Seguici sui Social

Politica

Castellammare. Forza Italia nomina Di Nardo, il cerchio magico di Cimmino storce il naso

Pubblicato

il

Castellammare

Il sindaco non ha nemmeno scritto un messaggio di benvenuto, riservato invece all’addio di Sicignano
Castellammare di Stabia. La nomina di Nello Di Nardo agita il cerchio magico di Gaetano Cimmino. Non è stata salutata con entusiasmo la scelta di Antonio Pentangelo di affidare la guida di Forza Italia all’ex senatore, dopo le dimissioni di Antonio Sicignano. E’ chiaro che il ruolo di commissario assunto da Di Nardo risulta riduttivo per il suo curriculum politico, ma l’ex leader di Italia dei Valori non ha potuto dire no al richiamo del partito. Nonostante questo, a Palazzo Farnese, si intravede più di un muso lungo. E non è un caso il mancato messaggio di benvenuto del sindaco Cimmino sui social, dove pubblica puntualmente foto di eventi, messaggi e appelli politici. Del resto aveva riservato ad Antonio Sicignano proprio un post per ringraziarlo del lavoro svolto nel periodo pre e post elettorale alla guida del partito stabiese di Forza Italia. Lo stesso trattamento non è stato riservato a Di Nardo, il cui arrivo è stato riservato con indifferenza.
A questo punto tutto sembra chiaro. Non c’è dubbio su quanto trapela da Palazzo Farnese: la nomina di Nello Di Nardo ha letteralmente spiazzato il sindaco Cimmino. Una personalità forte alla guida di Forza Italia non consentirà più al primo cittadino di orientare tutte le scelte dell’amministrazione comunale. Fino ad ora Cimmino ha predicato calma: nessuna spartizione, ma è chiaro che il cerchio magico ha sempre spadroneggiato a danno degli alleati e quindi anche di Forza Italia. Dalla gestione del personale del Comune alle questioni di Sint, Terme e rifiuti, ormai il resto della maggioranza non ha mai avuto voce in capitolo, esclusi i consiglieri più fedeli al primo cittadino. La nomina di Di Nardo di fatto mette fine anche la migrazione da Forza Italia alla Lega. Nei mesi scorsi i rumors davano Antonio Cimmino ormai con un piede e mezzo nel partito di Salvini, dopo un incontro napoletano con Gianluca Cantalamessa. L’ex senatore, ora, rappresenta una garanzia per il più votato dei berlusconiani.
CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.