Calcio
Juve Stabia show nel derby dei veleni. Biancolino bersagliato da cori e sfottò
Il derby dei veleni è della Juve Stabia. Biancolino esce a testa bassa tra gli sfottò del Menti. Finisce 2-0 contro l’Avellino e la squadra di Abate ritorna alla vittoria nel fortino di Castellammare.
Non è la solita Juve Stabia che parte a razzo. L’Avellino, caricato a molla dall’ex al veleno Biancolino, pressa alto e non concede possesso palla alle Vespe. Il tempo di prendere le misure e la Juve Stabia inizia a macinare gioco e a collezionare le prime occasioni.
Due calci d’angolo sono fatali all’Avellino. Il primo porta la Juve Stabia in vantaggio con un missile da trenta metri di Mosti.
Passano pochi minuti e le Vespe chiudono il primo tempo con il raddoppio di Bellich, il difensore goleador che torna in rete sempre sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Nel frattempo il Romeo Menti si scatena e prende di mira Biancolino, tecnico degli irpini che ha rilasciato in settimana dichiarazioni al veleno.
Ripresa senza particolari emozioni. A tratti la squadra di Abate soffre l’avanzata degli irpini, ma in due occasioni sfiora il terzo gol sfruttando un Avellino troppo sbilanciato in avanti. Il finale è tutto di marca stabiese, con un Avellino ormai arreso alla sconfitta.