Seguici sui Social

Calcio

Juve Stabia, vicino l’acquisto di Pietro Cianci: attaccante ex Siena e Reggiana

Pubblicato

il

cianci

La Juve Stabia sta per definire un altro acquisto in fase di calciomercato. Si tratta di Pietro Cianci, attaccante classe 1996. Il giocatore nato in Puglia, però, non sarà sicuramente l’unico acquisto per il reparto offensivo da parte di Polito. Cianci potrebbe essere sicuramente un ottimo rincalzo, una riserva importante al grande attaccante che la piazza stabiese sogna.

LA CARRIERA. Pietro Cianci cresce calcisticamente nelle giovanili del Livorno: nel 2013-2014 in maglia amaranto mette a segno due reti in 13 presenze. La stagione successiva si trasferisce al Varese per sei mesi siglando un gol in 9 presenze, per poi trasferirsi alla Pro Vercelli nel mercato di gennaio, giocando però pochissimo. Nel 2015 passa alla Fidelis Andria dove giocherà per due stagioni esordendo, dunque, tra i professionisti: in 59 presenze sigla 9 reti. Dopo l’esperienza pugliese, il Sassuolo ne acquista il cartellino girandolo però in prestito alla Reggiana. Con gli emiliani disputa una buona stagione facendo intravedere il suo potenziale, e in 27 presenza timbra il cartellino 4 volte. Ma la grande occasione, Cianci l’ottiene in questa stagione appena conclusa con la maglia del Siena. Una società importante, una maglia gloriosa ma Pietro non accusa le pressioni della piazza e addirittura disputa il suo miglior campionato in carriera con 32 presenze e 7 gol.

Dopo tanto girovagare in Serie C, per Cianci è arrivato il momento di misurarsi con un campionato più impegnativo come quello di serie B. Una piazza calda e accogliente come quella stabiese saprà sicuramente aiutarlo, nei momenti belli ma soprattutto nei momenti di difficoltà. La sua voglia di lavorare e di fare bene di sicuro verrà apprezzata dai tifosi gialloblu.

CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA STABIANEWS

Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.