Seguici sui Social

Politica

Castellammare, ecco il terzo nome del centrosinistra

Pubblicato

il

Castellammare

Il terzo nome del centrosinistra di Castellammare è presto servito. E si tratterebbe di un ritorno di fiamma. Il nome che il consigliere regionale Mario Casillo ha proposto è quello di Massimo de Angelis, un remake rispetto al 2018, quando lo stesso ex assessore guidò il centrosinistra contro Gaetano Cimmino.

De Angelis sarebbe la giusta sintesa tra il gruppo capeggiato da Salvatore Vozza e quello di Roberto Elefante. Un nome che potrebbe tenere unito il centrosinistra per sfidare questa volta un centrodestra che ha calato l’asso Luigi Bobbio.

In queste ore si sta ragionando proprio su questo fronte. E sembra che le diplomazie dei partiti e delle liste civiche abbiano già trovato un’intesa di massima. Resta da capire solo l’incognita Vicinanza. Il giornalista è ancora in campo e i suoi sostenitori spingono ancora per la sua candidatura.

Adesso il Pd, per ritrovare l’unità della coalizione, dovrebbe pensare soltanto a una exit strategy per non mortificare la figura autorevole di Vicinanza.

In caso contrario correrebbe da solo insieme a qualche lista civica, mentre la restante parte del centrosinistra si affiderebbe a Massimo de Angelis. Ma sarebbe un ramake del 2018, quando il centrosinistra si spaccò: dal un lato De Angelis e dall’altro Andrea Di Martino. Il risultato è storia.
Alberto Cimmino


Continua a leggere

Politica

Castellammare, Sinistra e 5 Stelle dicono sì a Vicinanza: “Ma non a un’armata Brancaleone”

Pubblicato

il

Castellammare

Castellammare, Movimento Cinque Stelle e Sinistra Italiana dicono sì alla candidatura a sindaco di Vicinanza. Ma con riserva. “No a un’armata Brancaleone” dicono i due partiti che tanto si sono battuti per la candidatura a sindaco di Roberto Elefante. Ecco il testo integrale del documento si sostegno a Gigi Vicinanza:

Dove eravamo rimasti? Il M5Stelle e Sinistra Italiana sono tra i fondatori del campo largo del Centro Sinistra, sia a Castellammare che a livello nazionale, e non possono che stare da una sola parte, per provare a ridare una speranza ad una città che sembra averla messa nel dimenticatoio. Il nostro intento, in vista delle prossime elezioni era, ed è, quello di poter far uscire dal burrone in cui, grazie al governo di destra, è precipitata una città unica come Castellammare, e di darle un governo degno di questo non che ne tuteli le bellezze archeologiche e non. Questo non è accaduto negli scorsi anni, a partire dall’approvazione, da parte della maggioranza di centrodestra, del foro nella collina di Varano, sperpero inutile di soldi pubblici e messa in pericolo delle più preziose bellezze archeologiche, patrimonio non solo della città ma dell’intera nazione. Inutile nascondere che avremmo preferito un diverso modus operandi dal pd, non nella scelta del nome, sul quale sin dal primo momento non abbiamo mai espresso perplessità nel merito, ma piuttosto per i metodi usati, con una inutile quanto sgradevole prova di forza. Per primi abbiamo sentito la necessità di fare sedere intorno ad un tavolo le forze progressiste per costruire un programma, una piattaforma comune, per poi individuare un nome in grado di rappresentare tutti.

Sì poteva arrivare alla stessa soluzione ma con rispetto, coinvolgendo tutti e senza imposizioni. Ma purtroppo a qualcuno non è venuto in mente. Riprendiamo un cammino dove lo avevamo lasciato. Siamo consapevoli che, per battere le destre che hanno mal governato Castellammare e stanno portando l’Italia sul precipizio, serve unità. Come già detto, il M5stelle e Sinistra Italiana avevano ed hanno come obiettivo il buon governo ed è per questo che si metteranno a disposizione della coalizione e del candidato Sindaco. Il consumo del suolo, il Puc che va rimodellato, il dissesto idrogeologico con il risanamento degli alvei e la riapertura della strada per il Faito, la sistemazione dell’archeologia industriale di via Bonito per la nautica da diporto, il centro storico, le periferie, la difesa della città nei confronti dell’Eav e della Regione Campania che hanno, attraverso opere inutili come il sottopasso, tentato di dividere in due un territorio già di per sé diviso. Tante sono le questioni da mettere in campo per un progetto serio. Così come la scelta del perimetro in cui si muoverà la coalizione.

Non siamo disponibili, e lo diciamo sin da subito, alla costruzione di un’armata Brancaleone, fatta di tante liste pronte a stare insieme solo per vincere. La città va governata e il governo si costruisce ora, nella composizione delle liste. E siamo certi che questa è anche la strada che il candidato sindaco Luigi Vicinanza, uomo intelligente e saggio, vorrà intraprendere. Ci auguriamo che anche le forze politiche e/o le formazioni civiche lo tengano ben presente. La destra va battuta, ma non con gli stessi metodi. Inutile vincere una battaglia per poi perdere la guerra. Si vince per governare 5 anni. Ce lo chiede la città.

Continua a leggere

Calcio

Juve Stabia premiata dal sindaco di Napoli, cerimonia alla Città Metropolitana

Pubblicato

il

Castellammare

Dopo la grande festa allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia di sabato scorso per l’ultima di campionato della squadra che ha strappato il pass per la serie B con ben 4 giornate di anticipo, una nuova premiazione attende i ragazzi in casacca ‘gialloblè’: il 7 maggio prossimo, infatti, alle ore 15, nella Sala del Consiglio Metropolitano di Santa Maria la Nova a Napoli, la Città Metropolitana celebrerà il successo della S.S. Juve Stabia 1907 tributando un riconoscimento a tutti i protagonisti di questa entusiasmante cavalcata, dai calciatori al presidente, dall’allenatore allo staff tecnico, dai dirigenti a tutti i componenti della società.

Il sindaco Manfredi

A premiare squadra e staff sarà il Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Gaetano Manfredi, che sarà affiancato dal Consigliere metropolitano delegato a Sport, Giovani ed Eventi, Sergio Colella, che ha curato l’iniziativa, dai Consiglieri metropolitani delegati alla Protezione Civile, Salvatore Flocco, e alla Promozione territoriale, Vincenzo Cirillo, e da tutta l’Assise di Santa Maria la Nova. “È una vittoria altamente significativa – ha affermato il primo cittadino metropolitano – per diversi motivi. Il calcio, ormai, è riconosciuto a tutti gli effetti come elemento di sviluppo del territorio ed è quindi importante che nell’area metropolitana partenopea ci siano due compagini che si affacciano al calcio che conta, che fa grandi numeri e fa girare l’economia. Inoltre, questa vittoria dimostra che nell’area metropolitana di Napoli è possibile programmare e costruire realtà di spessore che riescono a primeggiare nel Mezzogiorno e in tutto il Paese. Le congratulazioni mie e di tutta la Città Metropolitana, dunque, alla squadra, al Presidente e alla società tutta, con enorme gratitudine per aver dato una grandissima gioia ai tifosi stabiesi e non solo e per avere proiettato una città come Castellammare sui grandi palcoscenici”.

La proposta

La decisione di premiare la squadra è stata assunta in Consiglio Metropolitano. “Ho accolto con favore la proposta presentata dal Consigliere Salvatore Flocco nel corso dell’ultima seduta, perché è giusto riconoscere i meriti di capitan Daniele Mignanelli e compagni ed evidenziare la cavalcata trionfale del club presieduto da Andrea Langella”, ha affermato il delegato allo Sport, Colella. “Bisogna fare i complimenti alla Juve Stabia, per lo straordinario successo dei ragazzi di Guido Pagliuca, che hanno conquistato con pieno merito la Serie B, battendo sul campo corazzate come Avellino, Benevento, Casertana, Taranto e Crotone. La città di Castellammare torna in cadetteria, dunque, dopo quattro anni: è una impresa che va celebrata a dovere. Brindiamo anche noi con Castellammare, parafrasando lo striscione esposto dai tifosi della Curva B allo stadio Diego Armando Maradona”, ha concluso Colella.

Il presidente Langella

Entusiasta dell’evento del 7 maggio il Presidente ‘gialloblè’, Andrea Langella: “Ricevere un riconoscimento così prestigioso, dopo la vittoria del campionato – ha evidenziato – mi inorgoglisce. La Serie B è uno strepitoso traguardo e, a nome di tutta la S.S. Juve Stabia 1907, voglio ringraziare il Sindaco della Città Metropolitana, Gaetano Manfredi, il Consigliere Metropolitano delegato allo Sport, Sergio Colella, e tutti gli altri Consiglieri Metropolitani”.

 

Continua a leggere

Politica

Grande centro, Alfano lancia Coppola: “Faccio un passo indietro per il bene di Castellammare”

Pubblicato

il

Castellammare

“Ho deciso di fare un passo indietro e sostenere Antonio Coppola candidato sindaco per dimostrare il rispetto e l’amore verso Castellammare, città che non può più aspettare, città che merita impegno e partecipazione, al di là dei personalismi”. Lo ha detto il luogotenente della Guardia di Finanza Antonio Alfano, che ha siglato un accordo con il gruppo del manager ASL Antonio Coppola per le prossime elezioni comunali. Accordo che per il leader centrista “è un patto per la futura amministrazione di Castellammare, quella che cambierà il destino dei nostri concittadini”.

“Il mio passo indietro dalla candidatura a sindaco – ha spiegato Alfano – nasce da un confronto politico e programmatico con Coppola. Il nostro è un gruppo che guarda al futuro di Castellammare nell’interesse degli stabiesi e che è contrario ai personalismi. A differenze di chi impone nomi dall’alto, di chi propone cosiddette personalità che poco hanno a che fare con Castellammare e la sua storia, noi abbiamo scelto Antonio Coppola Sindaco perché è uno stabiese che ha profuso il suo impegno sociale e professionale per Castellammare e la sua comunità da sempre. Con lui – continua Alfano – abbiamo condiviso una visione strategia di Castellammare che deve puntare a garantire servizi adeguati per i suoi cittadini, ma soprattutto, decoro per tutti i suoi quartieri. Sicurezza per chi vive la città e chi la visita come turistica. Una città che offra garanzie di efficienza e che punti su forze e professionalità stabiesi”.

“Siamo convinti – ha concluso Alfano – che Castellammare non ha bisogno di profeti provenienti chissà da dove, perché ha nella sua gente e nella sua comunità la forza, le idee, la passione, la determinazione per dipingere un futuro fatto di successi. E noi lo dimostreremo”.

Continua a leggere

Politica

Castellammare, il centrodestra tira un sospiro di sollievo. Bobbio ritorna in pista

Pubblicato

il

Castellammare

Luigi Bobbio ritorna in pista. Dopo un periodo di riflessione, l’ex sindaco di Castellammare ora magistrato civile al tribunale di Nocera, sarebbe in procinto di accettare l’offerta di candidatura.

Secondo voci di corridoio sarebbero stati superati tutti gli ostacoli e oggi pomeriggio era presente al Romeo Menti con la deputata di Forza Italia Annarita Patriarca. Con Bobbio c’era anche un esponente storico della destra napoletana, Marco Nonno.

A questo punto il centrodestra si rivitalizza, dopo qualche giorno di confusione dovuti all’incertezza della candidatura di Luigi Bobbio. Ma a breve potrebbe arrivare il via libera.

Continua a leggere

Politica

Castellammare al voto, trattative agli sgoccioli. Nel centrodestra spunta Strianese al posto di Bobbio

Pubblicato

il

Castellammare

Quando tutto sembrava ormai definito a Castellammare di Stabia, a pochi giorni dalla presentazione delle liste gli schieramenti si ritrovano ancora a fare i conti con liste, raccolte firme e candidati saltati (come nel caso del centrodestra). Ma andiamo per ordine.

Nel centrosinistra la candidatura di Luigi Vicinanza è uno dei pochi punti fermi della politica stabiese, dopo mesi turbolenti. Alla fine la linea imposta da Roma è passata, anche a discapito dei dirigenti locali rimpiazzati dalla segreteria regionale perché non allineati alla scelta del sindaco deciso dai vertici non stabiesi del partito, sembra unire solo in parte il campo largo.

Fatto salvo l’apporto di civiche che, al momento, sembrano più contenitori semi vuoti che movimenti politici, la sinistra che fa riferimento a Tonino Scala, già candidato sindaco alle ultime elezioni comunali, sembra continui a non mandar giù il metodo con cui il Pd regionale e nazionale ha imposto Vicinanza sindaco. Così come i 5Setelle. Anche perché sinistra e grillini avevano trovato un accordo diverso con l’alleato democratico, quello che vedeva candidato sindaco il presidente del Pd stabiese Roberto Elefante.

Un accordo giunto attraverso un confronto politico-programmatico che si era sviluppato nel tempo e che aveva avuto un’accelerazione nell’ultimo anno. Tutto pronto, salvo, poi, scoprire, che lo stesso Pd ha fatto saltare il banco sconfessando l’operato del partito locale, primo, fra l’altro, a realizzare quel famoso campo largo tanto ricercato a livello nazionale.

Nel frattempo Vicinanza ha trovato l’intesa con Salvatore Vozza che, con il suo gruppo, non ha mai smesso di ripetere che bisogna trovare accordo sui programmi e correre insieme al centrosinistra.

Nel centrodestra, che fa i conti con le ferite aperte dallo scioglimento anticipato del consiglio comunale, non sembra ci sia grande chiarezza. Luigi Bobbio, ex parlamentare e sindaco di Castellammare di Stabia, sembra ormai tramontato e ora si fa spazio il nome di Loredana Strianese, moglie del patron della Banca Stabiese, Maurizio Santoro, ed ex assessore della giunta Bobbio.

Per evitare di restare spiazzato, il centrodestra sta vagliando anche qualche altro nome per strizzare l’occhio verso il centro, nel tentativo di allargare la sua coalizione, soprattutto verso Antonio Coppola. Il manager dell’Asl è stato, infatti, oggetto di dichiarazioni di apprezzamento da parte del deputato di Forza Italia Annarita Patriarca, fra i registi della coalizione di centrodestra stabiese.

Al centro, invece, il raggruppamento di Coppola e Alfano punta a una campagna elettorale che vede nell’appartenenza stabiese il suo punto di forza. Il gruppo civico si sta organizzando per rappresentare l’alternativa ai due schieramenti opposti puntando sulle risorse interne della città e della sua comunità, senza imposizioni o ordini di scuderia che arrivano da Roma o Napoli. Al momento i centristi conterebbero su un’alleanza di sette liste che sarebbero pronte a sfidare gli altri candidati alla corsa verso Palazzo Farnese guidate da un leader stabiese indipendente che punterà ad avere una squadra di governo tutta stabiese che raccolga insieme le migliori professionalità ed energie di Castellammare.

Alberto Cimmino

Continua a leggere

Politica

Castellammare al voto: ecco orari, date e sezioni elettorali

Pubblicato

il

Castellammare

Sono stati convocati, per i giorni di sabato 8 giugno e domenica 9 giugno 2024, i comizi per lo svolgimento dell’elezione del sindaco e del consiglio comunale di Castellammare di Stabia.
L’eventuale turno di ballottaggio per l’elezione del sindaco avrà luogo nei giorni di domenica 23 e lunedì 24 giugno 2024. Le operazioni preliminari degli uffici elettorali di sezione cominceranno, in occasione del primo turno di votazione, alle ore 9 di sabato 8 giugno e, in occasione dell’eventuale turno di ballottaggio, alle ore 16 di sabato 22 giugno 2024.

La votazione si svolgerà in occasione del primo turno, nei giorni di sabato 8 giugno dalle ore 15 alle ore 23 e di domenica 9 giugno 2024 dalle ore 7 alle ore 23. In occasione dell’eventuale turno di ballottaggio, nei giorni di domenica 23 giugno dalle ore 7 alle ore 23 e di lunedì 24 giugno 2024 dalle ore 7 alle ore 15.

SEZIONI UBICAZIONE INDIRIZZO
1-53-54-55-56-65 SCUOLA ELEMENTARE “EX SEMINARIO” PIAZZA GIOVANNI XXIII°, 30
30-31-32-33-34-35 SCUOLA ELEMENTARE “B.CECCHI” VIALE DANTE ALIGHIERI, 1
2-3-36-37-38-39 SCUOLA MEDIA “DI CAPUA” VIALE LIBERO D’ORSI, 1
9-10-11-12-13 PLESSO SCOLASTICO MOSCARELLA TRAV. TAVERNOLA, 15
4 -5 – 6 – 7 – 8 SCUOLA ELEMENTARE “SCHITO” STRADA NAPOLI, 277
22-23-24-25 SCUOLA MEDIA “STABIAE” VIA NOCERA, 85
26-27-28-29 SCUOLA LICEO GINNASIO “P.SENIORE” VIA NOCERA, 87
57-58-59-60 SCUOLA ” PANZINI “ SALITA QUISISANA, 31
61-62-63-64 SCUOLA ELEMENTARE MONACIELLO VIA MONACIELLO, 3
14-15-16-40 SCUOLA MEDIA “L. DENZA” TRAV. FONDO D’ORTO
17-18-19 SCUOLA ELEMENTARE “ANNUNZIATELLA” VIA ANNUNZIATELLA, 91
41-42-43 SCUOLA ELEMENTARE VIA BRACCO VIA BRACCO, 7
44-45-46 SCUOLA ELEMENTARE “CICERONE” VIA CICERONE, 16
47-48-48S-49 SCUOLA MEDIA “COSENZA” VIA LUIGI EINAUDI, 14
50-51-52 SCUOLA MEDIA “BONITO” VIA GABRIELE D’ANNUNZIO
20-21 SCUOLA ELEMENTARE “LATTARO” TRAVERSA LATTARO, 34

Continua a leggere

Politica

Savorito, i commissari assicurano: “I residenti avranno una nuova sistemazione”

Pubblicato

il

Castellammare

Assolutamente immotivate le preoccupazioni dei residenti del “Savorito”, nessuna famiglia resterà senza casa: la Commissione Straordinaria è chiara sulle fasi che costituiscono il progetto di riqualificazione del popoloso quartiere.

Nell’incontro questa mattina a Palazzo Farnese con Antonio Sessa di “Arm” e Veronica Santaniello de “L’isola dei ragazzi”, il Commissario Raffaele Cannizzaro ha spiegato che, a partire dal primo lotto, che prevede l’abbattimento e la ricostruzione di 96 alloggi, il lavoro degli uffici tecnici comunali ha predisposto un sistema che consentirà di ricevere, a rotazione e per il tempo necessario, una nuova sistemazione ai residenti interessati

Continua a leggere

Politica

Castellammare al voto, Bobbio pensa al ritiro. Il centrodestra a caccia di un altro candidato

Pubblicato

il

Castellammare

A pochi giorni dalla presentazione delle liste, Luigi Bobbio pensa al ritiro della candidatura. In realtà il centrodestra di Castellammare di Stabia non aveva ancora ufficializzato la discesa in campo del magistrato già ex sindaco, ma sono sopraggiunti problemi proprio per la posizione da magistrato di Bobbio.

L’ex sindaco allora avrebbe manifestato la volontà di non accettare la candidatura. Anche sui social Bobbio ha postato una foto in montagna scrivendo: “È il momento di riflettere”. Così il centrodestra si è ritrovato a dover scegliere un nuovo candidato. Oggi, nonostante la giornata festiva, si sono tenute diverse riunioni per trovare una soluzione, guardando comunque al grande centro che si è costituito con l’alleanza tra Antonio Alfano e Antonio Coppola.

Nelle prossime ore dovrebbe essere sciolta la riserva. Sul tavolo ci sono i nomi di Nello Di Nardo, Giovanni De Angelis e Mario d’Apuzzo.

Continua a leggere

Politica

Castellammare, nasce la lista “no al sottopasso”. Ecco dove si schiera

Pubblicato

il

Castellammare

Nasce il nuovo gruppo “No al Sottopasso” che si schiera per difendere la comunità di Castellammare di Stabia da un progetto che minaccia la sua viabilità, vivibilità e economia. Il progetto proposto da Eav, che prevede la realizzazione di un sottopasso nel rione “San Marco”, mette a rischio il tessuto sociale ed economico di una grande fetta della città, coinvolgendo quasi 20mila abitanti, servizi, negozi, scuole e l’ospedale locale.

“L’obiettivo fondamentale di questo gruppo – si legge in una nota – è quello di dare una decisa risposta alla necessità di proteggere la nostra comunità dai danni potenziali di un progetto “atipico” che ignora le esigenze e le preoccupazioni dei cittadini stabiesi, ed in particolare di quelli che abitano al San Marco. “No agli espropri” è il nostro grido unanime, poiché comprendiamo l’impatto devastante che l’operazione di esproprio avrebbe ricadendo sulle famiglie e sul tessuto sociale della nostra città.

Chiediamo con fermezza alla prossima Amministrazione Comunale di intervenire con forza per opporsi a questo progetto dannoso e di difendere gli interessi della comunità di Castellammare. La nostra città è già vulnerabile al rischio idrogeologico, con il costone della collina di Varano che ospita reperti archeologici di inestimabile valore. Aggiungere ulteriori minacce alla nostra città è inaccettabile.

La recente vittoria parziale, ottenuta grazie alla mobilitazione dei commercianti di Castellammare e al lavoro dei prefetti Michele Di Bari e Raffaele Cannizzaro, dimostra che la voce della Comunità può fare la differenza. Tuttavia, la lotta deve continuare senza soluzioni di continuità, poiché la procedura per gli espropri è ancora in corso e il progetto del sottopasso rimane una minaccia imminente.

Il nostro impegno non si ferma qui. Continueremo a mobilitarci e a difendere i nostri diritti fino a quando non sarà garantito il pieno rispetto delle esigenze e delle opinioni della Comunità stabiese. Chiediamo con determinazione a tutti i cittadini di unirsi a noi in questa battaglia per proteggere il nostro futuro. Il gruppo “No al Sottopasso” è stato costituito per difendere gli interessi della comunità di Castellammare e, considerato che si vota per le prossime comunali, manifesta l’intenzione di presentare una propria lista, al fine di eleggere dei propri rappresentanti nel Consiglio Comunale, alle prossime elezioni che si svolgeranno l’8 e 9 giugno 2024″.

La lista sembra essere destinata a confluire con il centrodestra.

Continua a leggere

Politica

Vitiello (Italia Viva) benedice il grande centro di Coppola e Alfano

Pubblicato

il

Castellammare

L’ex deputato Lello Vitiello benedice il grande centro di Alfano e Coppola. Il segretario regionale di Italia Viva si schiera ufficialmente con la coalizione moderata, alternativa a Bobbio e Vicinanza: “Le prossime elezioni saranno fondamentali per la nostra città e per egli stabiesi. Non si può più perdere tempo: insieme dobbiamo gettare le basi per ricostruire il futuro della nostra comunità e di Castellammare, preparandoci a sfruttare al meglio il crescente interesse globale per le bellezze naturali, storiche e culturali di cui disponiamo” si legge nella nota stampa.

“Sarà necessario, da parte di chi governerà la città, rappresentare l’unita di intenti necessaria a superare gli eventi negativi degli ultimi anni e lavorare con la massima attenzione, trasparenza, legalità ed efficienza per intercettare e sfruttare, a differenza del passato, le opportunità di crescita che si presenteranno – continua – Castellammare ha bisogno di una visione strategica che la trasformi in una città più vivibile, rispettosa dell’ambiente e della sua comunità, una città inclusiva che riesca a offrire servizi di qualità e consenta ai giovani di affermarsi nella loro città senza dover emigrare: una Castellammare turistica, che promuove la sua tradizione e culturale ed è aperta all’innovazione, che sia riferimento per il Mezzogiorno.

Accomunati dalla stessa visione e consapevoli delle sfide che il futuro riserva alla città e alla sua comunità, i due schieramenti centristi rappresentanti dal manager Asl Antonio Coppola e dal Luogotenente della Guardia di Finanza Antonio Alfano, hanno deciso di allearsi e correre uniti alle prossime elezioni comunali. Un’alleanza, questa, che si basa non sulle opportunità elettorali ma sulla voglia di costruire un futuro diverso con metodi di governo che dovranno essere basati su trasparenza, legalità ed efficienza.

I leader dei due schieramenti hanno avviato un tavolo comune al quale siederanno, con pari dignità, tutte le liste ed i candidati che comporranno l’alleanza, accomunati dalla stessa visione della politica, con una spinta riformista e liberale, valorizzando al contempo le tradizioni e la storia della Città” conclude Vitiello.

 

 

Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.