Seguici sui Social

Calcio

Juve Stabia, vicino l’acquisto di Pietro Cianci: attaccante ex Siena e Reggiana

Pubblicato

il

cianci

La Juve Stabia sta per definire un altro acquisto in fase di calciomercato. Si tratta di Pietro Cianci, attaccante classe 1996. Il giocatore nato in Puglia, però, non sarà sicuramente l’unico acquisto per il reparto offensivo da parte di Polito. Cianci potrebbe essere sicuramente un ottimo rincalzo, una riserva importante al grande attaccante che la piazza stabiese sogna.

LA CARRIERA. Pietro Cianci cresce calcisticamente nelle giovanili del Livorno: nel 2013-2014 in maglia amaranto mette a segno due reti in 13 presenze. La stagione successiva si trasferisce al Varese per sei mesi siglando un gol in 9 presenze, per poi trasferirsi alla Pro Vercelli nel mercato di gennaio, giocando però pochissimo. Nel 2015 passa alla Fidelis Andria dove giocherà per due stagioni esordendo, dunque, tra i professionisti: in 59 presenze sigla 9 reti. Dopo l’esperienza pugliese, il Sassuolo ne acquista il cartellino girandolo però in prestito alla Reggiana. Con gli emiliani disputa una buona stagione facendo intravedere il suo potenziale, e in 27 presenza timbra il cartellino 4 volte. Ma la grande occasione, Cianci l’ottiene in questa stagione appena conclusa con la maglia del Siena. Una società importante, una maglia gloriosa ma Pietro non accusa le pressioni della piazza e addirittura disputa il suo miglior campionato in carriera con 32 presenze e 7 gol.

Dopo tanto girovagare in Serie C, per Cianci è arrivato il momento di misurarsi con un campionato più impegnativo come quello di serie B. Una piazza calda e accogliente come quella stabiese saprà sicuramente aiutarlo, nei momenti belli ma soprattutto nei momenti di difficoltà. La sua voglia di lavorare e di fare bene di sicuro verrà apprezzata dai tifosi gialloblu.

CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA STABIANEWS


Calcio

La Juve Stabia domina e spreca, poi perde a Palermo

Pubblicato

il

adorante juve stabia

La Juve Stabia cade a Palermo.E lo fa con tanti rimpianti per quello che si è visto in campo.

Una gara fotocopia come all’andata, quando i siciliani espugnarono il Romeo Menti senza meritare nemmeno il pareggio.Stesso copione.

La Juve Stabia domina, palleggia,  fa tanto possesso palla (64%), crea ma spreca troppo.Alla fine il Palermo punisce la squadra di Pagliuca con uno dei pochi tiri in porta, complice una ribattuta non proprio perfetta di Thiam.

Eppure la Juve Stabia avrebbe meritato il doppio vantaggio.Almeno tre le occasioni limpide tra Candellone e Adorante sprecate tra il primo tempo e l’inizio del secondo.

La squadra stabiese resta ancora nei piani alti della classifica, raggiunta proprio da Palermo.


Continua a leggere

Calcio

Juve Stabia, arriva Quaranta. Un difensore di esperienza per Pagliuca

Il difensore ex Ascoli: “Felice di approdare a Castellammare di Stabia”

Pubblicato

il

cianci

Nuovo colpo di mercato.La Juve Stabia ha raggiunto l’accordo per l’acquisto, a titolo definitivo, dall’Ascoli Calcio del difensore Danilo Quaranta, che si lega alla società stabiese con contratto fino al 30 giugno 2026.

Il calciatore, nato a Teramo il 23 marzo 1997, cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’ Ascoli, ha poi vestito le maglie di Olbia (15 presenze), Pistoiese (35 presenze), Catanzaro (13 presenze) prima della sua ultima esperienza all’Ascoli dove ha giocato 105 gare, di cui 92 in Serie BKT realizzando 2 reti, 10 in Serie C girone B e 3 in Coppa Italia di categoria.Ad accogliere il calciatore le parole del presidente Andrea Langella: “Inseriamo un altro validissimo elemento con comprovata esperienza in categoria nell’ottica di avere una rosa ancor più competitiva.

Diamo il benvenuto al calciatore, contenti di aver dato un’altra valida alternativa al mister in una rosa che sta facendo già il suo lavoro al meglio in questo campionato”.

“Sono contento di aver ricevuto questa chiamata – afferma Danilo Quaranta – e dopo aver parlato con il mio agente e il direttore, è stato facile accettare la proposta arrivando in una piazza calda e ormai consolidata.Ringrazio la società e mi metto al lavoro e a disposizione del mister entrando in un gruppo saldo e compatto.

Ai tifosi dico che darò il massimo per loro e per ottenere insieme gli obiettivi prefissati”.Danilo ha già iniziato gli allenamenti agli ordini di mister Pagliuca e del suo staff, ha scelto di indossare la maglia numero 2 e sarà presentato in conferenza stampa nel corso della prossima settimana.


Continua a leggere

Calcio

La Virtus Stabia cambia allenatore: arriva Gigi Squillante

Pubblicato

il

cianci

Cambio di allenatore alla Virtus Stabia.Esonerato Maurizio Coppola, in panchina arriva una nuova guida per cercare di risalire la classifica.

La Virtus Junior Stabia ha raggiunto l’accordo con il tecnico Luigi Squillante, che assumerà la guida della prima squadra.Mister Squillante porta con sé un bagaglio di esperienza maturato in piazze prestigiose come Turris, Gladiator, Savoia, Battipagliese ed Ercolanese, dimostrando competenza e capacità nel guidare squadre di livello, con due coppe e due campionati vinti.

Le prime dichiarazioni: “Sono orgoglioso ed onorato di difendere i colori appartenenti a questa grande società, con a capo il patron Santoro e felice di riabbracciare dopo tanti anni i componenti di questa grande famiglia.Arrivo in terra stabiese con un obiettivo ben chiaro, portare questi colori più in alto possibile.

Insieme allo staff cercheremo di trasmettere quella grinta e determinazione affinché si possano raggiungere gli obiettivi prefissati.Ringrazio i direttori Alfonso Scarica e Francesco Vitaglione, due persone che respirano calcio”.

La società dà il benvenuto al nuovo allenatore e gli augura un percorso ricco di soddisfazioni alla guida della Virtus Junior Stabia, con l’obiettivo comune di proseguire il cammino con ambizione e determinazione.


Continua a leggere

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews