Seguici sui Social

Attualità

Castellammare, ZTL speciali per Natale: ecco il calendario delle chiusure

La Giunta approva il piano mobilità: più spazio a pedoni e ciclisti durante lo shopping natalizio

Pubblicato

il

Castellammare

Arrivano le ZTL natalizie a Castellammare di Stabia. La Giunta comunale, nella seduta del 28 novembre, ha dato il via libera alla proposta dell’Assessorato alla Mobilità Sostenibile per regolamentare la circolazione nelle settimane che precedono le festività. L’obiettivo: ridurre il traffico, migliorare la vivibilità del centro e favorire gli spostamenti pedonali in occasione degli eventi e dell’aumento dei flussi commerciali.

La novità

Come ogni anno, dicembre porta con sé un forte incremento di veicoli nel cuore della città, complici lo shopping, le iniziative religiose e le manifestazioni natalizie. L’amministrazione ha scelto quindi di intervenire con un piano di limitazioni calibrato su giorni e orari di maggiore affluenza, inserito nelle linee programmatiche 2024–2029 dedicate alla “Smart City”.

L’idea è semplice: meno auto nelle strade centrali, più spazio e sicurezza per i cittadini, con benefici sul fronte ambientale e commerciale.

La grande novità è che la zona pedonale sarà estesa anche al Centro Antico di Castellammare, finora tagliato fuori nei precedenti piano di mobilità natalizi.

Le aree coinvolte e gli orari

Le Zone a Traffico Limitato saranno operative in tre differenti fasce del mese.

13, 20 e 27 dicembre – dalle 17.00 alle 20.30

  • Via San Bartolomeo

  • Strada del Gesù

  • Via Sarnelli (fino a piazzetta Quartuccio)

20, 21, 22 e 23 dicembre – dalle 17.00 alle 20.30

  • Via Catello Fusco

  • Corso Vittorio Emanuele

  • Via Sarnelli (tratto centrale)

24 e 31 dicembre – dalle 10.00 alle 18.00

  • Via Catello Fusco

  • Corso Vittorio Emanuele

  • Via Roma

  • Via Nocera

  • Via Sarnelli (intero asse fino a piazzetta Quartuccio)

Chi potrà accedere

Nessuna limitazione per forze dell’ordine, mezzi di soccorso, veicoli di Protezione Civile, auto al servizio di persone con disabilità e mezzi comunali. Saranno inoltre previste eventuali autorizzazioni specifiche tramite ordinanza della Polizia Municipale.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Continua a leggere
Pubblicità

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews