servizio