Cronaca
Allerta meteo per vento forte fino a domani pomeriggio

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per vento e mare sull’intero territorio regionale a partire dalle 15 di oggi e fino alle 15 di domani.
Si prevedono “Venti forti da nord-nord-est con locali raffiche. Mare agitato soprattutto al largo e lungo le coste esposte”. Si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti e, in particolare, di verificare la corretta tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.
Cronaca
Vico Equense, incidente in galleria tra auto e scooter

Traffico bloccato in galleria a Vico Equense a causa di un incidente tra scooter ed auto.Due feriti gravi
Sul posto soccorso meccanico, carabinieri e polizia municipale.Secondo una prima ricostruzione lo scooter viaggiava a forte velocità e, superando la fila di auto in transito, pare sia andato a scontrarsi contro un’auto.
Stando ai primi rilievi, lo scooter viaggiava in gruppo con altri motoveicoli al rientro da una mattinata trascorsa in penisola sorrentina.
Cronaca
Castellammare, in campo Nas e forze dell’ordine: due arresti e ristoranti nel mirino

Controlli dei Carabinieri nell’area stabiese.I militari della Compagnia locale, insieme a quelli del NAS e agli agenti della Polizia Municipale di Castellammare di Stabia hanno presidiato le strade più affollate della movida del sabato sera.
Due le persone arrestate.Un 58enne è stato portato a Poggioreale, in esecuzione di un ordine di carcerazione, mentre un 48enne è stato arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio.
Addosso hashish e marijuana.Denunciate a piede libero 2 persone.
Un 37enne per spaccio di stupefacenti, un 21enne per guida senza patente, reato per il quale era già recidivo.Un ristorante è stato controllato dai carabinieri del NAS, che hanno rilevato diverse irregolarità igienico-sanitarie.
All’imprenditore, un uomo di 69 anni, sono state contestate violazioni relative alla manipolazione degli alimenti, alla gestione dei rifiuti e alla prevenzione degli insetti, oltre alla mancata applicazione delle procedure HACCP e alla compilazione incompleta delle schede di produzione.Sequestrati 40 chili di molluschi bivalvi privi di indicazioni sulla tracciabilità.
La sanzione amministrativa complessiva ammonta a quasi 4mila euro
Quattro giovani, di età compresa tra i 25 e i 26 anni, sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso di piccole quantità di hashish e marijuana.Sul versante dei controlli alla circolazione è impressionante il numero di veicoli ispezionati, ben 1100. 67 le contravvenzioni al Codice della Strada, per un importo totale di circa 18mila euro.
Tra le infrazioni più comuni l’eccesso di velocità, la mancata revisione e la guida senza assicurazione.
Cronaca
Castellammare, lotta agli abusivi delle spiagge: un altro sequestro

A Castellammare di Stabia i carabinieri della locale compagnia insieme agli agenti della polizia locale e ai militari della capitaneria di porto hanno effettuato un servizio a largo raggio sul litorale e sule spiagge libere volto alla repressione dell’abusivismo.Durante le operazioni un 62enne è stato denunciato.
L’uomo occupava abusivamente la spiaggia ed noleggiava abusivamente attrezzature vendendo senza alcuna autorizzazione o licenza bevande e prodotti alimentari.In un’area già sequestrata il 62enne deteneva 35 lettini prendisole, 24 sedie, 1 vetrina salva vivande, 1 banco frigo per gelati, 1 macchina per caffe con carrello per trasporto, 1 espositore in metallo e diversi prodotti alimentari tra snack, gelati e bibite.
Tutto è stato sequestrato.
-
Cronaca6 giorni fa
Crolla il tetto di un’abitazione, paura a Castellammare
-
Attualità6 giorni fa
Castellammare, gli ex Salesiani venduti all’asta per 2,7 milioni
-
Politica5 giorni fa
Servizio rifiuti a Castellammare, la commissione alza il tiro: “Informeremo la città”
-
Attualità6 giorni fa
Msc Crociere pronta a investire in Marina di Stabia
-
Calcio6 giorni fa
Tutti pazzi per la Juve Stabia: oltre 1000 abbonamenti in due settimane
-
Sport7 giorni fa
Circolo Nautico d’argento ai campionati italiani di canottaggio U19
-
Attualità4 giorni fa
Castellammare, arriva la Tari. La prima scandenza è a fine luglio
-
Politica6 giorni fa
Castellammare, il sindaco fa dietrofront sui lidi. Il centrodestra: “Vicinanza ostaggio, non può governare”