Calcio
Fabio Caserta si sposa e sceglie Manniello come testimone di nozze

Castellammare di Stabia. L’ha detto e l’ha fatto. Con la vittoria del campionato di Serie C, Fabio Caserta, ha mantenuto la promessa e si sposerà con la sua compagna. Il tecnico dell’impresa storica, il cui futuro a Castellammare è incerto, ha scelto il patron Franco Manniello come testimone di nozze. Ad annunciarlo è stato lo stesso Manniello nel corso della conferenza stampa che si è svolta questa mattina nella sede della Juve Stabia. Un legame quello tra Caserta e la società da lui allenata che è nato molti anni fa da quando Caserta ha indossato la casacca gialloblù e che si è rinforzato da quando ha assunto la guida della panchina. Le nozze saranno celebrate il prossimo 21 giugno, per l’occasione si prevede una grande festa: tanti auguri al mister anche da parte nostra. (Giorgia Rieto) CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
Calcio
La Juve Stabia si rialza e blinda il quinto posto: ko il Catanzaro dell’ex Caserta

A Bolzano è stato un incidente di percorso. La Juve Stabia riprende la corsa play off e lo fa battendo 2-0 una diretta concorrente, il Catanzaro dell’ex Fabio Caserta, al Menti per la prima volta da avversario.
Dimenticata la sconfitta con il Sudtirol, la Juve Stabia blinda in pratica il quinto posto a tre giornate dal termine.
Nonostante le assenze pesanti di Adorante e Buglio, non ce n’è per nessuno al Menti. Mosti e Candellone su rigore firmano una vittoria fondamentale in ottica play off.
Una partita chiusa in maniera magistrale nel primo tempo, quando si è vista una Juve Stabia pimpante e sulle gambe, una delle prestazioni migliori del girone di ritorno.
Se qualcuno aveva pensato che la squadra di Pagliuca avesse già tirato i remi in barca, si è sbagliato di grosso. La Juve Stabia c’è e si candida ad essere la mina vagante degli spareggi promozione per la serie A.
Il sogno continua. Lasciateci cantare e sognare, finché si può.
Calcio
Youth Cup Fattorie Donna Giulia, il Flamengo trionfa. Juve Stabia sul podio

Sono stati giorni di emozioni, talento e passione quelli che hanno coronato la quarta edizione della Youth Cup Fattorie Donna Giulia, organizzata dalla Virtus Junior Stabia e da Fattorie Donna Giulia, che si è conclusa oggi in un’atmosfera elettrizzante.A contendersi il podio sono state alcune delle realtà giovanili più prestigiose del panorama calcistico internazionale, dalla Juventus, Fiorentina, Napoli, Bologna e Sassuolo al Paris Saint Germain, Flamengo, Manchester City e Chicago Fire.
Questa mattina, sul campo dello stadio comunale di Casola di Napoli, la prima gara ad andare in scena è stata la finale per il terzo e quarto posto ha visto la Juve Stabia trionfare sulla Salernitana in un match vibrante, terminato 3 a 0 per le vespe.A seguire, una sfida dal sapore internazionale valevole per il titolo di campione della competizione, con la finalissima tra i campioni in carica del Manchester City e il Flamengo.
Ad alzare il trofeo sono stati proprio i brasiliani del Flamengo, per 1 rete a 0, che con una prestazione magistrale si sono imposti sui temibili inglesi, conquistando così la quarta edizione della Youth Cup.Un trionfo che impreziosisce una competizione che, anno dopo anno, si conferma come un punto di riferimento per il calcio giovanile internazionale.
L’evento ha rappresentato ancora una volta un incredibile volano di entusiasmo e partecipazione per tutto il territorio, richiamando migliaia di spettatori sia dal vivo che da remoto.I numeri parlano chiaro: i canali social ufficiali del torneo, in soli due giorni, hanno superato la soglia straordinaria dei due milioni di visitatori, testimoniando l’enorme interesse e il crescente prestigio di questa manifestazione.
La Youth Cup Fattorie Donna Giulia si conferma non solo un’occasione di sport e spettacolo, ma anche un vero e proprio festival di emozioni, capace di unire giovani talenti, comunità locali e pubblico internazionale in un’unica grande festa del calcio.Di seguito, i premi assegnati al termine della competizione.
Top 11, 4-3-3: Nemo, Chicago Fire.Rivieccio, Juve Stabia; Rashidov, Kairat; Liberti, Bologna; Canterino, Salernitana.
Rolando, Juventus; Turdean, Chicago Fire; Polter, PSG.Queiroz, Flamengo; Matera, Sassuolo; Stephens, Manchester City.
Miglior portiere: De Guttry, Fiorentina
Miglior marcatore: Parker, Manchester City
Miglior giocatore: Fraga, Flamengo
Calcio
Youth Cup Fattorie Donna Giulia: a trionfare nella quarta edizione sarà una tra Manchester City e Flamengo!

Dopo tre giorni di emozioni, talento e grande calcio, la Youth Cup Fattorie Donna Giulia si prepara a vivere la sua giornata più attesa.Domani, domenica 27 aprile, si terranno le finali di un torneo che ha già registrato numeri straordinari: oltre un milione di visualizzazioni in soli tre giorni e migliaia di turisti accorsi nelle città coinvolte per assistere a questo straordinario evento internazionale.
Le semifinali hanno confermato il livello altissimo della competizione: il Manchester City ha avuto la meglio sulla Juve Stabia imponendosi per 1-0, mentre il Flamengo ha superato la Salernitana con un convincente 3-0.Ora tutto è pronto per una finale dal sapore mondiale: Manchester City e Flamengo si sfideranno alle ore 10:30 per il titolo, promettendo spettacolo e grande calcio.
A precedere la finalissima, alle ore 9:00, sarà la finale per il terzo e quarto posto tra Juve Stabia e Salernitana.La Youth Cup Fattorie Donna Giulia si conferma un appuntamento imperdibile nel panorama del calcio giovanile internazionale, capace di accendere la passione di migliaia di tifosi e di portare sotto i riflettori i futuri campioni del domani.
L’appuntamento è fissato: domani sarà una giornata di calcio e spettacolo da vivere fino all’ultimo minuto.
-
Attualità6 giorni fa
Disastro funivia, il Faito sarà raggiungibile con autobus da Vico Equense
-
Cronaca5 giorni fa
Disastro Funivia, la moglie di Carmine Parlato “Non è stata una fatalità”
-
Calcio6 giorni fa
La Youth Cup Fattorie Donna Giulia fa volare il turismo sportivo, migliaia di spettatori e grande successo
-
Politica4 giorni fa
“Fascista primo della lista”, è polemica sul 25 aprile di Castellammare
-
Attualità3 giorni fa
Castellammare, continua il tour della differenziata: distribuito il nuovo calendario
-
Cronaca4 giorni fa
Blitz sui Monti Lattari, sei arresti: sgominato un clan
-
Calcio5 giorni fa
Youth Cup Donna Giulia, la Juve Stabia fa l’impresa con il Psg: oggi semifinale col Manchester City
-
Calcio6 giorni fa
Youth Cup Donna Giulia, Juve Stabia ai quarti con il Paris Saint Germain