Calcio
Ritorna alla vittoria la Virtus Stabia

Ritorno alla vittoria per la Virtus Stabia che in casa batte per 2 reti a 1 l’ASD Temeraria, dopo la sconfitta dello scorso turno contro la Battipagliese.Un primo tempo che ha visto la squadra stabiese partire subito forte, provando a controllare il gioco e arrivando diverse volte alla conclusione prima con Formisano e poi con Pagano.
La prima occasione nitida capita ad Apuzzo che, su respinta della difesa avversaria, prova la conclusione al volo dal limite dell’area che per una questione di centimetri non si tramuta in goal.La reazione della Temeraria arriva con Carmando che mette i brividi ad Inserra, ma la sfera sorvola la traversa.
Nel finale di primo tempo, la gara si infiamma con la Virtus Stabia che prima va vicina alla rete in seguito ad un inserimento sul secondo palo di Pirone, che di testa la spedisce fuori.Al 42esimo e al 50esimo ci pensa Pagano ad indirizzare il match.
Prima firma l’1 a 0, insaccando alle spalle di Bettoni sfruttando al meglio un traversone di Ruocco dalla destra, poi raddoppia anticipando tutti su un traversone basso di Raffone dalla sinistra.La ripresa vede una grande reazione ospite che prima impegna Inserra, che blocca in due tempi una conclusione soffiando la sfera all’avversario pronto sulla ribattuta, e poi accorcia le distanze su rigore con Sorrentino.
La partita prosegue con numerosi capovolgimenti di fronte, e gli ospiti che vengono fermati solo da un ottimo Inserra che nega il pari prima a Carmando e poi a Mele.Apuzzo per due volte va nuovamente vicino alla rete sprecando a tu per tu con Bettoni, saltando lo stesso ma facendosi recuperare dal difensore, e poi al volo con l’estremo difensore che respinge.
Occasione anche per Farriciello, subentrato, che di potenza non inquadra la porta.Al triplice fischio del direttore di gara, è festa per gli stabiesi che in attesa del San Gregorio tornano a 3 punti dalla vetta, complice la sconfitta dell’Ebolitana con la Battipagliese.
Calcio
Youth Cup Fattorie Donna Giulia: a trionfare nella quarta edizione sarà una tra Manchester City e Flamengo!

Dopo tre giorni di emozioni, talento e grande calcio, la Youth Cup Fattorie Donna Giulia si prepara a vivere la sua giornata più attesa.Domani, domenica 27 aprile, si terranno le finali di un torneo che ha già registrato numeri straordinari: oltre un milione di visualizzazioni in soli tre giorni e migliaia di turisti accorsi nelle città coinvolte per assistere a questo straordinario evento internazionale.
Le semifinali hanno confermato il livello altissimo della competizione: il Manchester City ha avuto la meglio sulla Juve Stabia imponendosi per 1-0, mentre il Flamengo ha superato la Salernitana con un convincente 3-0.Ora tutto è pronto per una finale dal sapore mondiale: Manchester City e Flamengo si sfideranno alle ore 10:30 per il titolo, promettendo spettacolo e grande calcio.
A precedere la finalissima, alle ore 9:00, sarà la finale per il terzo e quarto posto tra Juve Stabia e Salernitana.La Youth Cup Fattorie Donna Giulia si conferma un appuntamento imperdibile nel panorama del calcio giovanile internazionale, capace di accendere la passione di migliaia di tifosi e di portare sotto i riflettori i futuri campioni del domani.
L’appuntamento è fissato: domani sarà una giornata di calcio e spettacolo da vivere fino all’ultimo minuto.
Calcio
Youth Cup Fattorie Donna Giulia: Quagliarella, Barzagni, Valero figli e nipoti d’arte

C’è un’aria di grande calcio alla quarta edizione della Youth Cup Fattorie Donna Giulia, un torneo che, anno dopo anno, si conferma come uno degli appuntamenti più prestigiosi e affascinanti nel panorama giovanile internazionale.Non solo per l’altissimo livello tecnico delle squadre partecipanti, ma anche per le storie speciali che si intrecciano sul terreno di gioco.
Tra i protagonisti di questa edizione, infatti, spiccano volti e nomi che richiamano immediatamente grandi emozioni ai tifosi di ieri e di oggi.A catturare l’attenzione ci sono Roberto Quagliarella in forza alla Juve Stabia, nipote dell’ex bomber della nazionale, Sampdoria, Napoli e Juventus tra le altre, Fabio Quagliarella, insieme a Mattia Barzagli, figlio di Andrea, campione del mondo nel 2006, e Alvaro Valero, figlio dell’ex Fiorentina e Inter Borja Valero.
Un intreccio di generazioni che porta con sé non solo la suggestione di cognomi illustri, ma anche una conferma concreta del talento trasmesso di padre (o zio) in figlio.La qualità vista in campo è degna dei migliori palcoscenici: ritmo, tecnica, idee moderne e un agonismo maturo, ben oltre l’età anagrafica dei protagonisti.
Un vero spettacolo per gli occhi, che sta attirando osservatori e appassionati da tutta Europa.Oggi la Juve Stabia si giocherà l’accesso alla finale sfidando nientemeno che il Manchester City, in un incontro che promette scintille.
Peccato, invece, per la Fiorentina, che si è fermata ai quarti di finale contro il Flamengo, dopo un cammino entusiasmante.La Youth Cup Fattorie Donna Giulia continua a stupire: non solo una vetrina per il futuro del calcio, ma anche un luogo dove la passione si tramanda e si rinnova, sotto il segno di grandi storie di famiglia.
Calcio
Youth Cup Donna Giulia, la Juve Stabia fa l’impresa con il Psg: oggi semifinale col Manchester City

La S.S.Juve Stabia 1907 comunica che l’Under 15 gialloblù è approdata alle semifinali della Youth Cup Fattorie Donna Giulia.
Le Vespette hanno superato questa mattina, ai quarti di finale, il Paris Saint-Germain con il risultato di 1-0.Il match, disputato sul campo di Casola, in due tempi da 25 minuti, ha visto i gialloblù prevalere grazie al gol di Thomas Schettino a un minuto dal termine della sfida.Le Vespette affronteranno quest’oggi, alle ore 17:00, in semifinale il Manchester City a Casola.
L’altra semifinale sarà Salernitana-Flamengo.I granata sono riusciti nell’impresa di battere nel recupero il Chicago, la vera sorpresa di questo torneo.
Salernitana-Flamengo si giocherà sempre a Casola alle 18:30.
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, incidente sul lungomare nel caos di Pasquetta
-
Politica4 giorni fa
Disastro della funivia, la politica stabiese a De Luca: “Non abbandoniamo di nuovo il Faito”
-
Calcio5 giorni fa
Juve Stabia-Sampdoria, ecco quando si giocherà il recupero
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, tentato furto ad una tabaccheria in via Allende
-
Politica4 giorni fa
Castellammare, slitta il consiglio comunale: pronta la staffetta tra consiglieri di Italia Viva per entrare in maggioranza
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare, scappa all’alt dei vigili: fermato dopo un inseguimento
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare, in via Carmine passanti rischiano di essere colpiti dal cemento di una betoniera
-
Cronaca3 giorni fa
Funivia, le 5 ipotesi sulle cause del disastro. Domani le autopsie