Calcio

Juve Stabia, lo Squalo non può essere sostituito da un delfino!

Pubblicato

il

Ieri sera la Juve Stabia ha perso sul campo del Pordenone. Un 2-1 forse giusto, forse no. Il gioco espresso dalle due squadre è stato, però, praticamente dello stesso livello. Dunque un punto ciascuno sarebbe stato perfetto. Ma perdere in trasferta non è certamente una novità per le Vespe. Ma cosa è emerso dopo la trasferta di Udine? Oltre le solite pecche difensive e distanza tra reparti, è emerso un dato più che significativo: Francesco Forte è insostituibile.

A prescindere dal numero dei gol segnati, lo Squalo ha sempre dato il suo apporto e ha praticamente sempre regalato punti ai suoi. Ieri è stato sostituito da Alessandro Rossi. Risultato? Pessimo. L’ex Salernitana non ha mai calciato verso la porta e non ha mai impensierito la retroguardia avversaria. Ha corso, si è impegnato, come ha sottolineato Caserta a fine partita, ma una punta centrale ha ben altri compiti. A correre e recuperare palloni ci pensa Addae, compito che svolge alla perfezione.
Un sostituto di Forte manca come il pane. Lo stesso Cissé non è certamente una prima punta. Si poteva intervenire sul mercato a gennaio ma non è stato fatto. Peccato, perché con un solo vero attaccante, che sigla gol pesanti è dura. Perchè alla fine di questo parliamo, segnare gol pesanti. E nella Juve Stabia di Caserta veramente nessuno è in grado di risolvere un match come lo fa Forte. Ma in effetti non si può sostituire uno squalo con un delfino.

Antonio Carlino

Leggi anche

Exit mobile version