Castellammare-Gragnano si stoppa il progetto di trasformazione in tram leggero

Fermato secondo le indiscrezioni il progetto di trasformazione in tram leggero della tratta Castellammare - Gragnano. Voci di corridoio dicono che a Santa Lucia siano altri i progetti pronti ad essere messi in campo. Incuranti della procedura di gara aperta da EAV, nel novembre scorso per l'assegnazione dell'appalto integrato  della ferrovia dismessa Castellammare di Stabia - Gragnano, a Santa Lucia si sarebbe messo tutto in stand - by in attesa di qualcosa di nuovo

Il progetto prevedeva la realizzazione di una sede tranviaria a singolo binario sul vecchio sedime ferroviario (4,5 km circa in sede segregata) più 7 fermate intermedie di cui una di interscambio con la linea ferroviaria per Sorrento: l'intervento prevedeva una seconda fase con la possibilità di realizzazione di un servizio tram-treno da Castellammare a Torre Annunziata.

Il progetto finanziato con 33 milioni di euro provenienti dalla Delibera CIPESS 29/2022, a valere sulle risorse del FSC (Fondo per lo Sviluppo e la Coesione) 2014-2020, nell'ambito del CIS (Contratto Istituzionale di Sviluppo) "Vesuvio-Pompei-Napoli".

 

Condividi

Dal feed

8 notizie