Politica
Immacolata, corsa contro il tempo. Bando last minute per fucaracchi

I ritardi non finiscono mai. A quattro giorni dai tradizionali falò sull’arenile, il Comune non ha ancora individuato la ditta fornitrice della legna dal far bruciare la notte dell’Immacolata. Appena oggi, a poche ore dall’inizio della manifestazione, il settore Ambiente ha pubblicato una determina con cui si ricorre al Mepa per l’individuazione dell’azienda che dovrà fornire la legna. Un bando last minute, non c’è che dire. Una corsa contro il tempo per i tradizionali fucaracchi di sabato notte.
Se tutto andrà bene, l’amministrazione affiderà la fornitura di legna qualche ora prima dell’evento. Anche un piccolo intoppo rischia di vanificare tutto e far saltare l’accensione dei fucaracchi. In ogni caso saranno sorteggiate tre ditte nel sistema del Mepa e quella che presenterà l’offerta più vantaggiosa si aggiudichgerà il tutto. Tutto sul filo del rasoio.
Politica
Regionali, Enza Maresca è la prima candidata stabiese del centrodestra

Al momento è la prima e unica candidata del centrodestra stabiese.In corsa per le elezioni regionali ci sarà, molto probabilmente, anche Enza Maresca.
L’ex consigliera comunale di centrodestra sarebbe in procinto di siglare l’accordo con Edmondo Cirielli, per scendere in campo a sostegno del candidato presidente e precisamente nella sua lista di riferimento.Nei giorni scorsi si è registrato un incontro nel quartier generale del candidato governatore del centrodestra, a Napoli all’Hotel Mediterraneo.
Mancano solo i dettagli per firmare la candidatura.Maresca dovrebbe fare coppia fissa con Lello Di Capua, avvocato penalista molto noto anche nell’area stabiese, anch’egli vicinissimo alla firma della candidatura con Edmondo Cirielli Presidente.
Politica
Castellammare, fermento nel centrodestra tra assenze eccellenti e sorprese

Castellammare.C’è grande fermento nel centrodestra stabiese.Non si parte con i favori del pronostico, ma c’è fiducia dopo la discesa in campo di Edmondo Cirielli a guidare la rimonta a Roberto Fico.A Castellammare, il coordinatore Nello Di Nardo, riferimento sul territorio del deputato Franco Silvestro, ha convocato lo stato maggiore di Forza Italia.
Un battesimo anche per il nuovo coordinatore dei giovani Renato D’Apuzzo.Al tavolo si sono ritrovati un po’ tutti gli esponenti di centrodestra che albergano nelle liste civiche di opposizione in consiglio comunale.Una piacevole sorpresa, anche se dipende dai punti di vista.
Perché il nucleo storico forzista pare non l’abbia presa benissimo.Di certo, questa volta, mancava Annarita Patriarca.
La deputata di Gragnano sembra uscita un po’ dai radar di Forza Italia, tanto che – da voci di corridoio – pare abbia intenzione di sostenere un consigliere comunale di Santa Maria la Carità nella lista Cirielli Presidente.Nella lista del presidente ci sarà anche l’avvocato penalista Lello Di Capua, molto noto nell’area stabiese, con base ad Agerola e nei comuni dei Monti Lattari.Nelle prossime ore potrebbe esserci una novità tutta stabiese proprio nella lista di Cirielli.
Sul territorio è lanciassimo Franco Cascone, consigliere regionale uscente di Forza Italia, che ha già iniziato la sua campagna elettorale da un pezzo.Anche la Lega trova terreno fertile sul territorio stabiese.C’è l’ex presidente del consiglio comunale, Emanuele D’Apice, che sosterrà Severino Nappi, a cui strizza l’occhio anche l’ex sindaco Gaetano Cimmino.
Fratelli d’Italia, non presente in consiglio comunale, si atterrà alle indicazioni che giungono dai riferimenti regionali e in particolare da Edmondo Cirielli sui candidati da appoggiare.
Politica
Castellammare, l’opposizione chiede il “rispetto del ruolo del consigliere”

Il rispetto del ruolo del consigliere comunale.A chiederlo sono i consiglieri d’opposizione Mario D’Apuzzo, Antonio Alfano, Rosanna De Simone e Ciro Di Martino.
Così come gli altri consiglieri di minoranza i quattro contestano la scelta della presenza dei dirigenti solo in presenza degli assessori “preso atto di quanto deliberato nella seduta della I Commissione di questa mattina contestano fermamente la scelta, se fosse confermata, della Giunta con l’avallo della Segretaria generale, di consentire la partecipazione dei Dirigenti alle audizioni delle diverse Commissioni consiliari solo con la contemporanea partecipazione dell’Assessore al ramo.Considerano tale scelta in contrasto con quanto previsto dall’Art. 74 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale e delle Commissioni consiliari e pertanto lesiva delle prerogative dei Consiglieri comunali e di ostacolo all’azione istituzionale di questi ultimi.
Allo stesso modo, posto che la vicenda riguarda il ruolo del Consigliere comunale in genere e non i soli presidenti di commissione, considerano non opportuna la scelta di convocare una seduta dei soli quattro presidenti di commissione ma di contro necessaria la convocazione di una conferenza dei capigruppo”.
-
Attualità6 giorni fa
Una strada collegherà Pimonte e Castellammare
-
Cronaca6 giorni fa
Castellammare, nuova ondata di furti d’auto e’ ancora allarme
-
Cronaca7 giorni fa
Castellammare, finto cieco preleva al Bancomat. Arrestata coppia
-
Attualità6 giorni fa
La strada che collegherà Pimonte con Castellammare non piace agli stabiesi
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, rissa tra ragazzi in Villa Comunale
-
Attualità7 giorni fa
Castellammare, soggiorno termale in ‘trasferta’ per gli anziani stabiesi
-
Politica4 giorni fa
Elezioni regionali, Castellammare terra di conquista. Tutti gli accoppiamenti e le trattative
-
Attualità5 giorni fa
Gragnano, al via gli allacci obbligatori alle fogne per risanare il Sarno