Calcio

La notte dei desideri! La Juve Stabia manda allo sbando la Cremonese

Primo round alla squadra di Pagliuca (2-1)

Pubblicato

il

foto SS Juve Stabia

E’ la notte dei desideri.La Castellammare sportiva che sogna ad occhi aperti al cospetto di una Juve Stabia sontuosa, che infila il primo mattoncino verso la finale play off.

La squadra di Pagliuca, con il piglio da grande, batte la Cremonese al termine di una prestazione superlativa.Il primo round va agli stabiesi, ma con un 2-1 che lascia una parta aperta ai grigiorossi.

Eppure il risultato poteva essere molto più largo. 

LE SCELTE

Ancora una volta Pagliuca le azzecca quasi tutte.Inventa Andreoni sulla fascia sinistra al posto dell’acciaccato Fortini e conferma la buona intuizione di Mosti centrale di centrocampo.

E non cambia per niente al mondo il tridente Piscopo-Adorante-Candellone. 

LA CONSACRAZIONE

C’è gloria per Pierobon, premiato dopo una stagione di grande corsa e agonismo.Il centrocampista versione Gattuso, ma dai piedi buoni, inventa il gol del vantaggio dopo che Adorante prende per due volte le misure della via del gol.

Mussolini colpisce ancora una volta il palo.E’ una Juve Stabia straripante quella del primo tempo.

ADORANTE FA 17

Forse sarà il numero dei gol il motivo per cui esulta poco Adorante dopo aver infilato a inizio ripresa il 2-0.

Fatto sta che ancora un guizzo decisivo regala alla Juve Stabia l’ennesima festa in un Menti mai gremito come questa sera. 

IL RIGORE E L’ERRORE

Le Vespe potrebbero dilagare, quando Adorante arriva in area e trova lo spazio per tirare, ma la palla termina di poco al lato.Da qui inizia la partita della Cremonese, che riesce a guadagnarsi un calcio di rigore.

De Luca lo butta in curva e i grigiorossi vanno in palla.La Juve Stabia cerca di approfittare, ma è stanca.

E dopo aver regalato un vantaggio numerico nella propria metà campo, la Cremonese sigla il gol della speranza, quello che tiene in vita ancora la squadra di Stroppa. 

CHE NOTTE!

E’ la notte dei desideri.Quello di acciuffare una finale che mai e poi mai il popolo stabiese avrebbe immaginato.

E ora testa al ritorno a Cremona domenica alle 17:15.Mentre sull’altro fronte, lo Spezia dei fratelli Esposito sembra aver ipotecato già la finale vincendo 2-0 a Catanzaro. 

Daniele Di Martino

Leggi anche

Exit mobile version