Politica
Castellammare, tutti i politici stabiesi in corsa per le regionali
A Castellammare c’è fermento nella settimana che apre la presentazione delle liste.Dopo un iniziale fase di stallo, aumenta la pattuglia di stabiesi impegnati per le elezioni regionali del 23 e 24 novembre.
Il prossimo week end sarà quello della presentazione delle liste.La notizia delle ultime ore è che un altro esponente di centrosinistra, attuale consigliere comunale, sarebbe pronto per firmare la candidatura.
Si tratta di Ciro Cascone, eletto in una civica a sostegno di Gigi Vicinanza.Cascone si candiderebbe, in coppia con la figlia di Tommaso Casillo, nella lista deluchiana “Campania a Testa Alta”.
Spunta anche Alfonso Longobardi, ex consigliere regionale deluchiano, tra gli scranni del centro direzionale durante il primo mandato di De Luca, poi non eletto cinque anni fa.Molto probabile anche la candidatura di Alessandro Zingone, più volte consigliere comunale, con Alleanza Verdi e Sinistra.
È ufficiale, invece, la discesa in campo di Alessandro Langellotti, attuale consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, apertamente sostenuto dal deputato Gaetano Amato e da tutta la pattuglia stabiese del movimento guidato da Giuseppe Conte.
Cerca il terzo mandato anche Luigi Cirillo, ex 5 stelle che questa volta si presenta con i socialisti.Nel centrodestra l’unica candidata stabiese doc è Vincenza Maresca, ex consigliere comunale, in coppia con Lello Di Capua per la lista Cirielli Presidente.
Nel comprensorio uno dei più attivi è Franco Cascone, uomo di punta di Forza Italia, consigliere regionale uscente che prova a riconfermare i diecimila voti incassati cinque anni fa.Ad Agerola, oltre a Lello Di Capua, sono in campo anche Regina Milo per il Partito Democratico e Raffaele Maria Pisacane per Fratelli d’Italia.