Seguici sui Social

Calcio

Juve Stabia-Salernitana, – 2 al derby: 1951/1952 unico precedente in B

Pubblicato

il

juve stabia tifosi

Manca sempre meno al super derby in programma sabato pomeriggio al Romeo Menti: Juve Stabia e Salernitana sono ormai pronte per dare spettacolo. Questa sfida, come già ribadito più volte su queste colonne, ha un antichissimo fascino e già a partire dagli anni 20′ le due compagini hanno dato vita a sfide ricche di pathos. Sono in totale 46 sfide tra Vespe e Granata, ma c’è un’incredibile statistica..

Sapete in quante occasioni le due squadre si sono affrontate in serie B? Solo una volta. Era la stagione 1951-1952, ben 68 anni fa. Il risultato della partita d’andata fu di 1-1 grazie alle di Palma per i gialloblu’ e uno sfortunato autorete di Casuzzi a favore dei granata. Sono passati, dunque, tantissimi anni, forse troppi, da quando queste due società si sono sfidate nella cadetteria italiana. Sabato pomeriggio al Menti avranno nuovamente l’occasione di giocare l’una contro l’altra. I tifosi stabiesi non vedono l’ora di assistere al match e possibilmente esultare insieme ai propri beniamini.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


READ  Scioglimento, il messaggio del Vescovo agli stabiesi: "Non giriamoci dall'altra parte"
Pubblicità

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews