Seguici sui Social

Cronaca

Week end da incubo, Castellammare è la fiera dell’illegalità

Pubblicato

il

merce-contraffatta-villa

Castellammare di Stabia. Un week end da incubo. Castellammare si ritrova, all’improvviso, nella morsa del caos e dell’illegalità. Un po’ tutti sono stati presi alla sprovvista, per l’improvviso calore scoppiato prima del fine settimana e che ha portato la città stabiese ad essere invasa da visitatori.
Non solo parcheggiatori abusivi sulla via del mare di Pozzano. All’Acqua della Madonna ha proseguito la fiera dell’illegalità, con i taglieggiatori di professione pronti a sfilare i classici “2 euro per il parcheggio” agli avventori degli chalet. Una città senza controllo al centro: un traffico che ha invaso le strade cittadine fino all’una di notte, auto in doppia e in tripla fila in piazza Principe Umberto. In via Bonito il più classico dei mercatini di merce contraffatta, andato in scena indisturbato fino a tarda notte. Castellammare è la fiera dell’illegalità. Ora tocca all’amministrazione porre rimedio. L’area sovranista di Lega e Fratelli d’Italia aveva avvisato il sindaco Cimmino già prima di questo week end, puntualmente si è ripetuta la storia di ogni estate, con polemiche bipartisan pronte ad accompagnare la settimana di passione che attende la giunta comunale, con un consiglio comunale alle porte e con le grane del Dos e del bilancio all’orizzonte. CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli


Attualità

Castellammare, Fincantieri dramma occupazione operai lasciati soli nel silenzio generale

Pubblicato

il

Di

Musica nei locali commerciali: Il sindaco fa marcia indietro e revoca la sua stessa ordinanza

Non si attenua il dramma degli operai dell’indotto Fincantieri dello stabilimento di Castellammare.Secondo una nota di Fincantieri, gli uffici di Trieste avrebbero provveduto a ricollocare gli operai presso altre ditte, ma così fino ad ora non è stato.

Ad una settimana dai licenziamenti, sono circa 60 gli operai rimasti a casa.Si trasforma quindi in emergenza sociale la vicenda della ditta estromessa per problemi legati a questioni legali.In seguito alla estromissione della ditta, la direzione stabiese , secondo alcune indiscrezioni, aveva provveduto tramite un’indagine di mercato ad affidare il carico di lavoro distribuito tra alcune ditte.

Quattro sarebbero state interpellate.In prima battuta tutte hanno risposto positivamente alla richiesta e quindi favorevoli a prendere in appalto i settori di competenza.

Il giallo si consuma dopo qualche giorno.Le ditte hanno contattato gli uffici di piazza Ammendola rifiutando l’appalto che avevano accettato qualche giorno prima facendo piombare di nuovo gli uffici operativi nel vuoto di maestranze.

Solo una sarebbe la ditta che ha accettato e sarebbe pronta a portare avanti il lavoro affidatogli.Intanto sul fronte sociale, al netto delle responsabilità della Joint Ventura, la ditta estromessa dagli stabilimenti Fincantieri, nessuno proferisce parola.

Il silenzio dei sindacati sembra addirittura disarmante rispetto all’emergenza sociale che sta scoppiando a Castellammare con circa 100 famiglie che a breve non sapranno come far fronte alle spese quotidiane.Lo stesso da parte dell’amministrazione che, tra l’altro, gode della presenza di un consigliere comunale di maggioranza ed operaio Fincantieri, Giovanni Nastelli.

Poco si sta discutendo del problema sociale e lavorativo dello stabilimento di piazza Ammendola.Tutti in silenzio.

Sindacati, amministrazione, politica.Nessuno parla, nemmeno gli operai che, secondo voci di corridoio, avrebbero addirittura paura di protestare perchè Fincantieri, come già visto in passato con alcune altre proteste, non vede di buon occhio chi protesta.

Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli


Continua a leggere

Cronaca

Circumvesuviana ancora un treno in avaria disagi per gli utenti

Pubblicato

il

Di

Musica nei locali commerciali: Il sindaco fa marcia indietro e revoca la sua stessa ordinanza

Ancora un pomeriggio nero per gli utenti della Circumvesuviana.A causa avaria di un treno la circolazione ferroviaria è interrotta da Torre Annunziata a Pioppaino.

I treni in partenza da Napoli limitano a Torre Annunziata e i treni in partenza da Sorrento limitano a Pioppaino.Pendolari arrabbiati per l’impossibilità a raggiungere casa o i luoghi di lavoro .

Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli


Continua a leggere

Attualità

Incidente tra camion e autobus. Chiusa la strada per via Madonna delle Grazie

Pubblicato

il

Musica nei locali commerciali: Il sindaco fa marcia indietro e revoca la sua stessa ordinanza

Caos traffico in orario di punta questa mattina al confine tra Gragnano e Castellammare, all’incrocio tra via Varano e via Cosenza, a causa di un incidente tra un camion ed un autobus di linea extraurbana.Il camion pare abbia avuto problemi ai freni andando poi a sbattere contro il bus.

Sarebbero due i feriti in modo lieve, forse a causa della rottura del finestrino del mezzo
La.polizia municipale ora è al lavoro per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente ma pare abbastanza chiara.Restano da sccertare le reali cause.

Traffico bloccato per il momento in attesa del completamento dei rilievi da parte della polizia municipale

Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli


Continua a leggere

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews