Castellammare, cercasi comandante dei vigili. Sarà il sindaco a scegliere

Cercasi nuovo comandante della polizia municipale di Castellammare.L'addio di Antonio Vecchione, che diventerà il numero 2 della Municipale di Napoli, fa scattare la corsa interna al prestigioso ruolo.

La scelta dell'amministrazione guidata dal sindaco Vicinanza non è di individuare una figura esterna, come proposto anche da qualche esponente di maggioranza, su tutti l'eurodeputato Ruotolo.La scelta sarà fatta dall'interno, promuovendo uno degli ufficiali già in servizio al Comune di Castellammare di Stabia.

E' stato avviato infatti l'interpello interno per le candidature.L'incarico avrà durata di tre anni, eventualmente prorogabile fino al termine del mandato elettorale.

Non un concorso vero e proprio, ma una nomina diretta del primo cittadino.Sarà infatti proprio il sindaco a esaminare esaminere le candidature presentate da coloro che, in possesso dei requisiti previsti, abbiano manifestato interesse al conferimento dell’incarico di dirigente e quindi comandate del corpo di polizia municipale.

Una commissione valuterà soltanto i requisiti dei candidati.L’individuazione finale dell'ufficiale da incaricare sarà effettuata, quindi, direttamente dal Sindaco, mediante apposito provvedimento di individuazione, adottato in base alla valutazione dei curricula vitae dei partecipanti ed eventuale colloquio volto ad accertare la comprovata esperienza e specifica professionalità.

Condividi

Dal feed

8 notizie