Sport
La Bioverde Pallacanestro Antoniana cade al Palasassi di Matera
“I ragazzi hanno fatto una partita encomiabile” il commento a caldo del coach
La Bioverde Pallacanestro Antoniana cade al Palasassi di Matera al termine di una partita combattuta e che ha visto i ragazzi di coach Festinese andare avanti anche di 5 punti nell’ultimo quarto.Non bastano i 27 di un superbo Bolis ad evitare la seconda sconfitta consecutiva in trasferta.
La Virtus Matera si impone per 93 a 90 con i sogni della Bioverde che si spengono sulla sirena, con la tripla di Bolis che si ferma sul primo ferro.
Un primo quarto forte
L’Antoniana nel primo quarto parte subito forte con un parziale di 7 a 2 condotto da Bisceglie e da un gioco da tre punti chiuso da Bolis.Per i padroni casa risponde subito Rubinetti che sfrutta due belle uscite dai blocchi mettendo a segno un contro parziale di 4 a 0.
Al quinto del primo quarto gli ospiti passano in vantaggio con un bel contropiede chiuso da Zanetti sul punteggio di 8-7.Matera litiga con il ferro e Bolis punisce con il secondo gioco da tre punti del suo match.
Ancora Bolis, sfrutta un viaggio in lunetta e con un tiro in allontanamento porta la Bioverde sul più 4, ma gli ospiti pareggiano i conti con Bogdanevicius e Zanetti.Il primo quarto si chiude sul 17 pari.
Ritmi alti al secondo quarto
Si alzano subito i ritmi alla ripresa.
L’Antoniana chiude un azione corale con Guaita innescato da un grande assist di Bisceglie.Gli ospiti passano però subito in vantaggio con una tripla di Zanetti.
Pronta la risposta dell’Antoniana che con Festinese (un libero e una chiusura di contropiede) e Bisceglie apre un parziale di 5-0 costringendo coach Mollica al time-out.Matera rientra forte e si porta sopra di una lunghezza con Temola che firma un parziale di 5 a zero con una tripla e un viaggio in lunetta.
Sul finale del secondo quarto l’Antoniana si scompone e lascia troppi spazi per i contropiedi di Matera che a tre minuti dall’intervallo si porta sul più 8.A dar fiato ai ragazzi di coach Festinese ci pensa Chirico che guadagna un bel viaggio in lunetta.
Ma Matera continua a difendere forte causando diverse palle perse per l’Antoniana e costringendo coach Festinese al time-out.L’Antoniana riparte subito forte con un Bolis in palla che prima realizza una tripla dall’angolo e poi fa bottino pieno in lunetta portando l’Antoniana sul meno 3.
Ma Matera reagisce con un parziale di 7 a zero raggiungendo il massimo vantaggio di 10 punti con Bogdonavicius.L’Antoniana frena l’emorragia con un parziale di quattro zero (Fiorillo in lunetta e Bisceglie).
Il primo periodo si chiude sul 45 a 39 per Matera.
Alla ripresa apre i conti Rubinetti ma l’Antoniana risponde con una tripla di Festinese e un canestro di prepotenza di Vranjes.Bolis, con l’ennesima grande giocata, firma il pareggio Antoniana sul 47 pari.
Subito Il sorpasso Antoniana, che è entrata con un’altra faccia, firmato da Vranjes e che costringe Matera al time-out.Rubinetti fa la voce grossa e riporta i suoi in vantaggio con una tripla.
Ma capitan Fiorillo prima si guadagna un viaggio in lunetta e poi con una tripla in transizione riporta l’Antoniana sul più 4 con il punteggio di 50 a 54 a cinque minuti dal termine del terzo quarto.Ancora Vranjes con una bimane firma il massimo vantaggio Bioverde.
Gli ospiti aprono un parziale di 6 a 0, chiuso con la tripla di Airaghi che pareggia i conti.L’Antoniana risponde con Fiorillo ma sul lato opposto firma il controsorpasso Incitti con una tripla.
Matera sul finale con Zanetti si porta sul più 5 con il terzo quarto che si chiude sul 67 a 62 per Matera.
Ultimo quarto da spettacolo
L’ultima frazione di gioco è uno spettacolo per gli amanti di questo sport.L’Antoniana riesce a mettere la testa davanti sul 76 a 75 a con Festinese a sei minuti dal termine.
Ancora Festinese firma prima il più tre dalla lunetta e Bisceglie, con una bella azione al ferro, firma il più 5.Qui la reazione dei padroni di casa che ad un minuto dalla fine trascinati dalle giocate di Rubinetti e Incitti passano nuovamente davanti portandosi sul più 5.
L’Antoniana si riavvicina con l’ennesima tripla di giornata di Bolis a 12 secondi dalla sirena finale.I liberi, dopo il fallo sistematico, riallontanano Matera con la partita che termina sul 93 a 90 per i lucani che stavano per vedersi sfumare la vittoria con la tripla sulla sirena di Bolis respinta dal primo ferro.
Il Commento del coach della Bioverde Pallacanestro Antoniana
“I ragazzi hanno fatto una partita encomiabile in un campo difficile e contro una squadra di livello.
Abbiamo fatto il nostro gioco e condotto la partita dall’inizio alla fine.Stiamo lavorando bene e continuando così potremo toglierci molte soddisfazioni quest’anno”.
Ha dichiarato coach Festinese
Calcio
Juve Stabia : Brera Holdings Plc ha provveduto al closing della seconda fase del passaggio di quote azionarie
L’annuncio della Società
La S.S.Juve Stabia 1907 comunica che la società Brera Holdings Plc ha provveduto al closing della seconda fase del passaggio di quote azionarie come definito dall’accordo dello scorso 9 dicembre 2024.
Nel dettaglio la Brera Holdings ha aumentato la propria quota di partecipazione passando dal 21,74% al 34,62%.Conclusa la prima fase della transazione il 31 dicembre 2024, questo successivo aumento consolida ulteriormente la posizione di Brera Holdings nel nostro club con soddisfazione delle parti come si evince dalle parole del presidente esecutivo di Brera, Daniel McClory: “Aver completato questo ulteriore ampliamento dell’acquisizione della quote della Juve Stabia dimostra il nostro impegno nella costruzione di una piattaforma leader di proprietà multi-club.
La ricca storia e il potenziale competitivo della Juve Stabia si allineano perfettamente con la nostra strategia di scalare le operazioni e generare valore a lungo termine.Siamo entusiasti di sostenere la continua crescita e il successo di un club di Serie B come quello stabiese insieme al presidente Andrea Langella”.
Cronaca
Juve Stabia-Cesena, tensione fuori lo stadio per una rissa
Rissa fuori lo stadio.Momenti di tensione all’ingresso della tribuna dello stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia.
Poco prima del fischio di inizio alcuni sostenitori della Juve Stabia sono venuti alle mani.Il tutto è accaduto proprio all’ingresso del varco tribuna, davanti agli occhi delle forze dell’ordine.
Immediato l’intervento della polizia e della municipale per sedare gli animi.Gli ingressi nei settori della tribuna sono proseguiti regolarmente.
Sport
Beach soccer sull’arenile di Castellammare, parte la macchina organizzativa. Ecco come sarà lo stadio sulla sabbia
Uno stadio sull’arenile di Castellammare per una delle tappe del campionato italiano di beach soccer.La notizia è stata salutata con grande entusiamo dalla città stabiese.Da aprile in poi il lungomare si trasformerà nella suggestiva location di un evento di calibro nazionale, con un’arena di duemila posti a sedere e un campo di gioco sulla sabbia.Una kermesse che animerà la primavera stabiese per tre mesi.
Non solo beach soccer.Nei tre mesi di eventi ci sarà spazio anche per spettacoli, ma anche per discipline come il beach rugby e il beach volley.Un calendario fitto di eventi su cui già si sta lavorando.Oggi si è apert il tavolo tecnico al Comune di Castellammare di Stabia, anche per tracciare la road map per avviare l’iter autorizzativo e farsi trovare pronti per uno degli eventi più importanti degli ultimi anni sul territorio stabiese.
Dopo di che si muoverà la macchina organizzativa per limare tutti i dettagli di un evento che assicurerà tantissime presenze sul territorio, con una ricaduta positiva in termini turistici e dal punto di vista delle attività ricettive.Un’occasione per promuovere le bellezze naturali e archeologiche che può offrire Castellammare, in primis con le Villa di Stabia sul pianoro di Varano e il Museo Archeologico Libero d’Orsi.Un lavoro che parte da lontano e precisamente con una visita informale del presidente della Lnd Campania, Carmine Zigarelli, accompagnato dalla consigliera federale, la stabiese Rosanna De Simone.A seguito dell’elezione in consiglio comunale di quest’ultima, quella che era un’idea affascinante è diventata realtà.
Infatti, la proposta porta la firma proprio di Rosanna De Simone (nella foto) nella terza commissione.Un progetto sposato con entusiasmo dall’amministrazione comunale in carica guidata dal sindaco Luigi Vicinanza e dall’assessorato allo sport guidato da Nunzia Acampora, consentendo quindi la candidatura e il successivo via libera del dipartimento Beach Soccer della Figc-Lnd, sbaragliando la concorrenza di località campane come Paestum.
Daniele Di Martino
-
Ultime Notizie6 giorni fa
Ragazzo in coma dopo un incidente in via Annunziatella
-
Politica3 giorni fa
Castellammare, un parcheggio nell’area Terme e apertura della stazione Stabia Scavi
-
Politica5 giorni fa
Castellammare, Vicinanza “pesca” dal Mav il fedelissimo Cacciola per guidare lo staff
-
Ultime Notizie6 giorni fa
Castellammare, arrestata per violenza sessuale l’insegnante aggredita a Scanzano
-
Cronaca5 giorni fa
Prof arrestata: domani l’interrogatorio. Sul cellulare più di 15mila foto con contenuti pornografici
-
Politica6 giorni fa
Castellammare, caos sul Puc. Lo strappo del Pd che rischia di sfiduciare il sindaco
-
Ultime Notizie6 giorni fa
Castellammare piange Maria Rita Ciliberto
-
Ultime Notizie6 giorni fa
Danza, la stabiese Gaia De Martino alla corte di Andrea Bocelli