Cronaca
Castellammare. Lavori al porto commerciale, arrivano i fondi della Regione Campania

Castellammare di Stabia. “Un finanziamento da 220mila euro per un ‘punto di sbarco’ nel porto di Castellammare. La Regione Campania ha approvato l’ammissione del Comune di Castellammare di Stabia al finanziamento per un progetto mirato alla realizzazione dell’approdo nel porto, in corrispondenza della Banchina Marinella. La delibera inerente al progetto del punto di sbarco nel porto, è stata proposta dall’assessore Giovanni Russo ed è stata approvata nei mesi scorsi con l’obiettivo di regolarizzare gli approdi in un’area individuata mediante provvedimento regionale. Abbiamo aderito pertanto alla manifestazione di interesse indetta dalla Regione Campania, che ha apprezzato il nostro progetto e ci ha garantito i fondi per la realizzazione”. Così Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia. “Con il punto di sbarco potremo garantire un servizio che finora è mancato nel porto di Castellammare. Allo stato attuale, infatti, i pescherecci oltre ad occupare impropriamente altra area all’interno del porto non usufruiscono di alcuni servizi disattendendo, tra l’altro, le normative vigenti in materia di scarico del prodotto e sicurezza degli operatori”. Così Giovanni Russo, assessore con delega al porto del Comune di Castellammare di Stabia. “Tra gli interventi indicati – prosegue l’assessore Russo – sono previsti la sostituzione della battuta in ferro, la revisione e sistemazione della pavimentazione, la realizzazione di una vasca di raccolta per le acque derivanti dalle operazioni di trattamento del pescato, la realizzazione di 3 colonnine di erogazione d’acqua potabile ed energia elettrica e di una colonnina antincendio, l’illuminazione dell’area per consentire lo scarico del prodotto anche in condizioni di luce non naturale, un impianto di videosorveglianza dell’area, con due videocamere da esterno, completo di programma di gestione e server; la realizzazione di condotte di adduzione idrica ed elettrica dal punto di sbarco sino alle condotte esistenti sulla pubblica strada, nonché di condotte di scarico dalla vasca di raccolta del pescato alla pubblica fogna, con intercettazione degli scarichi del prefabbricato. Nell’area interna, – conclude l’assessore Russo – è prevista invece l’installazione di un locale ad uso ufficio per la gestione del punto di sbarco con impianto elettrico, riscaldamento e condizionamento, rete fognaria, allacciamento idrico, idoneo isolamento termico e acustico, rete dati wireless, attrezzature informatiche e programmi di gestione, collegamento informatico al sistema di pesatura elettrica”. CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Attualità
Castellammare, Fincantieri dramma occupazione operai lasciati soli nel silenzio generale

Non si attenua il dramma degli operai dell’indotto Fincantieri dello stabilimento di Castellammare.Secondo una nota di Fincantieri, gli uffici di Trieste avrebbero provveduto a ricollocare gli operai presso altre ditte, ma così fino ad ora non è stato.
Ad una settimana dai licenziamenti, sono circa 60 gli operai rimasti a casa.Si trasforma quindi in emergenza sociale la vicenda della ditta estromessa per problemi legati a questioni legali.In seguito alla estromissione della ditta, la direzione stabiese , secondo alcune indiscrezioni, aveva provveduto tramite un’indagine di mercato ad affidare il carico di lavoro distribuito tra alcune ditte.
Quattro sarebbero state interpellate.In prima battuta tutte hanno risposto positivamente alla richiesta e quindi favorevoli a prendere in appalto i settori di competenza.
Il giallo si consuma dopo qualche giorno.Le ditte hanno contattato gli uffici di piazza Ammendola rifiutando l’appalto che avevano accettato qualche giorno prima facendo piombare di nuovo gli uffici operativi nel vuoto di maestranze.
Solo una sarebbe la ditta che ha accettato e sarebbe pronta a portare avanti il lavoro affidatogli.Intanto sul fronte sociale, al netto delle responsabilità della Joint Ventura, la ditta estromessa dagli stabilimenti Fincantieri, nessuno proferisce parola.
Il silenzio dei sindacati sembra addirittura disarmante rispetto all’emergenza sociale che sta scoppiando a Castellammare con circa 100 famiglie che a breve non sapranno come far fronte alle spese quotidiane.Lo stesso da parte dell’amministrazione che, tra l’altro, gode della presenza di un consigliere comunale di maggioranza ed operaio Fincantieri, Giovanni Nastelli.
Poco si sta discutendo del problema sociale e lavorativo dello stabilimento di piazza Ammendola.Tutti in silenzio.
Sindacati, amministrazione, politica.Nessuno parla, nemmeno gli operai che, secondo voci di corridoio, avrebbero addirittura paura di protestare perchè Fincantieri, come già visto in passato con alcune altre proteste, non vede di buon occhio chi protesta.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Cronaca
Circumvesuviana ancora un treno in avaria disagi per gli utenti

Ancora un pomeriggio nero per gli utenti della Circumvesuviana.A causa avaria di un treno la circolazione ferroviaria è interrotta da Torre Annunziata a Pioppaino.
I treni in partenza da Napoli limitano a Torre Annunziata e i treni in partenza da Sorrento limitano a Pioppaino.Pendolari arrabbiati per l’impossibilità a raggiungere casa o i luoghi di lavoro .
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Attualità
Incidente tra camion e autobus. Chiusa la strada per via Madonna delle Grazie

Caos traffico in orario di punta questa mattina al confine tra Gragnano e Castellammare, all’incrocio tra via Varano e via Cosenza, a causa di un incidente tra un camion ed un autobus di linea extraurbana.Il camion pare abbia avuto problemi ai freni andando poi a sbattere contro il bus.
Sarebbero due i feriti in modo lieve, forse a causa della rottura del finestrino del mezzo
La.polizia municipale ora è al lavoro per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente ma pare abbastanza chiara.Restano da sccertare le reali cause.
Traffico bloccato per il momento in attesa del completamento dei rilievi da parte della polizia municipale
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, controlli a tappeto: sanzionato un ristorante
-
Cronaca7 giorni fa
Castellammare da lunedì 100 operai dell’indotto Fincantieri senza lavoro
-
Cronaca6 giorni fa
Castellammare, furto all’Eurospin. La Polizia coglie il ladro sul fatto
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, Porsche sbanda e sfascia tutto sulla Panoramica
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare, ubriaco alla guida: nei guai skipper di yacht
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare, sfascia tutto con la porsche è un calciatore di serie B che gioca nel Cesena
-
Cronaca3 giorni fa
Gragnano, delitto Cesarano i nomi dei tre fermati
-
Politica4 giorni fa
Castellammare, la scelta di campo di Vicinanza: patto con De Luca