Politica
Il PD risponde a Scafarto sulla questione rifiuti: “Si assuma la responsabilità e non dia sempre la colpa agli altri”
Castellammare di Stabia. Il Partito Democratico risponde all’Assessore all’Ambiente Gianpaolo Scafarto sull’emergenza rifiuti, i dem chiedono all’assessore di assumersi le responsabilità in virtù della delega a lui assegnata e di non incolpare la regione Campania a guida PD. “Quousque tandem abutere, Scafarto, patientia STABIAE “ glielo diciamo in napoletano – fanno sapere in una nota – Fino a quando dovremmo sopportare questo presuntuoso, arrogante, assessore. Fino a quando dovremmo subire gli attacchi politici di un assessore “ tecnico “ che temiamo voglia fare, invece, solo ed esclusivamente politica, prima sulla pelle degli italiani, ora degli stabiesi. Invece di attaccare il Presidente De Luca stia zitto e faccia il suo dovere. Trovi un sito di stoccaggio, trovi dove conferire i rifiuti della nostra città in questa fase emergenziale. Lo faccia con tutte le prerogative che la legge gli da’, lo faccia con tutti gli strumenti e le opzioni che il contratto gli concede. Non faccia il tifoso, si assuma le responsabilità, eviti di scaricarle su altri. Ogni giorno trova il sistema per addossare colpe agli altri, dalle passate amministrazioni a De Luca. Troppo facile, troppo facile. Lavori sodo, caro assessore, in questi giorni visto che fino ad oggi la sua opera in città è stata evanescente. Testa bassa e lavori,caro Scafarto, si legga il capitolato le diamo un suggerimento…”migliorie”. Non mischi le carte! Sappiamo che è bravo a farlo, ne ha avuto prova tutta Italia. Il timore è che, se prima a lasciarci le penne sia stato un Presidente del Consiglio, oggi a subirne le gravi conseguenze siano gli stabiesi con una città in preda ad emergenza igienico- sanitaria”.

