Seguici sui Social

Politica

Lega in campagna acquisti: passano un ex assessore Pd e altri tre consiglieri

Pubblicato

il

lega in campagna acquisti: passano un ex assessore pd e altri tre consiglieri

di DANIELE DI MARTINO

Si delinea la nuova-vecchia Lega di Castellammare. Nulla di nuovo fino a questo momento. La nuova classe dirigente che aveva promesso di rinnovare il partito stabiese di Salvini non è altro che un gruppo di politici che si ricicla elezioni dopo elezioni. A guidare la scialuppa c’è capitan Schettino, l’ex dirigente comunale a cui è stata affidata la ricostruzione del partito, dopo un addio di massa dei primi salviniani guidati da Giovanni Tito e che ora hanno costituito una civica di ispirazione leghista “Prima gli stabiesi”.

La guida di Alfonso Schettino ha fatto uscire allo scoperto anche Michele Sanzone, per il momento ancora segretario dell’Udc a Castellammare, ma in procinto non solo di passare con la Lega ma anche di incassare un incarico prestigioso. Infatti si vocifera di una nomina come segretario cittadino proprio del Carroccio, in accordo con Schettino. Per il momento chi ha già fatto il passo più lungo è Giulia D’Auria, ex assessore ai lavori pubblici della giunta Pannullo (centrosinistra!!!), nominata proprio da Sanzone in virtù di un accordo pre-elettorale con un consigliere comunale dell’allora maggioranza di centrosinistra. A questo punto si profila un gruppo a due della Lega in consiglio comunale: Giulio Morlino e Barbara Di Maio. Il Carroccio è pronto a passare all’incasso e chiedere con forza un assessore.

Ma le novità potrebbero non finire qui. C’è infatti la concreta possibilità che Enza Maresca, eletta nella lista Cimmino Sindaco e passata da poco al gruppo misto, passi con la Lega e in accordo con Antonio Alfano e Carlo Longobardi promuova il passaggio di Tina Donnarumma proprio nel Carroccio. In questo modo i salviniani diventerebbero 4 in consiglio comunale, un serio problema per il sindaco Cimmino in termini di equilibri della maggioranza.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Continua a leggere
Pubblicità

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews