Seguici sui Social

Attualità

Baby gang semina panico in centro: incappucciati ed armati a caccia di vittime

Pubblicato

il

baby gang castellammare

emergenza sicurezza continua a Castellammare di Stabia.Furti, rapine, risse, ora cominciano a fare capolino nella città delle acque anche le baby gang.

In classico stile metropolitano, un gruppo di ragazzi mascherati e incappucciati,  armati di mazze di ferro e di legno, va in giro per le vie del centro infastidendo passanti e automobilisti.A denunciare sui social un pauroso episodio, è una donna che vuole rimanere anonima.  “Ho temuto per la mia vita – dice la donna raggiunta al telefono dalla nostra redazione.  Mi hanno accerchiato sul marciapiedi tra via Amato e via Plinio – racconta la donna -, volti coperti e travisati e mazze in pugno mi hanno prima bloccato la strada poi hanno cominciato a farmi domande senza senso.

Non appena si aperto un varco per scappare ho tentato la fuga e mi è andata bene.”

Un episodio grave che la donna stabiese denuncia ed ha provato, secondo quanto dichiara lei stessa sui social ed al telefono, a denunciare anche alla Polizia ma senza riuscirci.

“Sono andata al commissariato con un esposto scritto contro ignoti ma l’agente di turno mi ha riferito che avrei dovuto inviare una pec.”

Intanto in città gli episodi di violenza ormai non si contano più la sicurezza e la quotidianità ormai sembrano essere una chimera irraggiungibile.

 

immagine di repertorio


Attualità

Castellammare, riaperta via Giuseppe Cesare Abba dopo oltre un decennio

Pubblicato

il

baby gang castellammare

stata riaperta al traffico questa mattina via Giuseppe Cesare Abba, una delle arterie di collegamento tra Corso Vittorio Emanuele e Corso Garibaldi a Castellammare di Stabia.La strada, che corre parallela all’ex Casa del Fascio, era chiusa al traffico veicolare e pedonale da oltre un decennio.

L’area era stata interdetta perché confinava con il cantiere dell’ex Casa del Fascio, destinata a diventare la biblioteca comunale.Questo progetto rappresenta una delle opere pubbliche bloccate da anni a causa di contenziosi e ricorsi in tribunale tra la ditta appaltatrice e il Comune.

L’Amministrazione Vicinanza, dal canto suo, sta lavorando per sbloccare l’opera e consegnare alla cittadinanza un’infrastruttura fondamentale.


Continua a leggere

Attualità

Castellammare, commemorazione dei Defunti: cambia il piano traffico

Pubblicato

il

Di

baby gang castellammare

Commemorazione dei defunti ecco il dispositivo traffico  fino a sabato 2 novembre per agevolare la fruizione dei cimiteri, previste navette gratuite per i cittadini

“Per agevolare la fruizione del Cimitero di Castellammare di Stabia, in occasione delle celebrazioni per la commemorazione dei defunti, saranno adottate a partire dal 27 ottobre e fino al 2 novembre una serie di misure straordinarie fino a sabato 2 novembre, per gestire il traffico e garantire una fruizione ordinata dell’area intorno al Cimitero Comunale.Nei giorni 1 e 2 novembre previste anche navette gratuite.”

Commemorazione dei defunti: come cambia la circolazione

Dispositivo di traffico.Ecco le modifiche e i provvedimenti che riguarderanno il traffico cittadino nell’area che insiste intorno ai Cimiteri Comunali, sia Storico che Nuovo.Domenica 27 ottobre 2024, dalle 9.00 alle 13.00, sarà istituito un senso unico di circolazione in via Napoli, nel tratto compreso tra Traversa Cantieri Mercantili e Via Libero D’Orsi, in direzione del centro cittadino (da Torre Annunziata verso il centro).

Nei giorni venerdì 1 e sabato 2 novembre, dalle 7.00 alle 17.00, la stessa area sarà interdetta alla circolazione di tutti i veicoli, eccetto quelli al servizio di persone invalide, veicoli di polizia, soccorso, Forze Armate, trasporto pubblico (autobus e taxi) e veicoli di rappresentanza dell’Ente.In deroga, è consentito l’accesso ai veicoli dei residenti nel tratto di Via Napoli tra l’intersezione con Traversa Cantieri Mercantili e il civico 126, esclusivamente da tale intersezione e con obbligo di procedere a “passo d’uomo”, per raggiungere i propri siti di rimessa. È istituito, su ambo i lati del tratto di Via Napoli interdetto, un divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli.Orario Cimitero.In occasione della commemorazione dei defunti, i Cimiteri Comunali, sia Storico che Nuovo, seguiranno il seguente orario: mercoledì 30 ottobre dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00; giovedì 31 ottobre, venerdì 1 e sabato 2 novembre orario continuato dalle 7.30 alle 17.00.

Celebrazioni Eucaristiche.Venerdì 1 novembre, solennità di tutti i Santi, e sabato 2 novembre, commemorazione di tutti i fedeli defunti, le Sante Messe nella Cappella del Cimitero saranno celebrate alle ore 9.00, 10.00, 12.00 e 16.00.Sabato 2 novembre, alle 10.00, la celebrazione Eucaristica sarà presieduta da Mons.Francesco Alfano, Arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia, con la partecipazione delle autorità civili, militari e religiose.

Al termine della Santa Messa seguirà la benedizione delle tombe nel Cimitero Storico e Nuovo e onoranze alla tomba del Milite Ignoto con la deposizione delle Corone di Alloro da parte dell’Amministrazione Comunale.Servizio Navetta Gratuito.Nei giorni di venerdì 1 e sabato 2 novembre 2024, saranno disponibili navette gratuite con partenza da Piazza Giovanni XXIII (fermate Piazza Umberto, Corso Vittorio Emanuele, Piazza Matteotti, Via Alcide De Gasperi) alle ore 8.30, 10.00, 11.35, 14.00, 15.00 e 16.00.Le partenze dai cimiteri verso il centro città sono previste alle ore 9.25, 11.20, 12.20, 14.40, 15.45 e 16.45.

Un’altra linea parte da Piazzetta Bracco (fermate via Cosenza altezza Villa Gabola e Supermercato Despar; Viale Europa Ospedale San Leonardo, Via Annunziatella civico 33) alle ore 8.30, 10.00, 11.35, 14.00, 15.00 e 16.00, con le stesse partenze dai cimiteri.


Continua a leggere

Attualità

Svolta Meridbulloni a Castellammare, fabbrica acquistata dai fratelli Aprea: i dettagli dell’operazione

Pubblicato

il

baby gang castellammare

Un polo nautico a pochi passi da Marina di Stabia.Arriva la svolta per Meridbulloni, la fabbrica di Castellammare di Stabia che ha chiuso i battenti ormai da anni, trasferendo la produzione al Nord Italia.

La famiglia Fontana, prorpietà del mega-capannone, ha venduto ai fratelli Aprea, imprenditori noti nel mondo della nautica e nella realizzazione di imbarcazioni e yacht, ma soprattutto per la produzione del gozzo sorrentino.L’operazione si aggira intorno ai 9 milioni di euro, favorita soprattutto dall’istituzione della Zes e alle agevolazioni su cui gli imprenditori possono contare se investono nelle zone Asi.

La zona a Nord di Castellammare è l’ideale per investimenti di questo tipo, anche perché in cantiere ci sono anche le opere a terra di Marina di Stabia, su cui si sta discutendo sul piano politico.L’investimento è stato possibile non solo grazie al finanziamento di Banca Progetto, ma anche in considerazione delle tante commesse estere che negli ultimi mesi l’Azienda storica nel campo della nautica ha acquisito.

Daniele Di Martino

 

 


Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.