Attualità
La Fiamma Olimpica fa tappa anche a Castellammare
Nel cuore del Mediterraneo, il 21 dicembre 2025 la Campania accoglie il calore e la vitalità della Fiamma Olimpica.L’itinerario nella regione inizia da Paestum, passando per Battipaglia, Bellizzi e Salerno, dove il mar Tirreno e il golfo della città accompagnano il passaggio della Fiamma lungo le strade del centro e le comunità si stringono con entusiasmo intorno a questo simbolo universale di pace e sport.
Poi il 22 dicembre 2025 è a Sorrento, Amalfi e Positano, icone lussureggianti della Costiera Amalfitana e ancora Gragnano, Castellammare di Stabia e Pompei, dove le antiche rovine e i luoghi iconici della classicità, spesso intrisi di simbolismo sportivo, uniscono due epoche in un unico gesto.Il 23 dicembre 2025, a pochi giorni dal Natale, la Fiamma è a Torre Annunziata, poi a Torre del Greco ed Ercolano, infine la regale Portici, Marcianise, Caivano e San Giorgio a Cremano.
Il giorno prima della vigilia di Natale anche Caivano, Scampia e Napoli accolgono la Fiamma Olimpica con il calore della loro gente.Qui lo sport è parte della vita quotidiana, vissuto nei quartieri, nelle palestre, nei ricordi di grandi campioni – su tutti, Diego Armando Maradona, il “Pibe De Oro” e marcatore durante il primo scudetto della città nel 1987 – che ha lasciato un segno profondo nell’immaginario del capoluogo partenopeo.
Successivamente, il 26 dicembre 2025, la Fiamma Olimpica toccherà anche Caserta e la sua storica Reggia.Il 27 dicembre 2025 sarà a Pomigliano d’Arco, Telese Terme e infine Benevento, fino ad arrivare ad Avellino il 28 dicembre 2025.
-
Attualità6 giorni faSant’Antonio Abate, prima la fuga in auto poi l’arresto per droga. Cuoco nei guai
-
Attualità5 giorni fa“La Luce di Stabia” illumina il Natale 2025 a Castellammare: il cartellone degli eventi
-
Politica3 giorni faCastellammare, il figlio indagato Nino Di Maio si dimette
-
Attualità2 giorni faCastellammare, flop dei falò dell’Immacolata. Il sindaco si scusa dopo i fischi
-
Politica4 giorni faCastellammare, la sentenza dei big del PD: «Vicinanza deve dimettersi»
-
Attualità4 giorni faCastellammare, ZTL speciali per Natale: ecco il calendario delle chiusure
-
Calcio5 giorni faJuve Stabia, la rivelazione di Langella: “Quando provai a prendere Quagliarella”
-
Politica1 giorno faNatale a Castellammare: 142 mila euro senza ribasso. L’Amministrazione continua a navigare a vista e a trattare la città come un bancomat pubblico.”
