Politica
Castellammare, il centrosinistra si spacca sulla nomina degli scutatori
Levata di scudi di Noi per Stabia
Si spacca il centrosinistra di Castellammare sulla nomina degli scrutatori per il referendum di giugno. “Nei giorni scorsi, come gruppo consiliare Noi per Stabia, abbiamo presentato, rappresentato da Nino Di Maio in Consiglio Comunale, una proposta chiara e trasparente all’interno della Commissione Elettorale Comunale: ‘procedere alla nomina degli scrutatori per il referendum dell’8 e 9 giugno esclusivamente tramite sorteggio integrale (100% dei nominabili), escludendo qualsiasi quota riservata a nomine dirette’.Oggi, con rammarico, dobbiamo registrare il rigetto di questa proposta, nonostante fosse stata condivisa anche da altri consiglieri comunali.
Una decisione che giudichiamo profondamente inopportuna e non imparziale, soprattutto in occasione di un appuntamento democratico come un referendum.Avevamo già manifestato la nostra assenza alla precedente riunione, proprio per esprimere in modo netto il nostro dissenso verso pratiche che consideriamo superate e lontane da una gestione moderna e corretta della cosa pubblica ma prontamente è stato nominato un sostituto.
Tale posizione è stata formalizzata in una nota trasmessa a tutti i consiglieri comunali.Alla luce del mancato accoglimento di una proposta di assoluto buon senso, il gruppo “Noi per Stabia” e il consigliere Nino Di Maio stiamo seriamente valutando la permanenza del proprio rappresentante all’interno della Commissione Elettorale.
Non intendiamo essere parte di un meccanismo che si possa offrire ad interpretazioni strumentali”, conclude la nota.