Cronaca
Castellammare, cani sull’arenile vietato. Accerchiato il gestore della pagina social SOS Stabia
Aggressioni verbali e quasi passati alle vie di fatto nel pomeriggio di oggi in villa comunale a Castellammare.Ad essere preso di mira è il gestore della pagina SOS Stabia.
Il motivo della lite e dell’aggressione verbale è stata la denuncia via web che ha fatto la pagina Facebook riguardo ai proprietari di cani che non rispettano il divieto di accedere al di fuori delle dog area istituite in villa.Ormai sono settimane che molti, non sappiamo se proprietari di cani o soltanto haters, attaccano chiunque abbia “l’ardire ” di sottoporre all’attenzione pubblica questa pratica. È capitato anche noi e fortunatamente soltanto via web.
SOS Stabia è stato vittima anche di una aggressione “fisica”.Tutto accade nel pomeriggio di oggi quando, il gestore della pagina di denuncia SOS Stabia, stava passeggiando in villa e mentre sedeva ad una panchina, uno dei proprietari dei cani (che stava comunque su zona interdetta ai cani) che tra l’altro lo aveva gia minacciato velatamente su facebook, ha allertato tutto il gruppo che subito ha accerchiato l’uomo. È stato provvidenziale l’intervento di alcuni passanti che hanno sedato gli animi e scongiurato il peggio.
Per la questione era stata allertata anche la municipale ma non c’è stato bisogno di intervento.Proprio negli ultimi giorni c’è stata una stretta della municipale per far rispettare questa ordinanza. È notizia della mattinata che sono stati sanzionati 5 proprietari di cani per 200 euro ciascuno.
Purtroppo a poco servono anche gli appelli e le indicazioni dei cartelli che vietano l’accesso ai cani.Il più delle volte, secondo alcuni, portare un cane a spasso è simbolo di civiltà e quindi di impunità.
Ma così non è, anzi.Ad ogni modo, secondo alcune indiscrezioni, da palazzo Farnese annunciano guerra ai padroni indisciplinati degli amici a 4 zampe con task Force e blitz mirati.