Attualità

Maracanà, il pub che ha fatto la storia di Castellammare compie 40 anni

Pubblicato

il

Maracanà 1983-2023.Il pub che ha fatto la storia di Castellammare di Stabia.

Un posto per tutte le età.Da qui sono passate più generazioni e i 18enni di un tempo spesso sono ancora lì a sorseggiare birra, a chiacchierare con Antonio, più che il titolare un amico per tutti.

Questo è stato e sarà il Maracanà, che oggi festeggia i 40 anni di attività.Una scommessa folle nel 1983 quella di aprire un irish pub a Castellammare di Stabia, quando nell’era post terremoto era così difficile immaginare di iniziare un’avvenutura così longeva.

Antonio Maturo e sua moglie ci hanno creduto e sono ancora lì a gestire un locale storico, con quasi mezzo secolo di serate, musica, risate, dove sono cresciute intere generazioni di stabiesi.

“Un luogo dove i ricordi si intrecciano con nuove storie – scrivono sulla pagina del Maracanà – Un luogo in cui vi abbiamo visto crescere, diventare adulti, partire e farvi ritorno.Quarant’anni fa speravamo che ciò che è nato come una scommessa diventasse un posto in cui sentirsi a casa”.

Al Maracanà ci si sente proprio a casa.E questa sera si festeggiano i 40 anni di attività.

La storia continua.

Daniele Di Martino

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Exit mobile version