Calcio
Juve Stabia, inizia l’era di Ignazio Abate: “Pronto a dare il massimo per Castellammare”
Inizia l’era Abate alla guida della Juve Stabia.Ieri, presso lo Yacht Club di Marina di Stabia, si è tenuta la conferenza stampa del presidente Andrea Langella per presentare la stagione sportiva 2025/26.
Il numero uno gialloblù ha tracciato un bilancio dei suoi sei anni alla guida del club, soffermandosi sul recente closing con Brera Holdings, che ha portato all’acquisizione del 52% delle quote societarie.Successivamente ha illustrato gli obiettivi per la nuova stagione, ufficialmente iniziata il 1º luglio, ribadendo come la priorità resti la conquista della salvezza.
A seguire, ha preso la parola il direttore sportivo Matteo Lovisa, fresco di rinnovo triennale fino al 2028.Lovisa ha evidenziato le difficoltà del campionato di Serie BKT e sottolineato l’importanza di un ambiente unito e pronto a sostenere la squadra anche nei momenti più complessi.
Spazio poi alla presentazione di mister Ignazio Abate, che ha ringraziato il presidente e il direttore per la fiducia concessa: “Arrivo con grande entusiasmo, tanta voglia di lavorare e con umiltà”, ha dichiarato mister Abate. “Il campionato di Serie BKT è uno dei più difficili e incerti, ma siamo pronti a dare il massimo per raggiungere l’obiettivo salvezza”.Al termine della conferenza, si sono svolte le consuete foto di rito e un aperitivo preparato dallo staff di Marina di Stabia.
Il presidente Langella ringrazia la famiglia La Mura per la calorosa accoglienza.

