Cronaca

Treno deraglia a Castellammare, l’Eav: “Colpa di una pietra”

Pubblicato

il

Treno Circum deraglia a Castellammare.Paura e disagi che riportano indietro ai giorni del disastro della funivia.

Un flashback.Turisti e pendolari costretti a salire a bordo dei bus sostitutivi nei pressi della stazione di Pioppaino.

Nella stazione centrale di Castellammare i pendolari hanno addirittura invaso i binari.Il treno è ancora fermo all’altezza del rione Annunziatella.

Intanto arriva la ricostruzione di Eav con un Comunicato sull’episodio che oggi ha causato interruzione della linea Napoli-Sorrento

”In relazione al treno che si è bloccato tra le stazioni di Castellammare e Pioppaino sulla linea Napoli-Sorrento, si evidenzia che è stata ritrovata una pietra accanto ai binari, esattamente in prossimità di dove è avvenuto l’incidente, nei pressi della stazione di Pioppaino.Questa cosa desta allarme e preoccupazione.

Non si può escludere che la pietra possa essere la causa dell’urto che ha determinato l’incidente.Pertanto a titolo cautelativo, EAV effettuerà una denuncia contro ignoti alla Procura della Repubblica a tutela della incolumità e della sicurezza di tutti”.

Questa la ricostruzione dell’azienda già finita sotto accusa per il disastro della Funivia del Faito, incidente che ha spezzato quattro vite umane e ferito a morte la città di Castellammare.

Leggi anche

Exit mobile version