Seguici sui Social

Ultime Notizie

Sottopasso, è scontro tra Eav e parlamentari. De Gregorio: “Ognuno si assuma le proprie responsabilità”

Pubblicato

il

sottopasso

E’ subito scontro tra Eav e parlamentari sul sottopasso di via Cosenza a Castellammare di Stabia.Dopo la richiesta di incontro indirizzata al prefetto e firmata dai deputati di zona, scatta la bufera e la reazione immediata di De Gregorio.

“Leggo con stupore il comunicato – fa sapere il presidente Eav – Ben venga un incontro in Prefettura.

Non vi è nessuna fuga in avanti da parte di EAV ma il dovere istituzionale, dopo un anno di dibattito pubblico sul tema, di convocare la conferenza dei servizi, deputata a decidere se il sottopasso va fatto o meno.EAV si atterrà alle decisioni della conferenza dei servizi.

Non vi è alcuna fuga in avanti, il dibattito prosegue nella sede istituzionale, la conferenza dei servizi.Nelle more siamo come sempre disponibili ad ogni confronto pubblico, in Comune o in Prefettura o in qualunque luogo.

Una decisione va presa ed ognuno si assumerà le proprie responsabilità”.

“Abbiamo ascoltato tutti coloro che ci hanno chiesto ascolto.Ma la convocazione della conferenza dei servizi è un atto dovuto.

EAV resta convinta della necessità del sottopasso, come più volte detto, per evitare che sul doppio binario, a regime, con il segnalamento nuovo ed i nuovi treni, il passaggio a livello nel centro storico resti chiuso mezz’ora su ogni ora.Noi operiamo in base alle direttive ANFISA che chiedono, quando possibile, di chiudere i passaggi a livello.

Poi, la conferenza dei servizi deciderà nell’interesse dei cittadini, con i tempi che riterrà opportuni” ha concluso De Gregorio.


Politica

Castellammare, il Comune annulla la sagra del carciofo

Pubblicato

il

sottopasso

Stop alla festa dell’Annunziatella.Cè delusione nel quartiere alla periferia di Castellammare per la decisione della commissione.

Niente spettacolo, niente stand, niente giostre e attrazioni per la sagra del carciofo che si sarebbe dovuta tenere nel week end.La decisione ieri mattina, dopo ore di discussione, pare per una documentazione non proprio conforme.

Intanto il sindaco si è affrettato a smentire le voci  di annullamento anche della processione, indiscrezioni che si sono diffuse in parrocchia:  “Non è stato emesso alcun divieto da parte del Comune di Castellammare di Stabia che impedisca lo svolgimento della processione religiosa della Chiesa di Maria SS.dell’Annunziata, in programma domenica 15 settembre.

Anzi, per quanto di nostra competenza, abbiamo provveduto a pubblicare l’ordinanza dirigenziale che prevede la presenza della Polizia Municipale e il conseguente divieto temporaneo di circolazione veicolare, per permettere che la processione si svolga in piena sicurezza”, è quanto dichiara in una nota Luigi Vicinanza, sindaco di Castellammare di Stabia.Quindi si potrà tenere la processione, ma non la festa proposta dal comitato organizzatore.


Continua a leggere

Calcio

Il Palermo compie il delitto perfetto, esordio amaro per la Juve Stabia al Menti

Pubblicato

il

sottopasso

Il delitto perfetto.Il Palermo sbanca il Romeo Menti e rende amaro l’esordio della Juve Stabia in casa.

Tre tiri in porta, tre gol.Delusione e rabbia per la prima vera partita dei gialloblù davanti ai propri tifosi, in un Romeo Menti vestito a festa.

Micidiali due contropiedi che mettono ko la Juve Stabia nel primo tempo, complice anche qualche leggerezza difensiva a cui i tifosi stabiesi non erano più abituati.Segre ed Henry portano quindi il Palermo sul 2-0 nel primo tempo.

La Juve Stabia gioca bene e crea molto, ma sbatte contro i guantoni di Desplanches.Almeno tre le occasioni limpide per rimettere in sesto la partita.

Tant’è che Adorante riesce a mettere in piedi la partita con un tap in vincente sotto porta.Ma ecco che il Palermo la chiude con Brumori su calcio di rigore, causato da Piacopo in fase difensiva.

Un errore che condanna le Vespe, uscite comunque tra gli applausi.Risultato bugiardo.

Daniele Di Martino


Continua a leggere

Attualità

UFO nel cielo di Castellammare. L’avvistamento all’alba

Pubblicato

il

sottopasso

Ufo avvistato nei cielo stabiese.Sarebbe un oggetto volante quello apparso questa mattina a Castellammare.  Tutto nasce da una foto scattata da uno stabiese, Lello Mosca, che subito dopo si accorge che c’è qualcosa nel cielo.

Tanto stupore, ma Lello immediatamente attiva il cellulare e fa un video.  Dai primi secondi si può vedere come quello strano oggetto, addirittura potrebbe essere un riflesso, compie movimenti velocissimi ed in pochi secondi  scompare.Mosca subito si attiva e ricerca sul web se ci sono enti preposti e come segnalare, e da li in poi parte la trafila.

Non è l’unica segnalazione quella di Mosca.Da una schermata dell app in questione si può notare come ci siano già tante altre segnalazioni in zona.

Suggestioni, riflessi, effetti ottici,  chissà.  Non abbiamo certezza che esistano altre forme di vita oltre l’essere umano, ma gli avvistamenti di oggetti volanti misteriosi non sono pochi, nemmeno nell’area stabiese.


Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.