Seguici sui Social

Attualità

Castellammare, parcheggi temporanei: online il bando per i privati

L’obiettivo è potenziare la sosta a pagamento in vista della stagione estiva

Pubblicato

il

castellammare

È online sul sito del Comune di Castellammare di Stabia l’avviso pubblico che offre ai privati l’opportunità di ottenere un’autorizzazione temporanea, della durata di sei mesi, per svolgere l’attività di sosta a pagamento su aree di proprietà.L’obiettivo dell’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Luigi Vicinanza, è quello di aumentare la disponibilità di posti auto sul territorio, in particolare nelle zone a maggiore densità turistica come la fascia costiera.

“Vogliamo incentivare la collaborazione con i cittadini per affrontare una delle principali criticità della stagione estiva: la carenza di parcheggi.

Favorire la sosta regolare e sicura è un passo importante per migliorare l’accoglienza e la vivibilità della nostra città.Questo bando si inserisce in una strategia più ampia, volta a individuare sul territorio ulteriori aree parcheggio.

Stiamo portando avanti già da diversi mesi la sperimentazione dell’area mercato, che contiamo di prorogare soprattutto nei fine settimana, mentre nelle prossime settimane sarà fruibile il parcheggio della futura stazione Stabia Scavi, situato proprio all’ingresso della città per chi arriva a Castellammare dall’autostrada” – spiega il sindaco Luigi Vicinanza.Per poter avviare l’attività, i soggetti interessati dovranno rispettare specifici criteri stabiliti nell’avviso, scaricabile al seguente link: https://castellammare.soluzionipa.it/openweb/albo/albo_dettagli.php?id=14230&CSRF=a621826b51844831096c0fc73f467378

Il bando prevede che l’area destinata alla sosta presenti una chiara delimitazione dei posti auto e delle corsie di manovra, nel rispetto delle dimensioni massime per ciascun stallo, fissate a 2,50 metri per 6 metri. È inoltre obbligatoria la riserva di stalli per persone con disabilità e la garanzia di accessi preferenziali per i mezzi di soccorso.

Devono essere rispettate le normative ambientali e di sicurezza, nonché gli obblighi fiscali e previdenziali previsti dalla normativa vigente.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews