Politica
Regionali, candidature al fotofinish. Spunta una deputata di Forza Italia
Candidature al fotofinish.Non mancherebbero le sorprese, a poche ore dalla presentazione delle liste per le regionali del 23 e 24 novembre.
Un colpo di scena dell’ultim’ora potrebbe animare le trattative nell’area stabiese.Si tratta della possibile candidatura, a sorpresa, di Annarita Patriarca.
La deputata di Forza Italia, in rotta di collisione con Martusciello, secondo voci accreditate starebbe pensando di scendere in campo ma con la lista Cirielli Presidente, dopo aver favorito il passaggio di Francesco Iovino tra le fila cirielliane.L’ex sindaca di Gragnano avrebbe già prenotato altre caselle maschili nella lista.
Ufficiale la candidatura di Ciro Cascone, eletto in una civica a sostegno di Gigi Vicinanza.Cascone scend in campo in coppia con la figlia di Tommaso Casillo, nella lista deluchiana “Campania a Testa Alta”.Ufficiale anche la candidatura di Alessandro Zingone, più volte consigliere comunale, con Alleanza Verdi e Sinistra.
Così come è ufficiale la discesa in campo di Alessandro Langellotti, attuale consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, apertamente sostenuto dal deputato Gaetano Amato e da tutta la pattuglia stabiese del movimento guidato da Giuseppe Conte.Ci riprova Alfonso Longobardi, ex consigliere regionale deluchiano, tra gli scranni del centro direzionale durante il primo mandato di De Luca, poi non eletto cinque anni fa.
Cerca il terzo mandato anche Luigi Cirillo, ex 5 stelle che questa volta si presenta con i socialisti.Nel centrodestra l’unica candidata stabiese doc è Vincenza Maresca, ex consigliere comunale, in coppia con Lello Di Capua per la lista Cirielli Presidente.Nel comprensorio uno dei più attivi è Franco Cascone, uomo di punta di Forza Italia, consigliere regionale uscente che prova a riconfermare i diecimila voti incassati cinque anni fa.Ad Agerola, oltre a Lello Di Capua, sono in campo anche Regina Milo per il Partito Democratico e Raffaele Maria Pisacane per Fratelli d’Italia.