Calcio
Pio Esposito, primo gol in maglia Azzurra: festa a Castellammare
Primo gol in nazionale di Pio Esposito.Contro l’Estonia, l’attaccante di Castellammare di Stabia firma il primo sigillo con la maglia azzurra.
E’ suo il momentaneo 3-0, grazie a un assist dell’esterno del Napoli Spinazzola.Grande gioia nella sua Castellammare e in particolare nel quartiere Cicerone, dove insieme ai fratelli Salvatore e Sebastiano ha recentemente inaugurato un campetto ristrutturato proprio dai tre calciatori per donarlo ai bambini del quartiere.
Dopo aver firmato il primo gol in serie A, adesso arriva la gratificazione con la maglia dell’Italia: «Entrare all’improvviso non è mai facile ma sono molto contento di come è andata e molto emozionato per aver segnato con la maglia più importante per ogni italiano, quella che ogni bambino indossa quando inizia a tirare i primi calci a un pallone.Dedico il gol alla mia famiglia che c’è sempre stata e mi ha sempre aiutato a raggiungere gli obiettivi», queste le prime parole di Esposito dopo la partita. «La gente sta parlando tanto di me in questo periodo.
C’è chi mi esalta, chi mi critica: io cerco di tenere il mio equilibrio e di non badarci», ha concluso l’attaccante.