Seguici sui Social

Calcio

#JuveStabia2019: “Perché, perché Trapanese ci credevi per davvero”. La rimonta indimenticabile con la Leonzio

Pubblicato

il

juvestabia2019

La settimana successiva alla fantastica vittoria nello scontro diretto, la Juve Stabia si è resa protagonista di una partita non adatta ai deboli di cuore: sotto 2-0 contro la Sicula Leonzio, rimonta grazie alle reti di Elia e una doppietta del super Imperatore Adriano Mezavilla. Una partita degna della nostra rubrica, una partita indimenticabile.

Sofferenza, cuore e rimonta per la Juve Stabia sul campo della Sicula Leonzio. A Lentini termina 3-2 per le Vespe che mantengono il vantaggio di 4 punti sul Trapani. Domenica con la Vibonese potrebbe arrivare finalmente la matematica certezza della Serie B.
Primi 45 minuti non brillantissimi da parte delle Vespe, in balia dei padroni di casa per circa mezz’ora di gioco. A dire il vero, chi parte meglio sono proprio gli uomini di mister Caserta che al 5’di gioco hanno una buona occasione con Canotto lanciato in porta dal solito Calò. Poi, però, i gialloblu escono dalla partita clamorosamente e la Sicula Leonzio ne approfitta quasi subito. Prima un tiro-cross di Russo si stampa sul palo, poi nell’azione successiva Ferrini è il più lesto in area di rigore e trafigge Branduani. La Juve Stabia non riesce mai a ripartire per far male alla difesa avversaria, ma anzi sono ancora i bianconeri a sfiorare il raddoppio con Marano. Solo dopo la mezz’ora si rivedono i gialloblu in avanti con Mastalli, la cui conclusione ben indirizzata colpisce sfortunatamente Paponi. Abbastanza incoraggiante l’ultimo quarto d’ora di frazione per la capolista, è ancora Mastalli a provare il tiro ma l’estremo difensore Pane è bravo a respingere.
Il secondo tempo riparte praticamente allo stesso modo del primo: Canotto sbaglia un’occasione molto importante e la Sicula dopo esattamente 5 minuti si porta sul 2-0 con Miracoli: Mastalli molto ingenuo perde un pallone sanguinoso al limite dell’area, ne approfitta Marano che serve il compagno meglio posizionato, Branduani è costretto a raccogliere ancora il pallone in fondo al sacco. Fabio Caserta ha, all’improvviso, un’intuizione: cambiare assetto tattico e passare al 3-5-2. Questo cambio di modulo ha portato con sè l’ingresso in campo di Mezavilla, Elia e Torromino. Subito decisive le sostituzione, poiché dopo soli 2 minuti proprio Mezavilla su assist di Calò accorcia le distanze. Ma non è finita qui, la Sicula accusa il colpo e abbassa nuovamente la guardia: Torromino serve di testa ancora Mezavilla che con un tiro fulmina Pane. Ciliegina sulla torta al 70esimo: mago Caserta azzecca anche il cambio di Elia che non ci mette molto a ripagare la fiducia con una rete di altissima classe. Le Vespe la ribaltano e resistono agli ultimi assalti della Sicula Leonzio. Una vittoria di una colossale importanza.

Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.