Seguici sui Social

Ultime Notizie

laria Abagnale: “Lavori finiti, gli alunni avranno nuovi bagni al ritorno a scuola”

Operai al lavoro durante le festività alla scuola dell’infanzia di via Casa D’Auria e all’istituto De Curtis-Forzati-Mascolo

Pubblicato

il

sant'antonio abate lavorio scuola

laria Abagnale: “Lavori finiti, gli alunni avranno nuovi bagni al ritorno a scuola”

Al ritorno a scuola, gli alunni abatesi troveranno una piccola e gradita sorpresa: avranno dei servizi igienici funzionali, totalmente rinnovati e belli da vedere”.A dirlo è Ilaria Abagnale, sindaca di Sant’Antonio Abate.

“Durante la pausa natalizia – spiega Ilaria Abagnale – abbiamo investito il tempo per realizzare dei lavori urgenti e non più differibili all’interno di alcuni plessi scolastici abatesi.

Gli operai hanno lavorato senza sosta per poter garantire agli alunni di Sant’Antonio Abate un ritorno a scuola senza problemi e, finalmente, con i bagni completamente rinnovati.Abbiamo deciso di non tralasciare alcun dettaglio, consegnando delle piccole scatole colorate che avranno anche le porticine dello stesso pantone.

Un progetto su misura, fresco, variopinto, realizzato a misura della vitalità dei bambini, che è stato realizzato durante le festività natalizie dalla ditta edile incaricata e grazie alla disponibilità dei Dirigenti Scolastici”.Gli interventi sono in fase di ultimazione alla scuola dell’infanzia di via Casa D’Auria, che avrà 8 nuovi bagni, e all’istituto De Curtis-Forzati-Mascolo, che ne avrà 15.

“Un ringraziamento speciale va al RUP Antonio Abagnale – dice Ilaria Abagnale – che ha seguito l’esecuzione dei lavori, che ci hanno permesso di rimettere a nuovo gli ultimi bagni mancanti delle scuole, che necessitavano di ristrutturazione.

Questo è un altro passo verso scuole sempre più belle e a misura di bambino”.Tra gli interventi in corso, c’è anche la riqualificazione dei giardini sempre all’istituto De Curtis-Forzati-Mascolo, che prevede la realizzazione di una struttura in legno per l’outdoor education, la pavimentazione che collega l’area esterna con gli ingressi della scuola “per offrire ai bambini un approccio pedagogico dal contatto con la natura e da esperienze basate sulla didattica attiva.

Ad intervento ultimato – conclude Ilaria Abagnale – i bambini potranno svolgere attività ludiche, educative e ginniche all’aperto.E considerato che anche la limitrofa palestra è in corso di ristrutturazione, questa scuola rispetterà tutte le esigenze di crescita e socializzazione comprese in un contesto naturale incrementato nelle alberature esistenti”.


Cronaca

Paura a Castellammare: si staccano i cavi, la Funivia resta sospesa. Persone bloccate all’interno

Pubblicato

il

Castellammare

Castellammare.Si staccano i cavi della funivia del Faito.Quella che pubblichiamo è un’immagine che fa venire i brividi.I cavi che sorreggono la funivia  penzolanti, all’altezza del primo pilone, si sono staccati e hanno occupato la carreggiata di via Panoramica.Sul posto sono giunti i carabinieri, che hanno chiuso la strada.I cavi hanno interessato anche le case sottostanti, tanta la paura tra i residenti.

Castellammare

Al momento non è chiaro se la causa del distacco possa essere il maltempo, che nelle ultime ore ha messo in ginocchio la città di Castellammare a causa del vento forte.La Funivia è rimasta bloccata non appena partita dalla stazione di Castellammare.All’interno ci sono persone bloccate, ma si sta procedendo a far evacuare l’abitacolo attraverso una botola di emergenza.

Castellammare

Il personale a bordo infatti è addestrato per questo tipo di emergenze.Nel frattempo è stata fermata la circolazione dei treni, Eav ha introdotto bus sostitutivi.Sul posto è giunto anche il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza, non appena è venuto a conoscenza dell’incidente.

Secondo quanto comunicato dall’Eav, il sistema di sicurezza ha bloccato le cabine, e sono in atto le operazioni per far scendere in sicurezza i 16 passeggeri che non hanno riportato ferite. I tecnici sono all’opera.


Continua a leggere

Attualità

Juve Stabia al San Leonardo per consegnare uova di Pasqua donate dalla Curva Sud

Pubblicato

il

Castellammare

Solidarietà di Pasqua.Questa mattina, una delegazione della Juve Stabia composta da Alberto Gerbo, Andrea Adorante, Fabio Maistro e Kristjan Matosevic ha fatto visita ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale San Leonardo.

Ad accogliere la delegazione della Juve Stabia è stato Roberto Cinelli (primario del reparto di Pediatria) insieme a tutto lo staff della direzione sanitaria del nosocomio di Castellammare di Stabia.I quattro calciatori hanno consegnato le uova di cioccolata, donate dalla Curva Sud, ai piccoli pazienti, ricevendo grande affetto.

 


Continua a leggere

Cronaca

La UIL FPL vince le RSU a Castellammare di Stabia

218 i votanti

Pubblicato

il

Di

Castellammare

E’ la bandiera della UIL Funzione Pubblica a sventolare più delle altre oggi sul comune di Castellammare di Stabia .Alle elezioni per i rappresentanti sindacali a vincere è stato il sindacato di Pierpaolo Bombardieri.

Soddisfazione per il risultato ottenuto e’ espressa dal segretario regionale Mario Russo

“La straordinaria partecipazione alle elezioni RSU di questi giorni, da parte delle lavoratrici e dei lavoratori del Comune di Castellammare di Stabia con punte del 100% ci restituisce una certezza: abbiamo acceso una nuova energia collettiva!Cè ancora una forte e determinata coscienza collettiva tra chi lavora nel pubblico.

questo momento di autentica democrazia e rappresentanza conferma una rinnovata fiducia nel si9ndcat.: una forza credibile, propulsiva e aggregante, capace di garantire fiducia e tutela reale.Abbiamo dimostrato che non esiste alcuna frattura tra lavoratori e sindacato a differenza di quanto accade tra cittadini e classe politca.

Chi ogni giorno mette a servizio della collettività, competenze, passione e professionalità, ha dato un segnale potente: la voce delle lavoratrici e dei lavoratori non solo si è alzata, ha fatto rumore!!!NAdiamo avanti con serietà, responsabilità e pragmatiscmo, insimeme per restituire valore e dignità al lavoro pubblico!

La nostra partecipazione è la nostra forza”


Continua a leggere

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews