Seguici sui Social

Cronaca

La deputata Di Lauro (M5) contro De Luca: “Mostri i referti dei malati di cancro in regione, non solo dei positivi al Covid. Basta terrorismo psicologico”

Pubblicato

il

Di Lauro De Luca

«Secondo banche dati europee la Campania è la peggiore regione italiana per mortalità da cancro di individui di età inferiore a 65 anni. Il nostro “sceriffo” di fiducia ne è a conoscenza? Perché non ci mostra in diretta questi dati, perché non ci fa vedere un po’ di referti e tac anche di questi ammalati?» A dirlo è la deputata Carmen Di Lauro che ha commentato così l’episodio del Governatore Vicenzo De Luca che ha mostrato nel corso della sua diretta Facebook una radiografia di un 30enne risultato positivo al Coronavirus e ricoverato all’ospedale Cotugno. «De Luca – aggiunge – è consapevole che, secondo dati recenti, nei comuni dell’ ASL NA 3 SUD si vive in media 5 anni meno rispetto alla media regionale? Il governatore è a conoscenza del fatto che suddetti comuni si trovano in buona parte a ridosso della Foce Del Fiume Sarno considerato tra i fiumi più inquinati d’Europa? Che stanno nascendo sempre più bambini malformati, senza contare gli ammalati di tumore ai polmoni, al seno, tiroide, fegato? Nessuno vuole negare che non si stia vivendo un periodo di aumento dei contagi, nessuno vuole negare che non sia importante comportarsi responsabilmente. Ma, categoricamente, non accetto il terrorismo piscologico che questa sera lo sceriffo ha inscenato sui suoi canali social. Non oso immaginare il panico e l’ansia che si saranno sicuramente scatenati soprattutto nelle persone più fragili, economicamente e psicologicamente. Senza contare che, in base alla neuroimmunologia, alimentare uno stato di emergenza e di timore fa crescere ansia nella popolazione e questo stress riduce le nostre difese immunitarie che sono le prime e più importante alleate nella battaglia contro tutti i virus. Ma, aspettarsi che il governatore sia consapevole di ciò è sicuramente chiedere troppo a chi, come lui, è da mesi troppo impegnato a puntare il dito contro chiunque ma mai contro sé stesso, distraendo i cittadini campani dai disastri che ha combinato e che continua a combinare».

READ  Psicosi Coronavirus, nessun test al 60enne con polmonite al San Leonardo

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Pubblicità

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews