Seguici sui Social

Politica

Castellammare. Assessori tecnici in campagna elettorale, da lunedì resa dei conti: Cimmino costretto al rimpasto

Pubblicato

il

Cimmino

Il sindaco Cimmino rischia di uscirne con le ossa rotte dalle elezioni europee. Non solo per l’ansia da prestazione per il risultato di Forza Italia, su cui si gioca tutto. Ma anche perché la foga di fare voti l’ha spinto a mettere in campo anche gli assessori “tecnici”, coloro che – come aveva promesso – dovevano essere i riferimenti di tutti la maggioranza. E invece si sono lasciati fotografare con le bandiere di Forza Italia.
Allo stato attuale Lega e nuova Dc (ex Udc-Rivoluzione Cristiana) hanno chiesto formalmente la convocazione di un tavolo interpartitico subito dopo le elezioni Europee, proprio per chiarire l’arruolamento dei “tecnici” della giunta nel corso della campagna elettorale. Ma c’è di più, perché pare che in quella sede i partiti di centrodestra delusi dall’atteggiamento del sindaco e dei suoi assessori, siano pronti a chiedere il rimpasto di giunta se non l’azzeramento.
Una eventualità che nemmeno il gruppo consiliare di Forza Italia mette da parte. Anche perché proprio i quattro consiglieri comunali, rinfrancati dalla nomina di Nello Di Nardo a commissario cittadino, vogliono capire a che titolo gli assessori tecnici siano scesi in campo per sostenere Forza Italia. Fa piacere sicuramente un aiuto elettorale al partito, ma così facendo si rischia un incidente diplomatico. Il gruppo consiliare di Forza Italia e nemmeno l’allora coordinatore hanno ottenuto la nomina in giunta di un esponente azzurro. E di certo, adesso, non vogliono dare sostegno ad alcun “tecnico” presente in giunta. Se tanto mi dà tanto, allora meglio indicarlo direttamente un assessore e procedere al rimpasto. Sarà più o meno questo il tenore del ragionamento. Chiaramente avranno un atteggiamento più agguerrito Lega e Democrazia Cristiana, i partiti che per primi hanno sollevato la questione dell’arruolamento degli assessori tecnici. La resa dei conti è appena iniziata. (Daniele Di Martino) CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK 

Leggi anche: Castellammare. Europee, 11 consiglieri votano Forza Italia: referendum sul primo anno di giunta Cimmino 
Elezioni Europee, come votano i politici stabiesi: il sindaco alla prova Forza Italia, Vozza il PD

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Continua a leggere
Pubblicità

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews