Calcio
Lo sponsor tecnico incontra la Juve Stabia. Langella: “Il giallo e blu mi sono sempre piaciuti, sono gli stessi colori della San Giuseppese. Manniello resterà il vero Presidente. Il presidente di Givova: “Uniti per il sogno Serie A a Castellammare”

Questa mattina il neo sponsor tecnico, Givova, ha incontrato la Juve Stabia. Presente alla conferenza il Presidente Givova Giovanni Acanfora e l’Amministratore Giuseppina Lodovico, il Direttore Marketing Antonio Mandile, presidente della Juve Stabia Andrea Langella, l’Amministratore Vincenzo D’Elia.
“Vengo da una grande passione calcistica. Il nostro primo progetto – ha dichiarato Andrea Langella – è stato l’accordo di sponsorizzazione con Givova. Castellammare, per me, ha tantissime risorse oltre al calcio. Quest’anno in casa ho visto diverse partite e ho notato grandissima passione, ho incontrato una grande famiglia e di questo devo ringraziare Franco Manniello. Sono originario di San Giuseppe Vesuviano e da piccolo ho assistito a molte partite della squadra della mia città, e devo dire che anche i colori della Juve Stabia mi sono piaciuti fin da subito, ovvero il giallo e il blu, gli stessi della San Giuseppese. Manniello mi ha appena passato lo scettro ma non ha fatto alcun passo indietro, solo di lato perché lui resterà a sempre il vero presidente della Juve Stabia. Sono qui da poco ma già abbiamo iniziato a parlare con le società campane per instaurare buoni rapporti con Napoli, Salernitana e Benevento”.
“Il presidente Langella ha voluto che l’affiancassi in questa grande sfida, non solo quest’anno ma anche nei prossimi anni – dice l’amministratore della Juve Stabia Vincenzo D’Elia – La società è composta da più organi: una squadra che scende in campo con mister Caserta e una che amministra, anche essa importante per ottenere grandi risultati. Saremo tutti uniti per raggiungere altri grandi traguardi. Oltre queste componenti, ve ne sono anche altre, come lo sponsor tecnico, la tifoseria che spinge la squadra verso i risultati, ma anche l’amministrazione comunale. Ho parlato con il sindaco Cimmino, mi ha dato piena disponibilità per avviare tutti i progetti che abbiamo in mente. Interessante è anche il progetto Academy. Abbiamo intenzione di comprare diverse scuole calcio presenti sul territorio campano. Il mio augurio è raggiungere i massimi risultati, magari la serie A. Sono sicuro che Juve Stabia e Givova ce la metteranno tutta per fare grandi cose”.
“Givova ha deciso di sponsorizzare la Juve Stabia, una squadra legata alla propria terra. Erano anni che avevo pensato di legarmi con questa società, formata da una grande tifoseria. Credo sia arrivato il momento di dare una svolta epocale a questa squadra – dichiara il Presidente di Givova Giovanni Acanfora – La tifoseria è il cuore pulsante di ogni squadra. Ci saranno dei gadget per gli abbonati, eventi per i tifosi, eventi che avverranno spesso. Non solo la tifoseria, ma anche i bambini di tutto il territorio. Da lunedì partirà un progetto che riguarderà le scuole calcio: i bambini di Castellammare dovranno vestire con il logo della Juve stabia. Così facendo un giorno avremo una tifoseria ancora più grande e unita. Con la serie B, Castellammare ha dimostrato di avere passione con la grande festa per la promozione. Ringrazio il Presidente Manniello, ma ringrazio anche Andrea Langella, il quale ha da subito creduto a questa unione. Verrò al Menti a guardare le partite dei gialloblu. Poi facevo una riflessione: in serie A salgano tre squadre, non è detto che a breve non possa esserci una seconda squadra campana nella massima serie. Sognare non costa nulla. Tutti uniti, dalla tifoseria alla società fino a noi della Givova dovremo essere uniti per un sogno: la seria A a Castellammare di Stabia. Prevederemo un prodotto in omaggio per chi sottoscriverà l’abbonamento. Sulle magliette oltre al logo della Juve Stabia verrano inseriti anche il richiamo alla città. Questione stadio: non riguarda solo questa sponsorizzazione ma anche gli enti comunali. Il “Givova Stadium” potrebbe essere un’idea, ma dovrà essere un progetto comune con il Sindaco”. (Antonio Carlino) CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Calcio
Da Jesi sono sicuri: “Gabrielloni porterà la Juve Stabia in serie A”

“Con la sua leadership e il suo carisma bomber Alessandro Gabrielloni riuscirà a portare la Juve Stabia in Serie A”.Parola di Daniele Bartocci, giornalista che ha moderato in questi giorni l’evento ’50 anni di sport a Jesi’ (e che conosce benissimo il percorso di Gabri-Gol), una rassegna a cura di Evasio Santoni con il patrocinio di Coni Marche e Comune di Jesi.
“Gabrielloni in serie B può fare la differenza a suon di prestazioni e di gol – ha detto ai margini della cerimonia il giornalista jesino Daniele Bartocci (top40 under 40 2025 Business Elite) che fu addetto stampa della Jesina Calcio in D da cui ‘spiccò il volo’ un giovane Gabrielloni oltre 10 anni fa – Penso sia uno dei colpi più importanti del campionato di Serie B.
Alessandro è un esempio di vita e di calcio, ha sempre rispettato regole e avversari, dando il buon esempio dentro e fuori dal rettangolo di gioco.Un vero esempio di carisma e determinazione.
Ho avuto anche la fortuna di studiare con la sorella Marta all’università: i Gabrielloni sono una famiglia davvero eccezionale, ricca di valori umani e sociali”.All’evento di venerdì sera a Jesi hanno preso parte, tra gli altri, oltre alla campionessa di scherma Giovanna Trillini, il vice presidente Coni Marche Marco Porcarelli e altri campioni Made in Jesi, la città di Roberto Mancini, Luca Marchegiani, Valentina Vezzali, Elisa Di Francisca.
Jesi è la città più medagliata al mondo nella storia delle Olimpiadi. Venerdì a Jesi è intervenuta, tra gli altri, proprio la campionessa olimpica di Fioretto (un oro individuale e tre a squadre), lampante esempio dell’importante tradizione sportiva jesina, Giovanna Trillini: “Io ho vissuto lo sport in tutti i ruoli – ha sottolineato la campionessa – da atleta, da tecnico, da dirigente sportivo.Qui vengono esaltati i valori dello sport, i sacrifici, la passione.
Penso che in tutta la mia carriera ho sempre cercato di trasmettere questo”.Stesso dna vincente, a quanto pare, di Alessandro Gabrielloni che con lo Juve Stabia dovrà essere protagonista.
Nelle Marche, nei mesi scorsi, dopo il gol alla Roma e l’assist per Nico Paz, gli hanno dedicato anche una pizza (foto).Pizza bianca, mozzarella, funghi champignon, salsiccia, pomodorini, ricotta e per finire prosciutto di Carpegna al centro, con la scritta Gabri-Gol.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Calcio
La Juve Stabia domina ma sbatte contro i guantoni di Stankovic

Grinta, cuore, bel gioco. È la Juve Stabia di Ignazio Abate, che esordisce in casa con un pareggio molto stretto contro il Venezia.I lagunari in dieci uomini dal primo tempo riescono a reggere l’urto gialloblù, nonostante l’inferiorità numerica grazie alle parate di Stankovic.
Almeno tre le parate decisive su Carissini, Burnete e Piscopo.
Il tabellino
JUVE STABIA-VENEZIA 0-0
Juve Stabia (3-5-2): Confente 6; Ruggero 6, Varnier 6, Stabile 6,5 (70′ Bellich s.v.); Carissoni 6 (70′ Piscopo 6,5), Leone 6,5, Pierobon 6, Mosti 6, Cacciamani 6,5 (75′ Mannini s.v.); Burnete 6 (75′ De Pieri s.v.), Candellone 6,5.All.
Abate 6,5.
Venezia(3-5-2): Stankovic 7,5; Schingtienne 5,5, Korac 6,5, Franjic 6 (85′ Sagrado s.v.); Hainaut 6 (85′ Pietrelli s.v.), Busio 6,5, Duncan 5,5 (75′ Lella s.v.), Doumbia 6, Bjarkason 5,5 (75′ Venturi s.v.); Yeboah 4, Adorante 6 (60′ Casas 6).All.
Stroppa 6.
Arbitro: Perenzoni di Rovereto 5,5
Espulso: 39’ Yeboah (V) per gioco violento a palla lontana
Ammoniti: 16’ Burnete, 28’ Candellone, 75’ Cacciamani (JS); 45’ Doumbia (V)
Recuperi: 2’ pt, 6’ st
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Calcio
Juve Stabia, il bomber è servito: Gabrielloni è gialloblù

Questa sera al Romeo Menti il passato e il presente della Juve Stabia.Nel giorno in cui la squadra di Abate affronta, nell’esordio casalingo, il Venezia di Andrea Adorante, si presenta l’ultimo e attesissimo acquisto: il bomber Alessandro Gabrielloni.Inseguito da Lovisa, arriva proprio oggi a Castellammare, a titolo temporaneo (prestito secco).Il calciatore vestirà la maglia gialloblù fino al 30 giugno 2026.
Nato a Jesi il 10 luglio 1994, Gabrielloni è cresciuto nel settore giovanile della Jesina, con cui ha collezionato 49 presenze e 8 reti in Serie D.Nella stagione 2013/14 si trasferisce alla Maceratese, dove disputa 30 partite e realizza 8 gol; nello stesso anno partecipa anche alla Viareggio Cup con la Rappresentativa LND (3 presenze e 1 rete).Nel 2014/15 passa al Taranto, con cui totalizza 36 presenze e 6 reti.L’anno successivo debutta tra i professionisti con il Martina Franca (7 presenze), per poi trasferirsi al Campobasso, dove chiude la stagione con 20 presenze, 8 gol e 1 assist.
Nel 2016/17 veste la maglia della Cavese in Serie D, collezionando 34 presenze, 16 reti e 2 assist.Nella stagione 2017/18 approda al Bisceglie in Serie C, con 15 presenze all’attivo, prima di trasferirsi a gennaio al Como, club in cui resterà fino al 2024/25.Con i lariani totalizza 230 presenze, 65 reti e 10 assist, risultando decisivo nella scalata della squadra dalla Serie D alla Serie A.Nella scorsa stagione ha esordito in Serie A, segnando una rete e un assist contro la Roma.
Dopo la firma del contratto Alessandro ha dichiarato: “Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura, non vedo l’ora di giocare al Menti e sentire il calore dei tifosi.Ringrazio il direttore e la società per la fiducia che hanno risposto in me e che spero di ricambiare.Vi aspetto allo stadio, forza Juve Stabia”.Gabrielloni ha scelto il numero 9.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
-
Cronaca6 giorni fa
Castellammare, controlli a tappeto: sanzionato un ristorante
-
Cronaca6 giorni fa
Castellammare, furto all’Eurospin. La Polizia coglie il ladro sul fatto
-
Cronaca7 giorni fa
Castellammare da lunedì 100 operai dell’indotto Fincantieri senza lavoro
-
Cronaca6 giorni fa
Castellammare, Porsche sbanda e sfascia tutto sulla Panoramica
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, ubriaco alla guida: nei guai skipper di yacht
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare, sfascia tutto con la porsche è un calciatore di serie B che gioca nel Cesena
-
Cronaca4 giorni fa
Gragnano, delitto Cesarano i nomi dei tre fermati
-
Politica4 giorni fa
Castellammare, la scelta di campo di Vicinanza: patto con De Luca