Castellammare ancora alberi pericolosi in via Duilio: si spezzano i rami delle robinie e cadono su un auto

A meno di un mese dalle precedenti segnalazioni, e dall’ intervento dei Vigili del Fuoco per liberare un auto torna l’allarme in via Duilio per le condizioni delle robinie presenti lungo la strada. Oggi un’altra autovettura si è trovata con i rami sul tetto. Gli alberi, cresciuti ormai a dismisura senza un’adeguata potatura, stanno perdendo uno dopo l’altro i rami, che si spezzano sotto il peso della folta chioma e per effetto del vento.

L’episodio di questo pomeriggio ha riacceso le preoccupazioni dei residenti, che denunciano una situazione di potenziale pericolo per pedoni, automobilisti e motociclisti. Basta un po’ di vento e i rami cedono improvvisamente, finendo sulla carreggiata o sui marciapiedi.

I cittadini chiedono un intervento urgente da parte dell’amministrazione comunale affinché venga effettuata una verifica dello stato di salute degli alberi e una potatura  per eliminare i rami pericolanti ed evitare che la situazione possa trasformarsi in un incidente.

La manutenzione del verde pubblico rappresenta un aspetto fondamentale per garantire la sicurezza urbana. I residenti di via Duilio auspicano che, dopo le ripetute segnalazioni, si intervenga in tempi rapidi per mettere definitivamente in sicurezza l’area.

Condividi

Dal feed

8 notizie