Seguici sui Social

Attualità

La Fiamma Olimpica fa tappa anche a Castellammare

Pubblicato

il

fiamma olimpica

Nel cuore del Mediterraneo, il 21 dicembre 2025 la Campania accoglie il calore e la vitalità della Fiamma Olimpica.L’itinerario nella regione inizia da Paestum, passando per Battipaglia, Bellizzi e Salerno, dove il mar Tirreno e il golfo della città accompagnano il passaggio della Fiamma lungo le strade del centro e le comunità si stringono con entusiasmo intorno a questo simbolo universale di pace e sport.

Poi il 22 dicembre 2025 è a Sorrento, Amalfi e Positano, icone lussureggianti della Costiera Amalfitana e ancora Gragnano, Castellammare di Stabia e Pompei, dove le antiche rovine e i luoghi iconici della classicità, spesso intrisi di simbolismo sportivo, uniscono due epoche in un unico gesto.Il 23 dicembre 2025, a pochi giorni dal Natale, la Fiamma è a Torre Annunziata, poi a Torre del Greco ed Ercolano, infine la regale Portici, Marcianise, Caivano e San Giorgio a Cremano.

Il giorno prima della vigilia di Natale anche Caivano, Scampia e Napoli accolgono la Fiamma Olimpica con il calore della loro gente.Qui lo sport è parte della vita quotidiana, vissuto nei quartieri, nelle palestre, nei ricordi di grandi campioni – su tutti, Diego Armando Maradona, il “Pibe De Oro” e marcatore durante il primo scudetto della città nel 1987 – che ha lasciato un segno profondo nell’immaginario del capoluogo partenopeo.

Successivamente, il 26 dicembre 2025, la Fiamma Olimpica toccherà anche Caserta e la sua storica Reggia.Il 27 dicembre 2025 sarà a Pomigliano d’Arco, Telese Terme e infine Benevento, fino ad arrivare ad Avellino il 28 dicembre 2025.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Continua a leggere
Pubblicità

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews