Seguici sui Social

Ultime Notizie

Ecco quanto guadagnanoi consiglieri. Solo la metà dichiara il reddito pubblicamente

Pubblicato

il

Maresca-Cimmino

Poco più della metà dichiara il proprio reddito del 2018, contrariamente a quanto fatto da tutta la giunta comunale, sindaco compreso. Sono quasi tutti di maggioranza i consiglieri comunali che mettono a nudo le proprie dichiarazioni reddituali. Al momento, però, l’appellativo di “paperone” va a Massimo de Angelis, di professione farmacista. Lo seguono a ruota l’avvocato Antonio Cimmino e il presidente del consiglio Enzo Ungaro, a completare il podio.

Iniziando proprio dal capo dell’assise comunale, Ungaro ha dichiarato 45.606 euro e un’abitazione in Sardegna a Quartu Sant’Elena, dove ha trascorso i primi anni di carriera nella guardia di finanza. Antonio Cimmino ha guadagnato 62.290 euro e un box auto a Castellammare. Massimo de Angelis si attesta sugli 84.528, una casa, uno studio e un negozio, e la partecipazione societaria al 90%. Salvatore Gentile si aggira sui 24.177 euro, 3 auto d’epoca e una partecipazione societaria del 10%. Rosa Esposito un appartamento, una comproprietà e il reddito da insegnante di 25.756 euro.

Antonio Federico fa reddito zero, con una comproprietà al 25%, così come Annamaria De Simone con un’abitazione di proprietà. Stessa situazione per Ernesto Sica, appena diventato avvocato.

Sabrina Di Gennaro, professione avvocato, dichiara 23.623 euro e una comproprietà. Barbara Di Maio 11.022, una casa, due negozi e un box al 50%. Giulio Morlino, collega di partito, ha dichiarato 26.431 euro, una casa, una comproprietà e un’auto del 2014. Giovanni Nastelli si attesta sui 23.118 euro, con un immobile al 50% e una Modus del 2008. Francesco Nappi dichiara 20.739 euro, una moto d’epoca, uno scooter e una partecipazione societaria al 34%.

Mancano all’appello 11 consiglieri (in ordine di elezione): Emanuele D’Apice, Vincenza Maresca, Catello Tito, Enrico Santaniello, Nicola De Filippo per la maggioranza, Andrea Di Martino, Tina Donnarumma, Eutalia Esposito, Francesco Iovino, Laura Cuomo, Tonino Scala.

READ  Juve Stabia, Caserta: "I miei ragazzi non vedono l'ora di tornare in campo"

Daniele Di Martino

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Pubblicità

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews