Cronaca
Parcheggiatori abusivi ovunque in città, anche sotto al Municipio: Caos nei weekend per la sosta selvaggia
Castellammare di Stabia. “Qualcosa a piacere” che, tuttavia, superi almeno 1 euro. E’ quanto “costa” la sosta del proprio veicolo a Castellammare di Stabia, soprattutto nel weekend quando i parcheggiatori abusivi assumono il controllo del territorio. Un qualcosa a piacere è la stessa “tariffa” applicata sull’intero territorio cittadino. Se si decide di mangiare agli chalet dell’Acqua della Madonna o un caffè su Corso Garibaldi. Non conta l’orario, i parcheggiatori sono al “lavoro” anche alle tre di notte quando la città è ancora sveglia. Per chi si ferma nella centralissima piazza Giovanni XXIII dove affaccia il Municipio cambia poco: il copione è lo stesso. Un vero e proprio business da centinaia di euro se si prende in considerazione la mole di veicoli che percorrono la città il sabato e la domenica. L’assurdo è che proprio davanti alla sede del comune di Castellammare di Stabia i parcheggiatori “lavorano” indisturbati, solo in occasioni sporadiche si è visto l’intervento dei carabinieri che hanno allontanato gli abusivi. Auto parcheggiate ovunque, soprattutto in divieto di sosta, che creano caos alla viabilità generando disordine in una città che attrae per la sua bellezza ma che è carente di infrastrutture adatte ad accogliere i flussi di persone che provengono dai comuni limitrofi.(CatEspo) CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

