Seguici sui Social

Attualità

Castellammare, dal 15 maggio cambia la differenziata. In distribuzione il nuovo calendario

Pubblicato

il

castellammare

E’ iniziato nei giorni scorsi la distribuzione del nuovo calendario relativo alla raccolta differenziata sul territorio di Castellammare di Stabia, che entrerà ufficialmente in vigore a partire da giovedì 15 maggio 2025.Un nuovo calendario che non prevede stravolgimenti, ma solo alcuni accorgimenti.

Infatti la principale – e unica – novità riguarda il cambio di conferimento tra le giornate di domenica e lunedì.Infatti da domenica 18 maggio si conferirà la frazione umida, mentre il secco indifferenziato sarà raccolto il lunedì.

Nessun altro cambiamento è previsto per le utenze domestiche: si tratta di un semplice accorgimento al fine di migliorare l’efficienza del servizio e venire incontro anche alle esigenze delle famiglie che non saranno più costrette a tenere in casa fino al lunedì sera gli scarti dei pranzi dei week end.Si ricorda inoltre che è vietato l’utilizzo di sacchi neri per l’esposizione dei rifiuti. È obbligatorio utilizzare sacchi trasparenti o semi-trasparenti, per permettere una corretta verifica del contenuto da parte degli operatori ecologici.

Nel frattempo prosegue la campagna di sensibilizzazione sul tema della raccolta differenziata con un nuovo incontro pubblico in programma domenica 4 maggio, dalle ore 10:30 alle 12:00, presso gli spazi della Parrocchia del Santissimo Salvatore, nel Rione di Scanzano.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews