Seguici sui Social

Calcio

Juve Stabia show, poker al Cerignola. Adorante fa ancora centro e diventa l’idolo del Menti

Pubblicato

il

Juve stabia

uno spettacolo questa Juve Stabia che rifila quattro reti al Cerignola.Pagliuca trova l’ultimo tassello del puzzle per vincere in scioltezza.

Si chiama Adorante, il bomber arrivato a gennaio e che in due partite da titolare mette a segno quattro gol.Due di questi sono serviti a demolire (4-0) proprio il Cerignola al Romeo Menti.

Ed è una festa la prima vittoria interna del 2024, accompagnata da una prestazione superlativa della Juve Stabia.La squadra di Pagliuca gioca in scioltezza e soprattutto gioca un primo tempo spettacolare, chiuso in pochi minuti dalle reti di Adorante (ancora di testa) e di Candellone (su rigore).

Risultato che poteva essere più largo, ma l’arbitro annulla un gol a Bellich.Dà poco spazio anche nel secondo tempo la Juve Stabia, anche se il Cerignola prova a rimettere in sesto la partita.

Sul più bello è ancora Adorante a fare centro, questa volta andando via a un avversario e infilando il portiere da posizione defilata.Chiude con il poker Piovanello, su assist di Adorante. È uno spettacolo questa Juve Stabia.

Daniele Di Martino

IL TABELLINO

Juve Stabia – Thiam, Bellich, Romeo (80′ Erradi), Buglio, Adorante (89′ Mosti), Piscopo (89′ Folino), Baldi, Mignanelli (80′ Andreoni), Bachini, Candellone (51′ Piovanello), Leone.

A disposizione: Esposito, Signorini, La Rosa, Pierobon, Meli, Guarracino, Folino, Gerbo, D’Amore, Erradi, Picardi, Marranzino, Mosti, Piovanello.Allenatore: Guido Pagliuca.

Audace Cerignola – Trezza, Russo, Capomaggio, Bianco (46′ Sainz-Maza), Malcore, Leonetti (46′ Lombardi), D’Andrea, Tentardini (73′ Visentin), Gonnelli, Zak (86′ Bianchini), Tascone (73′ Rizzo).A disposizione: Barosi, Pinnelli, Visentin, Coccia, Lombardi, Bianchini, Bezzon, Sainz-Maza, Rizzo, Carnevale.

Alleantore: Ivan Tisci

Marcatori: 27′ e 75′ Adorante (JS), 34′ rig.Candellone (JS), 89′ Piovanello (JS)

Ammoniti: Bianco (C), Capomaggio (C), D’Andrea (C), Buglio (JS), Baldi (JS), Piovanello (JS)

Espulsi: -/

Arbitro: sig.

Emanuele Frascaro della sezione AIA di Firenze

Assistenti: sig.Alessandro Munerati della sezione AIA di Rovigo e sig.

Francesco Romando della sezione AIA di Isernia

Quarto ufficiale: sig.Niccolò Turrini della sezione AIA di Firenze

Note: recuperi: 3′ pt; 4′ st.


Calcio

Juve Stabia, impresa storica a Marassi. Adorante diventa il nuovo eroe e scalza Sau

Pubblicato

il

Juve stabia

Saranno ricordati come gli eroi del Marassi.Soprattutto Andrea Adorante, autore della doppietta che consente alla Juve Stabia di sbancare il Marassi contro la Sampdoria (2-1).

Eravamo rimasti al gol copertina di Marco Sau, dodici anni fa, con cui le Vespe allora allenate da Braglia avevano sfiorato la storica vittoria.Un gol di Pozzi nel recupero smorzò l’entusiasmo gialloblù.

Dodici anni dopo Adorante e compagni sono riusciti nell’impresa, rimontando addirittura il vantaggio della Sampdoria con cui si era chiuso il primo tempo.Un doppio colpo di testa di Adorante che diventa il nuovo eroe della Juve Stabia.

Difficile dimenticare il gol di Marco Sau a Marassi, ma nella storia del club stabiese ora Adorante occuperà un posto speciale.Perché con i suoi gol la Juve Stabia ha sbancato uno dei templi del calcio italiano.

La squadra di Pagliuca per ora aggancia il secondo posto.Se stiamo sognando non svegliateci!

Daniele Di Martino


Continua a leggere

Calcio

Tensione dopo Juve Stabia-Pisa, cambia il percorso dei tifosi toscani

Pubblicato

il

Juve stabia

Castellammare.Tensione alle stelle all’esterno dello Stadio Menti, dopo la vittoria della Juve Stabia contro la capolista Pisa (2-0).

Non si sono registrati incidenti, ma per evitare il contatto tra le tifoserie, la Questura ha ordinato un percorso alternativo per gli autobus dei tifosi toscani.I bus sono prima stati bloccati in viale Della Repubblica, poi sono stati fatti transitare per la periferia di Castellammare (Annunziatella e Ponte Persica) prima di raggiungere il casello autostradale.

Il piano di sicurezza sembra aver retto, anche se la città è completamente bloccata, complice la chiusura di via Raiola e di viale Europa.


Continua a leggere

Calcio

Juve Stabia came back. Battuta la capolista Pisa e primo successo al Menti

Pubblicato

il

Juve stabia

Juve Stabia came back.Dopo due sconfitte consecutive e con una squadra rivoluzionata, la squadra di Pagliuca riesce a battere la capolista Pisa allenata da Pippo Inzaghi.

Un gol per tempo regalano tra l’altro la prima vittoria al Romeo Menti.

È una grande Juve Stabia quella del primo tempo, che dopo dodici minuti è già in vantaggio con Vernier, che mette dentro dopo un palo di Maistro su punizione dal limite.Poi almeno due occasioni limpide per chiudere la partita già nel primo tempo.

Ma la Juve Stabia è destinata a soffrire, anche se la capolista Pisa non riesce mai ad affondare veramente il colpo.Il secondo tempo la squadra stabiese è un calo, ma non molla.

Anche nel più classico degli arrembaggi dei pisani, l’unico tiro nello specchio della porta è un rasoterra telefonato per Thiam.Decisivi poi i cambi di Pagliuca.

Fuori Adorante e Candellone molto stanchi per la partita di sacrificio.Dentro Piscopo e Artistico, il duo che regala il raddoppio a un quarto d’ora dalla fine.

Il primo imbecca il secondo che non sbaglia.Tripudio al Menti.

La Juve Stabia è tornata.

Daniele Di Martino


Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.