Seguici sui Social

Cronaca

Castellammare di Stabia. Parte la fase di ascolto per il Programma di Rigenerazione Urbana Sostenibile

Pubblicato

il

castellammare

Il Comune di Castellammare di Stabia avvia la fase di ascolto e partecipazione per la redazione del Documento di Orientamento Strategico, passo fondamentale per l’attuazione del Programma di Rigenerazione Integrata Urbana Sostenibile (PRIUS), nell’ambito del Programma Regionale Campania FESR 2021–2027.

 

“Con questo percorso intendiamo aprire la pianificazione urbana al contributo di tutta la comunità, perché la rigenerazione della nostra città passi attraverso un dialogo concreto e partecipato” – spiega il sindaco Luigi Vicinanza.

 

L’obiettivo è quello di costruire una strategia di sviluppo urbano condivisa, capace di mettere insieme sostenibilità ambientale, innovazione, inclusione sociale e valorizzazione del patrimonio culturale e territoriale.Per farlo, l’Amministrazione guidata dal sindaco Luigi Vicinanza, invita cittadini, associazioni, imprese, professionisti e istituzioni a presentare idee e proposte che contribuiranno a definire le linee guida della trasformazione urbana stabiese.

 

Le manifestazioni di interesse potranno essere inviate, utilizzando l’apposito modello disponibile sul sito istituzionale del Comune al seguente indirizzo https://comune.castellammare-di-stabia.napoli.it/novita/manifestazione-dos-prius/, all’indirizzo PEC protocollo.stabia@asmepec.it entro il termine indicato nell’avviso pubblico.

Le proposte ritenute coerenti con gli strumenti amministrativi e urbanistici della città confluiranno nel documento finale che orienterà le scelte strategiche della città.

 

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews