Calcio
Lo sponsor tecnico incontra la Juve Stabia. Langella: “Il giallo e blu mi sono sempre piaciuti, sono gli stessi colori della San Giuseppese. Manniello resterà il vero Presidente. Il presidente di Givova: “Uniti per il sogno Serie A a Castellammare”

Questa mattina il neo sponsor tecnico, Givova, ha incontrato la Juve Stabia. Presente alla conferenza il Presidente Givova Giovanni Acanfora e l’Amministratore Giuseppina Lodovico, il Direttore Marketing Antonio Mandile, presidente della Juve Stabia Andrea Langella, l’Amministratore Vincenzo D’Elia.
“Vengo da una grande passione calcistica. Il nostro primo progetto – ha dichiarato Andrea Langella – è stato l’accordo di sponsorizzazione con Givova. Castellammare, per me, ha tantissime risorse oltre al calcio. Quest’anno in casa ho visto diverse partite e ho notato grandissima passione, ho incontrato una grande famiglia e di questo devo ringraziare Franco Manniello. Sono originario di San Giuseppe Vesuviano e da piccolo ho assistito a molte partite della squadra della mia città, e devo dire che anche i colori della Juve Stabia mi sono piaciuti fin da subito, ovvero il giallo e il blu, gli stessi della San Giuseppese. Manniello mi ha appena passato lo scettro ma non ha fatto alcun passo indietro, solo di lato perché lui resterà a sempre il vero presidente della Juve Stabia. Sono qui da poco ma già abbiamo iniziato a parlare con le società campane per instaurare buoni rapporti con Napoli, Salernitana e Benevento”.
“Il presidente Langella ha voluto che l’affiancassi in questa grande sfida, non solo quest’anno ma anche nei prossimi anni – dice l’amministratore della Juve Stabia Vincenzo D’Elia – La società è composta da più organi: una squadra che scende in campo con mister Caserta e una che amministra, anche essa importante per ottenere grandi risultati. Saremo tutti uniti per raggiungere altri grandi traguardi. Oltre queste componenti, ve ne sono anche altre, come lo sponsor tecnico, la tifoseria che spinge la squadra verso i risultati, ma anche l’amministrazione comunale. Ho parlato con il sindaco Cimmino, mi ha dato piena disponibilità per avviare tutti i progetti che abbiamo in mente. Interessante è anche il progetto Academy. Abbiamo intenzione di comprare diverse scuole calcio presenti sul territorio campano. Il mio augurio è raggiungere i massimi risultati, magari la serie A. Sono sicuro che Juve Stabia e Givova ce la metteranno tutta per fare grandi cose”.
“Givova ha deciso di sponsorizzare la Juve Stabia, una squadra legata alla propria terra. Erano anni che avevo pensato di legarmi con questa società, formata da una grande tifoseria. Credo sia arrivato il momento di dare una svolta epocale a questa squadra – dichiara il Presidente di Givova Giovanni Acanfora – La tifoseria è il cuore pulsante di ogni squadra. Ci saranno dei gadget per gli abbonati, eventi per i tifosi, eventi che avverranno spesso. Non solo la tifoseria, ma anche i bambini di tutto il territorio. Da lunedì partirà un progetto che riguarderà le scuole calcio: i bambini di Castellammare dovranno vestire con il logo della Juve stabia. Così facendo un giorno avremo una tifoseria ancora più grande e unita. Con la serie B, Castellammare ha dimostrato di avere passione con la grande festa per la promozione. Ringrazio il Presidente Manniello, ma ringrazio anche Andrea Langella, il quale ha da subito creduto a questa unione. Verrò al Menti a guardare le partite dei gialloblu. Poi facevo una riflessione: in serie A salgano tre squadre, non è detto che a breve non possa esserci una seconda squadra campana nella massima serie. Sognare non costa nulla. Tutti uniti, dalla tifoseria alla società fino a noi della Givova dovremo essere uniti per un sogno: la seria A a Castellammare di Stabia. Prevederemo un prodotto in omaggio per chi sottoscriverà l’abbonamento. Sulle magliette oltre al logo della Juve Stabia verrano inseriti anche il richiamo alla città. Questione stadio: non riguarda solo questa sponsorizzazione ma anche gli enti comunali. Il “Givova Stadium” potrebbe essere un’idea, ma dovrà essere un progetto comune con il Sindaco”. (Antonio Carlino) CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
Calcio
L’appello delle pagine social dedicate alla Juve Stabia: “Affolliamo il Menti per conquistare la serie A”

Le pagine social stabiesi si uniscono per un appello storico a tutti i tifosi gialloblù in vista dei playoff:
“Fratelli gialloblù è arrivato il momento di sostenere la nostra amata Juve Stabia senza sosta, senza esitazioni.
Tutti insieme, come mai prima d’ora.
Dopo 118 anni , stiamo vivendo il punto più alto della nostra storia.
In palio non c’è solo la promozione.
C’è il riscatto di un’intera città.
C’è la dignità di un territorio troppe volte ignorato, offeso, sminuito.
È il nostro orgoglio che ci chiama.
Questo non è il momento delle divisioni. È il momento di tirare fuori il nostro orgoglio stabiese.
Ogni voce può fare la differenza.
Castellammare vuole la Seria A ed è il tempo del riscatto per la nostra Cittá e per tutta l’area circostante!
La Juve Stabia non è solo una squadra. È un’identità.Una bandiera.
Un destino. È parte della nostra tradizione… insomma:
Un modo di vivere!
Non sappiamo come finirà questa incredibile avventura, ma sappiamo che, per vincere, le Vespe hanno bisogno della loro gente.
AFFOLLIAMO IN MASSA IL MENTI
COLORIAMO LA CITTÀ CON NOSTRI I VESSILLI GIALLOBLÙ
UNIAMOCI IN UN UNICO CORO:
CARICAAAAAAAAAAAAAA!
Forza stabiesi: non accontentiamoci di sfiorare la Serie A con le dita…
CONQUISTIAMOLA!”
Firmato: Juve Stabia Nel Cuore, Juve Stabia Fans, Forza Vespe, La Leggenda Gialloblù, Stabia 1907, Forza Juve Stabia, Stabia Memorabile, Mandamento Stabiese, Juve Stabia Amarcord, Stabiesi al 100%, Passione Stabiese, Stirpe Stabiese.
Politica
Castellammare, la giunta chiede al governo i fondi per il restyling del Romeo Menti

Il restyling del Romeo Menti passa per un bando del ministero dello Sport.Il Comune di Castellammare di Stabia, attraverso una delibera di giunta, ha dato il via libera alla partecipazione al bando rivolto ai Comuni con popolazione superiore a 5mila abitanti.
Palazzo Farnese chiede un milione e mezzo per rimettere a nuovo lo stadio della Juve Stabia, anche perché la squadra del presidente Langella parteciperà ai play off promozione per la serie A.E chissà cosa potrà accadere.
In ogni caso, anche per il prossimo campionato di serie B, è necessaria un’opera di restyling per adeguare la struttura agli standard moderni, anche per consentire un aumento di capienza.L’impianto ora è omologato solo per 7mila spettatori, ma ne potrebbe contenere fino a 12mila.
In ogni caso il Comune chiede un finanziamento da un milione e mezzo, impegnando altri 300mila euro di fondi comunali.
IL MINISTRO ABODI
Il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, dichiara “Le infrastrutture dedicate allo sport in tutte le sue forme non costituiscono solo lo spazio fisico nel quale si svolge l’attività motoria, fisica, sportiva e si ‘allena’ la cultura del movimento, ma sono centri di aggregazione e condivisione, con un impatto che va ben oltre il semplice utilizzo specifico, generando valore educativo e sociale, e contribuendo al benessere psicofisico delle persone che le frequentano.Valore costituzionale, come recita il comma 7 dell’articolo 33 della nostra Carta.
Per queste ragioni, il Governo presieduto da Giorgia Meloni ritiene una priorità il miglioramento dei luoghi nei quali si praticano le varie discipline sportive, a partire da quelli nei quali la socialità manifesta debolezze e fragilità, dove lo sport è assente o chiude, come è successo a Caivano, esperienza concreta ed esemplare, che stiamo replicando con altri 8 progetti di grande impatto a Roma, Milano, Napoli, Foggia, Reggio Calabria, Palermo e Catania.Ma parallelamente a queste iniziative, riproponiamo anche nell’anno in corso il bando “Sport e periferie”, per il quale, attraverso il nostro Dipartimento per lo Sport, investiamo 110 milioni di euro, la cifra più alta degli ultimi anni, ai quali si aggiungeranno ulteriori 70 milioni di euro provenienti dal Fondo per lo sviluppo e la coesione.
Obiettivo: contribuire a realizzare nuovi impianti sportivi pubblici, solo se davvero necessari e gestibili, e, soprattutto, migliorare quelli esistenti di proprietà comunale, abbattendo le barriere architettoniche, mettendoli in sicurezza ed efficientandoli energeticamente.Una volta assegnate le risorse del bando, la graduatoria dei progetti non finanziati, da nazionale, si scomporrà in graduatorie regionali, consentendo alle Regioni di finanziarli con risorse proprie.
Il senso della collaborazione interistituzionale tra Governo e amministrazioni del territorio, un’altra opportunità per sostanziare e qualificare il modello sportivo italiano, che vince e convince”.
Calcio
Dal viaggio a Itaca al sogno americano, Pagliuca “inventa” la nuova meta della Juve Stabia

Dal viaggio a Itaca al sogno Americano.La scaramanzia secondo Pagliuca, il condottiero della Juve Stabia che ci ha abituato ad autentici miracoli calcistici.
E se Itaca, un anno fa, rappresentava la promozione in serie B, oggi la storia si ripete.Nel giorno in cui la Juve Stabia ha centrato matematicamente la qualificazione ai play off per la serie A, Pagliuca “inventa” un nuovo viaggio.
Il viaggio americano, ovvero il sogno americano, richiamando anche la provenienza dei nuovi soci che affiancano ormai da qualche mese il presidente Langella.Dal sogno serie B al sogno serie A.
Ed ecco che Itaca si trasforma in America: «Non ci dobbiamo focalizzare sulla posizione ma sul viaggio che deve portarci ad una nuova meta.Nello spogliatoio l’abbiamo chiamata America.
Questo viaggio ci deve arricchire e tirare fuori il meglio di noi» ha scandito Pagliuca dopo la vittoria contro il Catanzaro.
«Vittoria importante contro una grande squadra.La dedico alla città di Castellammare ed alle vittime della funivia del Faito», ha tenuto a dichiarare il tecnico stabiese.
-
Attualità6 giorni fa
Castellammare, non solo fuochi e bancarelle a San Catello: si accendono anche le luminarie
-
Attualità7 giorni fa
Castellammare, dal 15 maggio cambia la differenziata. In distribuzione il nuovo calendario
-
Cronaca6 giorni fa
Treno deraglia a Castellammare, l’Eav: “Colpa di una pietra”
-
Cronaca3 giorni fa
Una riunione finisce in rissa, botte tra sindacalisti stabiesi nel parcheggio dell’Asl
-
Politica3 giorni fa
Castellammare, la giunta chiede al governo i fondi per il restyling del Romeo Menti
-
Politica3 giorni fa
Castellammare, il centrosinistra litiga su Eav: maggioranza a pezzi, un assessore pronto a lasciare
-
Attualità7 giorni fa
Circumvesuviana, ancora disagi: un altro treno in avaria a Castellammare
-
Attualità7 giorni fa
Castellammare, inizia l’estate: ritorna balneabile il lungomare