Seguici sui Social

Ultime Notizie

Comuni uniti per la gestione dei rifiuti

Nasce il Sad

Pubblicato

il

Rifiuti

È stata firmata presso la sede del Comune di Gragnano la convenzione tra i Comuni di Gragnano, Agerola, Casola di Napoli, Lettere e Pimonte per la costituzione del Sub Ambito Distrettuale n. 10 (SAD 10) dell’Ambito Territoriale Ottimale Napoli 3.Un atto condiviso, strategico e profondamente politico, che segna l’avvio di una nuova fase di collaborazione istituzionale tra amministrazioni che condividono territorio, criticità, prospettive e – da oggi – anche soluzioni comuni.

La firma della convenzione sancisce la nascita di una governance unitaria per la gestione del ciclo integrato dei rifiuti, dalla raccolta al trasporto, dallo spazzamento ai servizi ausiliari.Gragnano, Comune con la maggiore popolazione, è stato individuato come Comune capofila e ospiterà l’Ufficio Unico che coordinerà operativamente le attività previste.

“Abbiamo deciso di fare squadra, mettendo da parte ogni forma di frammentazione per dare risposte concrete ai nostri cittadini” – dichiarano congiuntamente i sindaci Aniello D’Auria (Gragnano), Tommaso Naclerio (Agerola), Alfredo Rosalba (Casola di Napoli), Anna Amendola (Lettere) e Francesco Somma (Pimonte) – “Questa convenzione è l’espressione di una politica che sceglie di costruire, governare, e guardare al futuro con serietà e responsabilità.”

Il modello gestionale individuato – tramite gara d’appalto unica – mira a garantire maggiore efficienza, omogeneità del servizio, economie di scala e accesso più agevole a finanziamenti e incentivi pubblici.

“Un passo avanti per l’ambiente, per i servizi pubblici locali e per la dignità amministrativa dei nostri territori” – concludono i cinque sindaci – “La nascita del SAD 10 è il frutto di una volontà comune di innovare, semplificare e collaborare per costruire un presente più solido”

_____________________________


Calcio

Juve Stabia, bastosta dal giudice sportivo: multa salatissima per sputi e fumogeni

Pubblicato

il

Rifiuti

Batosta e diffida per la Juve Stabia.Il turno preliminare contro il Palermo costa caro in termini economici.

L’incasso di oltre 150mila euro, da dividere con Lega e società ospite, si assottiglia a causa di sanzioni da parte del giudice sportivo.Arriva un’ammenda di 20mila euro con diffida alla Juve Stabia “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, attinto con sputi e acqua i calciatori della panchina della squadra avversaria che stavano effettuando il riscaldamento”.

A ciò si aggiunge una ulteriore multa di 3mila euro alla Juve Stabia “per avere suoi sostenitori, prima dell’inizio della gara, acceso numerosi fumogeni nel proprio settore che costringevano l’Arbitro a ritardare l’inizio della gara di circa due minuti”.Intanto vanno a ruba i biglietti per la storica semifinale contro la Cremonese, in programma mercoledì sera allo stadio Menti.

 

 


Continua a leggere

Attualità

Castellammare, oggi la nomina degli scrutatori per i referendum

Dopo le polemiche dei giorni scorsi

Pubblicato

il

Rifiuti

Oggi la nomina degli scrutatori di Castellammare per i referendum.La Commissione elettorale comunale è convocata nella sede del Comune in pubblica adunanza per il giorno 19 maggio 2025, alle ore 15:00, per procedere alla nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici di sezione per i referendum popolari per i giorni di domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025.

Nei giorni scorsi la maggioranza del sindaco Vicinanza ha discusso a lungo sulla decisione di nominare e non sorteggiare tutti gli scrutatori.La decisione iniziale era di applicare il criterio del 50%, il tutto discusso in una infuocata riunione di maggioranza.

Alla fine si è deciso nel confermare il criterio del sorteggio a metà.Vuol dire che i consiglieri della commissione elettorale potranno indicare direttamente i nominativi tra gli iscritti all’albo degli scrutatori.


Continua a leggere

Calcio

Serie B, Brescia penalizzato. La lega sospende i Play-Out

La clamorosa decisione a poco meno di un giorno dalla gara Salernitana-Frosinone

Pubblicato

il

pallone-serieb

Classifica da riscrivere e play-out sospesi in via cautelativa.Lo si legge in una nota della Lega Calcio Serie B che “in considerazione della ricezione in data odierna di una Comunicazione da parte del Procuratore Federale inerente la conclusione delle indagini nei confronti di una società associata, all’esito degli accertamenti e dell’attività istruttoria svolti a seguito di segnalazione del Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche” ha disposto il “rinvio a data da destinarsi delle gare di Play-Out del Campionato Serie BKT 2024/2025, in programma il 19 e 26 maggio 2025” tra Salernitana e Frosinone.

“Ravvisato nella Comunicazione l’intendimento allo stato della Procura Federale di procedere al deferimento – si legge nella nota – in ordine a fatti che potrebbero determinare la violazione di norme la cui sanzione potrebbe avere impatto sulla classifica finale del Campionato in corso e, per l’effetto, sulla programmazione delle gare di Play-Out, la decisione risulta motivata dalla necessità di garantire, come da prerogativa statutaria, i principi dell’equa competizione e della regolarità del Campionato, nonché salvaguardare le esigenze organizzative e di programmazione sportiva dei Club.A seguito di questa determina, le date di svolgimento dei Play-Out verranno riprogrammate in considerazione dell’evolversi della vicenda oggetto della Comunicazione richiamata in apertura”.Secondo quanto riporta il sito Gazzetta.it la squadra in questione sarebbe il Brescia.

La squadra lombarda starebbe per ricevere una penalità di quattro punti per irregolarità su pagamenti e, con la nuova classifica, a beneficiare sarebbero Frosinone (salvo), Salernitana (ai playout con il piazzamento più favorevole) e Sampdoria, ripresa dalla C per giocare i playout.emidav


Continua a leggere

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews