Seguici sui Social

Ultime Notizie

Il sindaco sfratta la compagnia degli Sbuffi

Pubblicato

il

Palazzo-Reale

Castellammare di Stabia. Il sindaco Cimmino sfratta la compagnia degli Sbuffi da Palazzo Reale. Con una nota pubblicata poco fa, il primo cittadino comunica la decisione sullo sgombero delle stanze che ospita la collezione di burattini. “Abbiamo fatto il possibile per regolarizzare la permanenza della collezione dei burattini e delle marionette nella Reggia di Quisisana. Ma ora basta – sbotta Cimmino – Dopo l’ennesimo rinvio della sottoscrizione del contratto tra la Compagnia degli Sbuffi e il Comune di Castellammare di Stabia, il dirigente del settore competente ha invitato il comandante della polizia municipale ad attivare la procedura di rilascio dei locali. Considerate le varie note inviate, la nostra disponibilità a cercare una soluzione legittima e congrua, il tempo trascorso dall’approvazione della delibera atta a regolarizzarne l’occupazione dei locali della Reggia non trova più giustificazioni plausibili”. Dopo le svariate proroghe concesse per l’apposizione della firma sul contratto, ancora una volta oggi, termine ultimo per la firma, è pervenuta una pec in cui la Compagnia dichiarava di riservarsi ulteriori valutazioni riguardo alla sottoscrizione del contratto. Precisazioni che avrebbero potuto essere effettuate abbondantemente nei giorni antecedenti e non poche ore prima dell’incontro che avrebbe dovuto sancire il lieto fine, a fronte della notevole disponibilità espressa dall’ente. “A questo punto, si è ritenuta definitivamente conclusa la trattativa – chiarisce il sindaco – L’occupazione degli immobili comunali per troppi anni è stata concessa in modo superficiale, con interpretazioni discutibili del regolamento vigente. Oggi con questa amministrazione non c’è più spazio per i regali agli amici degli amici”. (dadimar) CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK


Cronaca

Castellammare di Stabia, Santa Maria la Carità e Agerola: controlli dei carabinieri durante la notte

Pubblicato

il

Di

Crollo

Questa notte a Castellammare di Stabia, a Santa Maria la Carità e ad Agerola i carabinieri hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio insieme agli agenti della polizia municipale.Durante le operazioni – identificate 298 persone e controllati 102 veicoli – sono state denunciate cinque persone.

Due di queste sono state denunciate perché trovati in possesso di droga, altri 2 sono stati sorpresi alla guida senza aver mai conseguito la patente con recidiva nel biennio, l’ultimo invece non ha voluto fornire le proprie generalità.Durante i controlli i carabinieri hanno rinvenuto all’interno di un’intercapedine di un muretto a via piana di Gragnano 150 grammi di marijuana.

La droga era già suddivisa in dosi pronte per la vendita al dettaglio.Sono stati segnalati alla prefettura 10 ragazzi trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente e non sono mancate le sanzioni al codice della strada, ben 42.


Continua a leggere

Cronaca

Castellammare, raccolta rifiuti abusiva di bar e ristoranti per eludere i controlli

Alcuni commercianti incaricano abusivi per smaltire i rifiuti indifferenziati ed evitare le multe

Pubblicato

il

Crollo

Un sistema di raccolta rifiuti parallelo e fuorilegge per eludere i controlli. È quanto sta avvenendo a Castellammare di Stabia, dove la stretta della polizia municipale e del gestore Velia Ambiente sul conferimento dei rifiuti si è fatta sentire negli ultimi giorni.Tra multe e avvisi bonari, l’attività di monitoraggio prosegue a tambur battente per far risalire le percentuali di differenziata.

Ma il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti è duro a morire e c’è chi già si organizza per eludere i controlli e continuare a depositare rifiuti indifferenziati in disprezzo alle regole della raccolta differenziata.Addirittura alcuni commercianti, non tutti per fortuna, avrebbero incaricato per pochi euro gli abusivi dei rifiuti pronti a smaltire illegalmente i rifiuti non raccolti perché ritenuti “non conformi”, con tanto di avviso con talloncino giallo sulle buste fuorilegge.

Eliminato l’adesivo, quindi, i rifiuti vengono caricati su mezzi di fortuna, quelli utilizzati dai rigattieri, pronti ad abbandonare i sacconi neri in zone isolate, spesso anche all’ingresso dell’isola ecologica di traversa fondo d’Orto.Circolano anche fotografie degli automezzi carichi di sacchi neri, a riprova del sistema parallelo di raccolta rifiuti messo in piedi.

A questo punto diventerebbe materiale per la Procura di Torre Annunziata, perché vi sarebbero tutti i presupposti di un’inchiesta sulla raccolta rifiuti fuorilegge.


Continua a leggere

Cronaca

Gragnano, picchia l’ex incinta, arrestato stalker ventenne

Pubblicato

il

Di

Crollo

Minacce, violenza, botte era diventato un incubo la vita di una giovane donna minacciata dal suo ex.Un incubo a cui stamattina hanno messo fine i Carabinieri di Castellammare di Stabia arrestando un ragazzo ventenne di Gragnano gravemente indiziato del reato di atti persecutori (stalking).

Le indagini, poste in essere dai militari della Stazione di Castellammare di Stabia e coordinate dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, hanno fatto emergere che il ragazzo, a partire dal febbraio 2024, avrebbe reiteratamente percosso e minacciato l’ex fidanzata in stato di gravidanza, finanche mediante l’uso di una pistola e di un coltello.Le indagini, iniziate in seguito alla coraggiosa denuncia della giovane vittima, sono state ampiamente supportate da un’attenta analisi, da parte degli inquirenti, del telefono della persona offesa e dei suoi profili social, nonché riscontrate anche dai numerosi testimoni scrupolosamente escussi dai militari, i quali hanno confermato le violenze che la ragazza avrebbe subito sia nel corso della relazione sentimentale con l’indagato sia nel periodo successivo alla rottura del legame affettivo con quest’ultimo.

Il giovane, al termine delle formalità di rito, è stato portato presso il carcere di Napoli-Poggioreale.


Continua a leggere

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews