Politica
Castellammare, vertice segreto i big del Pd spingono per le dimissioni
“Dimissioni” e’ la parola che è risuonata più volte nella mattinata di oggi nel corso dell’incontro tra alcuni esponenti del Pd e il sindaco Luigi Vicinanza.Nei giorni scorsi l’Europarlamentare e consigliere comunale del Pd, Sandro Ruotolo, aveva invitato il consigliere Oscurato a dimettersi e aveva ricordato il lavoro fatto con l’Osservatorio contro la Camorra dove già nei mesi scorsi si erano argomentate e espresse le preoccupazioni “in relazione ad una partecipazione organizzata della camorra alle ultime elezioni. È tutto contenuto nella relazione che abbiamo pubblicato in primavera, purtroppo – aveva detto Ruotolo- si è scelto di sminuire, sottovalutare e attaccare quel lavoro prezioso di coraggio civile e politico”.
Nel confronto di oggi tra il primo cittadino, il suo vice da una parte e Sandro Ruotolo, Marco Sarracino, Teresa Armato dall’altra con altri esponenti locali dei Dem si è provato a discutere sul da farsi.Nessuna nota ufficiale, nessun commento a fine riunione.
Nessuna scelta netta sembra essere stata presa.Il quadro che sta emergendo dagli arresti degli ultimi giorni è un quadro inquietante pieno di ombre sulle quali la magistratura e le forze dell’ordine sono chiamate a far luce.
A poco basta la nomina di una nuova giunta senza prima un atto di chiarezza all’interno del centro sinistra.Senza una presa di posizione vera rispetto a quanto sta accadendo in città.
Dí dimissioni il primo cittadino, che ha convocato per domani una riunione con i capigruppo di maggioranza sembra proprio non volerne sentire almeno per ora.L’ipotesi di dimissioni potrebbe essere presa in considerazione solo forse in caso dell’arrivo della commissione d’accesso come chiesto dell’opposizione.
Scelta che in quel caso almeno politicamente sembrerebbe quasi una fuga.Intanto il vertice di oggi si è concluso con un nulla di fatto se c’è stato un chiarimento che porterà a scelte concrete e condivise si vedrà nelle prossime ore.