Politica
Lega in campagna acquisti: passano un ex assessore Pd e altri tre consiglieri
di DANIELE DI MARTINO
Si delinea la nuova-vecchia Lega di Castellammare. Nulla di nuovo fino a questo momento. La nuova classe dirigente che aveva promesso di rinnovare il partito stabiese di Salvini non è altro che un gruppo di politici che si ricicla elezioni dopo elezioni. A guidare la scialuppa c’è capitan Schettino, l’ex dirigente comunale a cui è stata affidata la ricostruzione del partito, dopo un addio di massa dei primi salviniani guidati da Giovanni Tito e che ora hanno costituito una civica di ispirazione leghista “Prima gli stabiesi”.
La guida di Alfonso Schettino ha fatto uscire allo scoperto anche Michele Sanzone, per il momento ancora segretario dell’Udc a Castellammare, ma in procinto non solo di passare con la Lega ma anche di incassare un incarico prestigioso. Infatti si vocifera di una nomina come segretario cittadino proprio del Carroccio, in accordo con Schettino. Per il momento chi ha già fatto il passo più lungo è Giulia D’Auria, ex assessore ai lavori pubblici della giunta Pannullo (centrosinistra!!!), nominata proprio da Sanzone in virtù di un accordo pre-elettorale con un consigliere comunale dell’allora maggioranza di centrosinistra. A questo punto si profila un gruppo a due della Lega in consiglio comunale: Giulio Morlino e Barbara Di Maio. Il Carroccio è pronto a passare all’incasso e chiedere con forza un assessore.
Ma le novità potrebbero non finire qui. C’è infatti la concreta possibilità che Enza Maresca, eletta nella lista Cimmino Sindaco e passata da poco al gruppo misto, passi con la Lega e in accordo con Antonio Alfano e Carlo Longobardi promuova il passaggio di Tina Donnarumma proprio nel Carroccio. In questo modo i salviniani diventerebbero 4 in consiglio comunale, un serio problema per il sindaco Cimmino in termini di equilibri della maggioranza.
-
Attualità6 giorni faIl Comune revoca le licenze alle ditte in odore di camorra coinvolte nel caso Juve Stabia
-
Attualità6 giorni faTerremoto in Irpinia, scossa avvertita a Castellammare
-
Cronaca7 giorni faGiro di usura tra Salerno e Avellino, tre fermi anche a Castellammare
-
Cronaca2 giorni faIncidente e lite tra famiglie in centro a Castellammare
-
Attualità4 giorni faUn’altra scossa di terremoto avvertita a Castellammare
-
Cronaca5 giorni faCastellammare, spari ad un giovane due arresti uno e’ latitante
-
Politica4 giorni faELEZIONI REGIONALI | Tutti i candidati lista per lista
-
Calcio3 giorni faI tifosi ripuliscono gli spalti dopo Juve Stabia-Padova: “Non siamo camorristi”
