Seguici sui Social

Calcio

Juve Stabia, un nuovo difensore alla vigilia del match con il Potenza

Questa sera la gara Juve Stabia-Potenza

Pubblicato

il

Juve stabia

Un nuovo difensore alla vigilia di Juve Stabia-Potenza. In attesa del match di questa sera, quando è atteso un nuovo colpo d’occhio al Romeo Menti, i gialloblù ufficializzano l’acquisto del difensore Cristian Andreoni, classe ’92, con contratto fino al 30 giugno 2024.

Il calciatore, nativo di Vaprio D’Adda, è cresciuto calcisticamente nel Milan e ha vestito, tra le altre, le maglie del Pro Patria, della Reggiana, del Lugano, del Bassano, del Vicenza, dell’Ascoli, del Bari e del Pordenone. Cristian Andreoni ha scelto il 28 come numero di maglia.

Nel frattempo il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota la lista dei 26 calciatori convocati per il match Juve Stabia-Potenza, valevole per la 4^ giornata del campionato Serie C Now, in programma questa sera alle ore 20:45. Si annuncia uno stadio ancora gremito di sostenitori gialloblù. Tribune e curva sono verso il sold out.

Portieri: Esposito, Signorini, Thiam

Difensori: Andreoni, Bachini, Baldi, Bellich, D’Amore, Folino, La Rosa, Mignanelli, Picardi, Vimercati

Centrocampisti: Buglio, Erradi, Gerbo, Guarracino, Leone, Marranzino, Maselli, Romeo, Ruggiero

Attaccanti: Candellone, Piovanello, Piscopo, Rovaglia




Calcio

Juve Stabia tra ritiro e prim test amichevoli, con Del Piero in arrivo…

Pubblicato

il

Juve stabia

Juve Stabia work in progress tra mercato e preparazione. Dopo la prima parte del ritiro che si è svolta a Telese in provincia di Benevento, le Vespe di Pagliuca arrivano a Capracotta, in provincia di Isernia in Molise, e ci resteranno fino al 24 luglio. La squadra si allenerà sul nuovo campo sportivo comunale ‘Erasmo Iacovone’ messo a disposizione dall’amministrazione di Capracotta e risiederà all’Hotel Conte Max.

Programmate anche i primi test. Giovedì 18 luglio, orario e avversario da definire, e domenica 21 luglio con il Delfino Curi Pescara (orario da definire) e il 24 luglio, orario e avversario da definire, si svolgeranno una serie di allenamenti congiunti, al campo Comunale ‘Erasmo Iacovone’.

Intanto, al Campo Comunale di Telese nell’ultimo giorni di pre-ritiro della cittadina termale, si è disputato l’allenamento congiunto tra Juve Stabia e l’Equipe Campania terminato con il risultato di 5-0 per le Vespe con reti di Adorante, Mosti, Piovanello, Di Dio, D’Amore.

Sul mercato la Juve Stabia deve soltanto rifinire un po’ la rosa e scovare qualche giovane promettente. Il grosso è stato fatto. Addirittura sembra sia in arrivo una pomessa molto suggestiva per il cognome altisonante. Si chiama Del Piero ed è il nipote del più noto “Pinturicchio”. Parliamo di Lorenzo Del Piero, classe 2007, una scommessa del ds Lovisa. Intanto le Vespe hanno già annunciato due colpi importanti che si uniscono alla squadra nel ritiro di Capracotta: l’attaccante Gabriele Artistico (altro figlio d’arte) e il centrocampista sloveno Elian Demirovic.

 




Continua a leggere

Calcio

Juve Stabia scatenata sul mercato. E si parte per il ritiro: ecco i convocati

Pubblicato

il

Juve stabia

Si riparte! La stagione 2024/2025 è cominciata da qualche giorno con il raduno e le visite mediche che sono state svolte nel centro del dottor Giovanni Porpora, a Castellammare di Stabia.

Ma è una Juve Stabia scatenata sul mercato. Dopo aver assestato i primi colpi, il ds Lovisa è pronto ad annunciare un tris di acquisti davvero importanti. Si tratta di Gabriele Artistico, attaccante ex Francavilla e di proprietà della Lazio, che lo scorso anno ha messo a segno 12 reti.

In arrivo dalla Triestina l’esperto portiere Matosevic e infine Marco Varnier dall’Atalanta, difensore che nonostante la giovane età ha già collezionato oltre 60 presenze in serie B ma è stato frenato dagli infortuni.

Intanto, la Juve Stabia comunica che la prima parte del ritiro precampionato si svolgerà a Telese Terme, in provincia di Benevento, dal 10 luglio alla mattina del 15 luglio. La squadra si allenerà sul nuovo campo sportivo comunale messo a disposizione dall’amministrazione di Telese e inaugurato soltanto pochi giorni fa. La squadra risiederà al Grand Hotel di Telese.

Il presidente Andrea Langella e tutta la S.S. Juve Stabia 1907 ringraziano per la disponibilità dimostrata.

Si rende noto, inoltre, che domenica 14 luglio, orario da definire, si svolgerà un allenamento congiunto con l’Equipe Campania, al campo Comunale di Telese.

Questo l’elenco dei convocati:

Andreoni, Adorante, Aprea, Bachini, Baldi, Bellich, Buglio, D’Amore, Da Riva, Di Dio, Di Marco, Esposito, Floriani Mussolini, Folino, Gerbo, Guarracino, Leone, Leoni, Meli, Mignanelli, Mosti, Pierobon, Piovanello, Piscopo, Rocchetti, Romeo, Signorini, Tonin.




Continua a leggere

Calcio

Doppio colpo della Juve Stabia: arrivano un attaccante e un difensore

Pubblicato

il

Juve stabia

Doppio colpo della Juve Stabia, nel giorno della sua prima sgambata al Romeo Menfi di Castellammare di Stabia.

Arrivano un attaccante e un difensore: Di Dio e Rocchetti. Acquistato a titolo definitivo, l’attaccante, classe ’02, Flavio Di Dio, fino al 30 giugno 2026.

Il calciatore, nativo di Catania, è cresciuto calcisticamente tra Catania, Palermo e Bologna e ha vestito anche la maglia del Teramo, Picerno e Giugliano.

Subito dopo il colpo in attacco, la Juve Stabia ha comunicato di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo temporaneo, dall’U.S. Cremonese, del difensore, classe ’03, Yuri Rocchetti, fino al 30 giugno 2025.

Il calciatore, nativo di Rieti, è cresciuto calcisticamente nella Roma e ha vestito anche la maglia della Cremonese e della Triestina.




Continua a leggere

Calcio

La Juve Stabia ingaggia il pronipote di Mussolini

Pubblicato

il

Juve stabia

La Juve Stabia ingaggia il pronipote del Duce. Un acquisto che già era nell’aria da qualche giorno e che si è concretizzato nelle ultime ore.

Si chiama Romano Floriano Mussolini, terzo genito di Alessandra. Un cognome pesante ma che non ha stroncato di certo la carriera di Romano, ritenuto uno dei terzini più promettenti.

La Juve Stabia ha raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo temporaneo (con diritto di riscatto e controriscatto), dalla SS Lazio del difensore classe ’03.

Cognome a parte, sembra che la Juve Stabia punti sul 21enne laziale.

Il calciatore, nativo di Roma, è cresciuto calcisticamente nella Lazio e ha vestito anche la maglia del Pescara.

S.S. Juve Stabia 1907




Continua a leggere

Calcio

La Juve Stabia ufficializza il primo colpo: l’attaccante Tonin

Pubblicato

il

Juve stabia

La Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo definitivo, dell’attaccante Riccardo Tonin, classe ’01, fino al 30 giugno 2026.

Il calciatore, nativo di Arzignano, è cresciuto calcisticamente nel Milan e ha vestito le maglie di Cesena e Foggia.

La Juve Stabia comunica di aver prolungato il contatto del portiere, classe ‘02, Matteo Esposito, fino al 30 giugno 2026.

Esposito, cresciuto nel nostro settore giovanile, proseguirà con noi il suo cammino.




Continua a leggere

Calcio

Adorante è finalmente stabiese, la Juve Stabia riscatta l’attaccante dalla Triestina

Pubblicato

il

Juve stabia

Adorante è ufficialmente un calciatore di proprietà della Juve Stabia. La società stabiese h ainfatti esercitato il riscatto obbligatorio per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo definitivo, dalla US Triestina Calcio, dell’attaccante Andrea Adorante.

Adorante, classe ’00, ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2027. Sarà uno dei punti di forza della squadra di Pagliuca nel prossimo campionato di serie B.

La S.S. Juve Stabia 1907 comunica di aver esercitato il riscatto obbligatorio per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo definitivo, dal Modena FC, del centrocampista Nicola Mosti.

Mosti, classe ’98, ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2026.

 

 




Continua a leggere

Calcio

Calcio a 5, la polizia locale di Castellammare è campione d’Italia!

Pubblicato

il

Juve stabia

Campioni d’Italia! Il gruppo sportivo Castellammare di Stabia si è aggiudicato il campionato nazionale di calcio a 5 riservato alle Polizie Locali.

Arrivano i complimenti del sindaco Gigi Vicinanza: “I nostri agenti, guidati da mister Vincenzo Ungaro e capitanati da Francesco Del Gaudio, si sono classificati al primo posto nella fase finale che si è disputata a Torre dell’Orso, in Puglia.

Complimenti a tutti, anche questo è #GrandeStabia. La prossima settimana li aspetto a Palazzo Farnese per complimentarmi con ognuno di loro”.




Continua a leggere

Calcio

Più Bella cosa non c’è, parte la campagna abbonamenti della Juve Stabia

Pubblicato

il

Juve stabia

Parte la campagna abbonamenti della Juve Stabia. “Più Bella cosa non c’è #vivilaconnoi e corri allo stadio Romeo Menti perchè vivere al nostro fianco la Serie B ha un altro sapore”. E’ questo il mood in casa Juve Stabia. Parte la campagna abbonamenti per la stagione 2024/2025, l’attesa sta per finire, da giovedì 20 giugno a partire dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15:30 alle 18, dal lunedì al venerdì e il sabato dalle ore 10 alle 12:30, presso il botteghino dello stadio Romeo Menti, e negli orari di apertura dell’Official Store sito in Corso Garibaldi 24 a Castellammare di Stabia, sarà possibile acquistare il proprio abbonamento. Si ricorda che per sottoscrivere la tessera è fatto obbligo di presentazione di un documento di riconoscimento con foto. Sarà anche possibile acquistare la propria tessera direttamente online, a partire da lunedì 24 giugno, sul portale www.etes.it . Il termine per l’acquisto degli abbonamenti è fissato per la vigilia della prima gara ufficiale interna di campionato.

La società Juve Stabia ha deciso di premiare coloro che sottoscriveranno l’abbonamento dal 20 giugno al 7 luglio con un diritto di prelazione:

Curva San Marco 170,00 €
Tribuna Varano (distinti) 230,00 €
Tribuna Quisisana (scoperta) 290,00 €
Tribuna Monte Faito A-B (coperta) 370,00 €
Vip Club 1500,00 €

Campagna abbonamenti per la stagione 2024/2025, questi i prezzi valevoli dal 7 luglio alla vigilia della prima gara interna ufficiale di campionato:

Curva San Marco 200,00 €
Tribuna Varano (distinti) 260,00 €
Tribuna Quisisana (scoperta) 320,00 €
Tribuna Monte Faito A-B (coperta) 410,00 €
Vip Club 1500,00 €

La Juve Stabia offre anche la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento ridotto (riservato a donne, Under 16 ed Over 65):

Curva San Marco 120,00 €
Tribuna Varano (distinti) 180,00 €
Tribuna Quisisana (scoperta) 220,00 €
Tribuna Monte Faito A-B (coperta) 300,00 €
Vip Club NO

La Juve Stabia, per questa stagione, offre anche la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento ridotto Under 12:

Curva San Marco 70,00 €
Tribuna Varano (distinti) 90,00 €
Tribuna Quisisana (scoperta) 120,00 €
Tribuna Monte Faito A-B (coperta) 180,00 €
Vip Club NO

L’abbonamento è valido per  17 ingressi. Al costo dell’abbonamento vanno aggiunti i diritti di prevendita di € 2. La Juve Stabia si riserva di indire durante la stagione due giornate gialloblu nel corso delle quali gli abbonamenti non saranno validi per l’accesso allo stadio Romeo Menti.




Continua a leggere

Calcio

La Juve Stabia perfeziona l’iscrizione in serie B

Pubblicato

il

Juve stabia

Il Presidente Andrea Langella e la S.S. Juve Stabia 1907 comunicano di aver depositato tutta la documentazione utile per permettere la regolare iscrizione del club al prossimo campionato di Serie B 2024/2025, ottemperando ai pagamenti di quota associativa e partecipativa, oltre che al deposito della fideiussione bancaria.

La società, che ha svolto un lavoro straordinario negli ultimi giorni, ringrazia sentitamente il comune di Piacenza, la Prefettura, il Presidente del Piacenza Calcio 1919 Marco Polenghi e il direttore generale Francesco Fiorani per la concessione dello stadio comunale Leonardo Garilli e, inoltre, il sindaco di Benevento Clemente Mastella, il Prefetto di Benevento Dr. Carlo Torlontano e il Benevento Calcio nella persona del Presidente Oreste Vigorito, per la disponibilità dimostrata per l’eventuale concessione dello stadio Ciro Vigorito.

La stagione 2024/25 vedrà impegnata la S.S. Juve Stabia 1907 in un campionato importantissimo come quello cadetto.




Continua a leggere

Calcio

La Castellammare che vince, dopo la Juve Stabia anche la Virtus conquista la promozione

Pubblicato

il

Juve stabia

È una Virtus Stabia d’Eccellenza quella che esce dallo stadio comunale di Casola di Napoli nell’ultimo turno playoff contro il Cimitile battuto per 2 a 0, conquistando la promozione. Una gara tesa con gli ospiti per grande parte del match i più pericolosi ma a fare la differenza, in molti casi, è la voglia di non arrendersi mai. È questo il caso, con la partita bloccata fino al minuto 89 sullo 0 a 0 e sbloccata da Farriciello e poi chiusa da Pirone.

Il primo tempo vede subito un’occasione per gli ospiti con Falco che dal limite calcia alto di poco. Sul capovolgimento di fronte, prima chance anche per gli stabiesi con Boiano che svirgola al volo e con la sfera bloccata da Ascione. Poco dopo cross dalla destra della Virtus Stabia ma Ascione blocca la palla proprio sulla testa di Farriciello pronto a colpire a rete.

A metà frazione, imbucata del Cimitile con Matrisciano che prova a pescare Buonocore, bravo a sfuggire alle maglie avversarie, ma che per una questione di centimetri non aggancia la sfera da solo in area. La Virtus Stabia soffre tanto la rapidità avversaria, in particolare sull’out di destra, ma due miracoli tengono la gara in piedi. La prima una chiusura di Raffone che, da dietro e senza commettere fallo, evita al Cimitile di calciare un rigore in movimento. La seconda, sul finire della prima frazione nuovo buco alle spalle delle maglie di casa, con Trawally che si trova a tu per tu con Inserra bravo a non farsi superare compiendo un intervento prodigioso. La seconda frazione riprende com’è terminata quella precedente, con molte azioni da ambo le parti ma poche emozioni fino al trentaseiesimo quando, su calcio d’angolo di Di Ruocco, Ascione si supera prima su Pagano e poi su Raffone, con due ottimi interventi che bloccano il risultato sullo 0 a 0. A pochi minuti dal termine, occasione d’oro per il Cimitile che in ripartenza sfiora il palo alla destra di Inserra. Quando tutto sembrava portare il match ai supplementari, un cross innocuo dalla sinistra e un’uscita a vuoto di Ascione regala il vantaggio alla Virtus Stabia con Farriciello che di testa scavalca l’estremo difensore e realizza la rete. Gli ospiti si riversano in attacco, ma una ripartenza fulminea di Pagano che serve Pirone chiude il risultato sul 2 a 0. Triplice fischio e festa a Casola di Napoli, con la Virtus Stabia che centra la promozione in Eccellenza.




Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.