Seguici sui Social

Politica

Fincantieri Castellammare, il Pd: “Fare chiarezza sul futuro”

Pubblicato

il

fincantieri castellammare

Castellammare di Stabia. Il Partito Democratico chiede che venga fatta chiarezza sul futuro dello stabilimento Fincantieri di Castellammare di Stabia. “Castellammare è sempre Fincantieri. Un vecchio slogan mai desueto – a dirlo è il PD in una nota – Era il grido di allarme di questa città tutta agli inizi del decennio allorché si doveva scongiurare la chiusura del nostro Cantiere, lo è ancor più oggi quando si prospettano nubi sul futuro.
C’è bisogno di fare chiarezza sul futuro del cantiere di Castellammare di Stabia. Il Pd stabiese si fa portavoce dell’allarme lanciato dalle tute blu di Fincantieri e chiede un intervento del Governo, del Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, invitando l’Onorevole Paola De Micheli a visitare il cantiere stabiese soprattutto al fine di conoscere la professionalità e la competenza delle sue maestranze. Serve chiarezza anche per comprendere in quale fase sono gli investimenti prospettati dal MISE e dall’allora Ministro tre mesi orsono. Le maestranze di Castellammare non meritano un trattamento simile, perché da sempre rappresentano un’eccellenza per l’Azienda Fincantieri. Il trasferimento di nave Trieste in altro cantiere significa più di un campanello d’allarme, soprattutto perché a rimetterci sono i lavoratori dell’indotto.  Caro Sindaco è ora che, anche Tu, faccia la Tua parte. Bene esultare nei momenti di gloria di un varo e di lustro per la città ma adesso si tratta di battere i pugni sul tavolo, di fare avvertire tutta la autorevolezza che la carica Ti impone. Mettiti alla testa di questa battaglia non ti nascondere dietro una impossibilità burocratica sol perché Fincantieri decide in proprio, sarebbe troppo facile. Il Pd stabiese farà la sua parte. Convocheremo a breve i nostri deputati sul territorio perché siano di interlocuzione con il Governo e avvertendo loro che solo ed esclusivamente l’impegno a finanziare da parte del governo gli investimenti per lo scalo stabiese, rappresenta la unica soluzione per ridare un futuro prospero alle tute blu di Castellammare”.
CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.